rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
WeekEnd

Teatro e musica nel week end degli innamorati: cosa fare a Caserta dall'11 al 13 febbraio

Al Comunale di Caserta Nancy Brilli e Chiara Noschese saranno le protagoniste di "Manola". Al Lendi di Sant'Arpino doppio concerto di Gigi Finizio mentre al teatro Centoundici cena spettacolo con Franco Ricciardi. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare a Caserta e provincia nel fine settimana

Week end per gli innamorati quello che sta per prendere vita in provincia di Caserta. Al Comunale di Caserta Nancy Brilli e Chiara Noschese saranno le protagoniste di "Manola". Al Lendi di Sant'Arpino doppio concerto di Gigi Finizio mentre al teatro Centoundici cena spettacolo con Franco Ricciardi. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare a Caserta e provincia dall'11 al 13 febbraio.

Teatro

- Da venerdì 11 a domenica 13 febbraio al teatro comunale "Costantino Parravano" Nancy Brilli e Chiara Noschese sono le protagoniste di "Manola" di Margaret Mazzantini per la regia di Leo Muscato.

- Sabato 12 febbraio al Ricciardi di Capua secondo appuntamento di INcanto - rassegna obliqua tra teatro e musica diretta da Tony Laudadio. Uno show sul re della risata. “Totò che tragedia!” dei Virtuosi di San Martino è lo spettacolo scritto da Roberto Del Gaudio, con l’elaborazione musicale e la regia di Federico Odling, rispettivamente voce e violoncello del gruppo partenopeo, con il flauto di Vittorio Ricciardi, il violino di Francesca Strazzullo e la chitarra di Vito Palazzo. 

- Proseguono gli appuntamenti del venerdì del ristorante ‘Le Goût’ in via san Gennaro a Caserta. Dopo il successo della prima serata, Gino Accardo torna al locale, ma questa volta porterà un recital napoletano che coinvolgerà tutti gli ospiti dal titolo "C'era una volta Napoli".

- Nella cornice di Palazzo Fazio a Capua "Sala d'Attesa". Lo spettacolo - inserito nella rassegna teatrale FaziOpenTheater - alle 19,30. 


Musica

- "Intimità". Questo il titolo dello spettacolo di Gigi Finizio in programma domenica e lunedì, giorno di San Valentino, al teatro Lendi di Sant'Arpino. Due imperdibili serate di canzoni ed emozioni. 

- Sabato 12 febbraio al teatro Centoundici di via GM Bosco cena spettacolo con protagonista Franco Ricciardi

- Venerdì 11 febbraio, con inizio alle 22, la tribute band dei Pink Floyd è pronta per farvi ritornare indietro con il tempo al Gallito's Way di Caserta

- Aperitif e live show ai Magazzini Fermi con la musica di Roberta Andreozzi ed Alessandro Crescenzo che accompagnerà la serata di sabato al locale di Aversa

- Al St. Patrick di Aversa un venerdì all'insegna della musica di Luciano Ligabue con la band Doppiozero. Il concerto alle 21,30.

- Domenica al Matuta Vini&Burger di Santa Maria Capua Vetere si rende omaggio a Lucio Battisti con il concerto "Sarà un’avventura". Filippo Ametrano (voce) e Leandro Amato (pianoforte, percussioni, cori) ci faranno riascoltare brani come "La canzone del sole", "Il mio canto libero", "I giardini di marzo".

Bambini

- Domenica 13 febbraio al Teatro Civico 14 di Caserta torna il teatro dei bambini con la rassegna "A teatro con mamma e papà". In scena "Biancaneve e i tresettenani". 

- Al Planetario di Caserta domenica 13 febbraio alle 19,30 "La Fata della Notte", un viaggio dedicato ai più piccoli alla scoperta della luna. 

Escursioni

- Domenica 13 febbraio, a partire dalle 11, InsolitArt Tour vi invita a partecipare ad un itinerario guidato alla scoperta dell’Anfiteatro dell’antica Capua, sito nell’odierna Santa Maria Capua Vetere, che diede fama al celebre Gladiatore ribelle Spartaco.

Discoteche

- Riaprono le discoteche e subito anche a Caserta c'è voglia di scendere in pista e scatenarsi. Sabato 12 febbraio all'Aldilà di Caserta appuntamento "Muevelo", la festa che ti muove. 

Incontri

- Prosegue la rassegna “Ultimo ballo in maschera” al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Sabato, dalle 17, il dodicesimo appuntamento con la presentazione dei libri "Occhi chiusi spalle al mare" di Donato Cutolo e “Ricordare Franco Imposimato. Narrazioni di vita inedita" di Salvatore Borriello. In programma anche "Febb Prede", momento coreografico a cura di Protagonisti Ballet, ed una performance musicale di Antonio Bocchino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro e musica nel week end degli innamorati: cosa fare a Caserta dall'11 al 13 febbraio

CasertaNews è in caricamento