rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week-end della Vigilia di Natale: tutti gli eventi

Un altro fine settimana all'insegna del divertimento in Terra di Lavoro tra concerti, teatro, feste in discoteca e tanta solidarietà. Ecco la nostra selezione per un weekend da non perdere

Weekend della Vigilia di Natale con numerosi appuntamenti a Caserta e provincia con tanta solidarietà e musica. Da segnalare il concerto di Lina Sastri al Duomo di Casertavecchia, l'opera buffa al Ricciardi di Capua ed i Bradipos al Kingston di San Nicola. Imperdibili i consueti aperitivi del 24 dicembre in attesa del cenone. Ecco la nostra selezione di eventi per il fine settimana dal 22 al 24 dicembre.

APERITIVO DELLA VIGILIA

- Come ogni anno si ripete il consueto appuntamento con l'aperitivo della Vigilia di Natale nelle strade della movida di diversi centri del casertano. tra cui Caserta, Marcianise, Aversa, Maddaloni e Santa Maria Capua Vetere. Un modo per respirare l'atmosfera natalizia e trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento.

SOLIDARIETA'

- Venerdì 22 a partire dalle 18 nel salone borbonico in piazza Municipio a San Nicola la Strada si giocherà, come da tradizione nel periodo natalizio, a tombola, il gioco amato da grandi e piccini. L'intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

- Venerdì 22 dicembre a partire dalle 20 i clienti di BarbeQ di via Sant'Antonio da Padova a Caserta riceveranno una birra omaggio portando un peluche o un gioco (adatto ai bambini) da donare ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Caserta. L'evento, "Uno Vale Uno", è stato organizzato in collaborazione con il Rotary Club Caserta Reggia.

CULTURA

- Pino Imperatore ed Anita Santa Lucia saranno tra i protagonisti del "Villa Literno InConTra". L'iniziativa culturale, coordinata da Gianluca Della Corte e dalla consigliera delegata alla Cultura Nicole Esposito, proseguirà venerd' 22 e sabato 23 dicembre nella Sala Splendore di Villa Literno.

- L’Eco-Villaggio di Babbo Natale arriva in città: venerdì 22 dicembre, alle 10, l’inaugurazione presso la villa comunale di Santa Maria Capua Vetere.

- “La Maiolica: collezione nascosta del Museo Civico, apre i battenti al pubblico. L'inaugurazione della mostra è in programma venerdì 22 dicembre alle 18:30 presso la Sala Polivalente dell’istituzione museale.

- Torna per il secondo sabato consecutivo e nell’ambito degli eventi del Natale in Città - SMCV l’appuntamento con le visite guidate gratuite al Circuito dell’antica Capua e nella Domus di Confuleius che nei giorni 23 e 30 dicembre prolungheranno l’ordinario orario di apertura al pubblico fino alle ore 20.

- Dopo lo straordinario successo del vernissage, il 22 dicembre, alle 17:30, “Legàmi”, replica e raddoppia con la proiezione del docufilm sulla mostra di Alessandro Musone e la performance di musica dal vivo con Enzo Anoldo e Sara D'Ambrosca.

- La rievocazione storica di un gran ballo ottocentesco a corte si terrà sabato 23 dicembre a partire dalle 17 alla Reggia di Caserta nella magnifica Sala del Trono.

- Venerdì 22 dicembre dalle ore 18:30 presso l’associazione Alterum di San Nicola La Strada, Antimo Magnotta, il pianista di Recale della Costa Concordia, presenterà il suo libro "Sette squilli lunghi ed uno breve".

- Al Cinema San Marco di Corso Trieste a Caserta Spazio Corrosivo​ presenta "La notte de li cunti". L'evento è in programma venerdì 22 dicembre dalle 19 con la lettura pubblica di fiabe popolari napoletane tratte da "lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile.

TEATRO

- Sabato 23 dicembre, alle 21, il Teatro Ricciardi di Capua proporrà una serata davvero eccezionale ai suoi spettatori e, in particolare, a tutti gli appassionati di musica classica. Sul palco dello storico teatro capuano andrà in scena l’opera buffa “Un maestro ed una cantante”.

- Al via Osservatorio, la sezione della stagione del Teatro Civico 14 dedicata alle compagnie teatrali emergenti. Venerdì 22 e sabato 23 dicembre, con inizio degli spettacoli alle 21, sarà in scena il giovane duo casertano composto da Michele Brasilio e Marina Cioppa con lo spettacolo "A-Medeo"

CONCERTI

- Quattro amici casertani, tutti ottimi musicisti. Questo sono i One tree Hill che proporranno un tributo agli U2 sabato 23 dicembre alle 22 al Rapsodia di via San Carlo. Un concerto assolutamente da non perdere.

- Sabato 23 dicembre l'associazione "Città Giovane" di Santa Maria Capua Vetere presenta ‘Waiting for Christmas’ con la partecipazione di Fabio Brescia, coadiuvato da musica live e revival anni ’60 ’70 ’80 con dj Enzo Saccone. L'evento in piazza Bovio a partire dalle 19,30.

- Una super serata al Kingoston di San Nicola La Strada con i Bradipos IV e Surfer Joe. Il concerto al fulmicotone si terrà sabato 23 dicembre alle 23.

- Venerdì 22 dicembre, in piazza Dante alle ore 19.00 un coro Gospel con musicisti e cantanti americani ed italiani intratterrà i presenti con canti ed inni, dai piu famosi a quelli inedti. L'evento si svolgerà all'aperto, intorno al magico e ormai famoso albero di Natale che troneggia al centro della piazza.

- Lina Sastri in concerto al Duomo di Casertavecchia nell'ambito degli appuntamenti di Happy Theatre - Comunalia, il cartellone di appuntamenti natalizi del Comune di Caserta. Il concerto si svolgerà sabato 23 dicembre alle 20.

- Venerdì 22 dicembre alle 21,45 sul palco del Diesis si esibiranno i Queen of Bulsara. La cover band della mitica band inglese, con l'indimenticato Freddie Mercury, è tra le più affertamte tribute della Campania e si esibiranno al pub di via Sardegna in un live assolutamente imperdibile per i fan dei Queen e per tutti gli appassionati di musica.

- Ghemon live allo Smav di Santa Maria a Vico il prossimo 22 dicembre. L'artista irpino presenterà al pubblico il suo nuovo album, "Mezzanotte".

DISCOTECHE

- Notte di Natale a ritmo di musica con Dj Fiore al Mono di via Maielli. La serata il 24 dicembre a partire dalla mezzanotte.

- Sabato 23 dicembre al Basile Apt di via Mazzini si balla con l'Apt Christmas. In consolle, a partire da mezzanotte, Dj Lisio.

- Sabato 23 dicembre ospite del The Loft di Studio Uno di viale Carlo III Andrea Damante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week-end della Vigilia di Natale: tutti gli eventi

CasertaNews è in caricamento