rotate-mobile
WeekEnd

Il Natale parte con la Notte Bianca: tutti gli eventi del week end

Concerti ed i food truck di Ce Gusto nel capoluogo. Mercatini e villaggi di Babbo Natale illuminano le città nel giorno dell'Immacolata. Ecco la nostra proposta. 

Un week end tutto da vivere quello che si appresta ad iniziare in provincia di Caserta. Nel capoluogo torna la Notte Bianca con eventi in diverse piazze e con i food truck dello street food. In diverse città, invece, al via le manifestazioni in programma per il Natale. Ecco la nostra proposta. 

LA NOTTE BIANCA

- Torna la Notte Bianca a Caserta, la tanto attesa manifestazione ricca di artisti e buona musica. Dopo undici lunghi anni, l’evento tornerà in città sabato 8 dicembre dalle ore 19 alle 3 e avrà luogo presso le piazze principali di Caserta.

LA MAGIA DEL NATALE

- In un’atmosfera unica e suggestiva, con i viali e le piazze illuminati, arriverà, l’8 e il 9 dicembre, la magica nevicata. Dalle 17.00 fino alla chiusura, ogni ora La Reggia Designer Outlet si imbiancherà. Un’esperienza magica e multisensoriale.

- Anche quest'anno l'8 dicembre si accenderà il Natale a San Felice a Cancello. Per il secondo anno brillerà in piazza Giovanni XXIII l'albero targato Comitato "Ora", che ha scelto come slogan dell'evento "Illuminiamo le coscienze".

- Mercatini, street food e villaggio di Babbo Natale accendono l'atmosfera natalizia a Parete. le manifestazioni in programma l'8 e 9 dicembre.

- Si accende il Natale a Recale. Sabato 8 dicembre primo appuntamento, alle 16, con ‘La posta di Babbo Natale’, i bambini potranno fare la foto con Santa Claus e imbucare la classica letterina nell’apposita cassetta postale, allestita all’interno del villaggio, accompagnati da musica natalizia, popcorn e zucchero filato.

- Mercatini e la mostra Ispanica accendono il Natale a Casagiove. Le iniziative natalizie cominciano sabato 8 dicembre e si ripeteranno fino al 6 gennaio.

FOOD

-  Sarà un corso Trieste ruggente quello che i casertani potranno invadere il prossimo fine settimana, fra truck food, degustazioni enogastronomiche, spettacoli dal vivo e tante sorprese anche per bambini. Vestito in abito elegante per la terza edizione del “CE Gusto streat fest”, corso Trieste ospiterà un calendario ricco di appuntamenti, da venerdì 7 a domenica 9, passando per la giornata di sabato 8 in cui il festival si unirà alla Notte Bianca in tutto il centro storico.

- Appuntamento di gusto all'Enoteca provinciale di Caserta domenica 9 dicembre alle 11,30 per un incontro all'insegna delle eccellenze enogastronomiche di Terra di Lavoro tra salumi, vino e lupini "giganti".

SPORT

- Sabato 8 dicembre dalle 16 alle 21 viali e aiuole della Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere diventeranno il contenitore di esibizioni e dimostrazioni non solo delle discipline sportive più note, ma anche di sport tradizionali senza tecnicismi e tecnologie.

INCONTRI

- "Il prete ebreo". E' questo il titolo del romanzo di Mariastella Eisemberg che verrà presentato venerdì 7 dicembre alla libreria Feltrinelli di Caserta. Dialogherà con l'autrice il vescovo emerito di Caserta Raffaele Nogaro.

TEATRO

- Al via la stagione teatrale al Teatro Comunale Parravano. Appuntamento per venerdì 7 dicembre alle ore 20.45, in replica anche sabato alle ore 18.00, con l’atteso debutto del comico napoletano Vincenzo Salemme protagonista della nuova commedia "Con tutto il cuore".

- Saranno Lalla Esposito e Massimo Masiello i protagonisti dello spettacolo "Sfogliatelle e altre storie d'amore", in scena venerdì 7 dicembre al teatro Cimarosa di Aversa.

- L’apertura ufficiale della rassegna “Approdi 2018/2019” è affidata a “Trapanaterra”, un racconto sull’emigrazione ideato da Dino Lopardo, anche interprete con Mario Russo, collaborazione drammaturgica di Rosa Masciopinto. Lo spettacolo è in scena al Nostos Teatro di Aversa sabato 8 dicembre alle ore 21 e domenica 9 alle 19.

- Al Teatro Civico 14 di Caserta andrà in scena uno spietato e divertente ritratto della nostra Italia. Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli sono gli interpreti di New Magic People Show – dal romanzo di Giuseppe Montesano e prodotto da Teatri Uniti – specchio dissacrante di una società alle prese con i falsi miti della ricchezza, del potere, della gioventù a tutti i costi.

FIERE

- Tutto pronto per la fiera "Sapori nostrani e prodotti artistici locali", la manifestazione che come ogni anno fa da apripista al programma di eventi natalizi a Marcianise che si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre.

SOLIDARIETA’

- Gusto e beneficenza si incontrano alla Tenuta San Domenico di Capua con la cena di beneficenza in favore del Pausillipon di Napoli. Ai fornelli gli chef stellati.

MOSTRE

- Il Palazzo Ducale è pronto a indossare i suoi migliori abiti per l’inaugurazione del ‘PAM – Parete Art Museum’ che sarà diretto da Assia Iorio. Si colorerà a festa sabato 8 e domenica 9 dicembre per ospitare cittadini, artisti, politici e professionisti del settore.

MUSICA

- Due compleanni da festeggiare il prossimo 8 dicembre alle 21 al Teatro Ricciardi di Capua: il quarto compleanno della riapertura dello storico teatro capuano, tra i più antichi d'Italia, e i sessant'anni di carriera di Peppino di Capri, il musicista partenopeo tra i più noti e applauditi al mondo.

- Un ritorno graditissimo. Riccardo Ceres venerdì 7 dicembre al Sanacore Roots Pub di Caserta presenta ufficialmente dal vivo il nuovo disco Spaghetti Southern.

- Domenica 9 dicembre al Duomo di Casertavecchia concerto jazz con il quintetto Sarah e gli Antenati organizzato dal Movimento l’aura Onlus.

- Il cantautore siciliano Alessio Bondì sul palco dell'associazione culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere, sabato 8 dicembre 2018, dalle 21.30, con il suo nuovo album "Nivuru".

- Sabato 8 dicembre, presso il Santuario Nostra Signora di Fatima di Marcianise, alle 20, si terrà il concerto "Opera meets Jazz in a Christmas Night", con Luigi Bollito e Domenica Pennacchio, accompagnati da Pasquale Cristiano alla chitarra, Pasquale Di Maio alle tastiere, Marco Rozza al violino e Antonio De Simone al sax.

- Ritornano gli eventi top al newMoma LoungeBar di Santa Maria Capua Vetere. Venerdì 7, dalle 21.00, si parte con un grande ospite ed il suo live atteso da migliaia di giovani: il rapper Enzo Dong sarà sul palco del locale.

DISCOTECHE

- Domenica 9 dicembre al People Music Club di Caserta serata caraibica con Lorenzo Ferrillo, Miguelito Valdes e ladies Baila.

- Venerdì 7 dicembre allo StudioUno serata di beneficenza con la festa di auguri di Lions e Rotary.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale parte con la Notte Bianca: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento