rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week end di musica, teatro e bellezza: gli eventi in provincia di Caserta dal 5 al 7 novembre

Al via Nozze in Fiera con madrina d'eccezione la bellissima Elisabetta Gregoraci, a Piana di Monte Verna protagonista la Lumaca Helix. Doppio appuntamento con la musica da camera del Trio Rigamonti. Al Comunale Marina Massironi e Maria Amelia Monti con "Il Marito Invisibile". Non mancano gli appuntamenti per i più piccoli

Un week end di musica, teatro, gusto e bellezza quello che sta per prendere vita in provincia di Caserta. A San Marco Evangelista al via Nozze in Fiera con madrina d'eccezione la bellissima Elisabetta Gregoraci mentre a Piana di Monte Verna protagonista la Lumaca. Doppio appuntamento con la musica da camera del Trio Rigamonti. Al Comunale di Caserta Marina Massironi e Maria Amelia Monti protagoniste con "Il Marito Invisibile". Non mancano gli appuntamenti per i più piccoli. Ecco i nostri suggerimenti.

Fiere

- Week end dedicato al mondo wedding al Polo Fieristico A1 Expo di San Marco Evangelista con "Nozze in Fiera". Venerdì 5 novemnre il taglio del nastro della manifestazione che il 7 vedrà il defilé di abiti da sposa al quale presenzierà la bellissima showgirl Elisabetta Gregoraci. 

- Lumache protagoniste dal 5 all'8 novembre a Piana di Monte Verna tra appuntamenti gastronomici, stand e il Convegno Internazionale di Elicicoltura che vedrà il confronto tra allevatori della chiocciola Helix, la lumaca che è buona da gustare ma che rende anche belli. 

-  Prima edizione dell’evento "Agricoltura in fiera - Cellole agricola". La fiera, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Città di Cellole e tante altre associazioni e realtà del territorio, avrà luogo nel primo fine settimana di novembre, il 6 e 7 novembre.

Teatro

- Dal 5 al 7 novembre con Maria Amelia Monti e Marina Massironi protagoniste de “Il Marito Invisibile”, scritto e diretto da Edoardo Erba. Per l’occasione le due attrici saranno anche le protagoniste dell’appuntamento di sabato (ore 18.30) del ciclo di incontri “Il Salotto a Teatro”, curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

- Riccardo Fusiello, Alessandra Gaeta e Agostino Riola della compagnia Sonenalé portano sul palco del teatro Civico 14 di Caserta lo spettacolo "Lasciti", concepito a partire dalla suggestione di “Lessico famigliare” di Natalia Ginzburg. I tre attori saranno sul palco sabato (ore 20) e domenica (ore 18).

- Con la prestigiosa Compagnia "DanceHaus Company Junior" / DanceHauspiù" di Milano inizia lo straordinario mese di Novembre 2021 con i grandi appuntamenti con la Danza Contemporanea per la Sezione "La Grande Danza a Palazzo Fazio". L'appuntamento è il 7 novembre alle 19,30. 

Musica

- Wrongonyou, dopo il Festival di Sanremo, non vede l'ora di tornare a cantare live e annuncia il 'Sono io live', il tour che lo porterà in giro per l'Italia a fine anno. Appuntamento sabato 6 novembre allo Smav di Santa Maria a Vico. 

- Sabato 6 novembre al Teatro Centoundici di via GM Bosco a Caserta cena spettacolo con lo show musicale di Jerry Calà.

- E' un doppio appuntamento con la Musica da Camera, eseguita dal Trio Rigamonti, quello in programma sabato 6 e domenica 7 novembre 2021 al Museo archeologico di Calatia di Maddaloni, per la rassegna “Autunno Musicale - Suoni & Luoghi d’arte”.

- Venerdì 5 novembre sul palco del Rock and Blues '70 di Casapulla torna la TribU2, un gruppo di musicisti straordinari che rappresentano alla grande la band capitanata da Bono Vox. 

- Al Mr Rolly's di Vitulazio concerto con Psychè, progetto nato dalla recente collaborazione tra Marcello Giannini, Andrea De Fazio e Paolo Petrella che lavora su brani strumentali originali che si rifanno a sonorità afrofunk con un sapore psichedelico e minimale. L'appuntamento alle 22 di sabato 6 novembre.

Bambini

- Torna il teatro dedicato ai più piccoli. La sesta edizione “A teatro con mamma e papà”, curata dalla compagnia "La Mansarda Teatro dell'Orco", riprende il consueto incontro con le famiglia. L'appuntamento è fissato per domenica 7 novembre alle 11 al Teatro Ricciardi di Capua lo spettacolo "Il Pifferaio Magico".

- Alla libreria Che Storia di Caserta sabato pomeriggio (ore 17) si legge a voce alta il libro “Amici” di Satomi Ichikawa. A seguire per i piccoli lettori è previsto un laboratorio finalizzato alla realizzazione di un pupazzetto, creato con materiali semplici come coralli di legno colorato, lana e stoffe.

- “Re Sole e la sua corte” è lo spettacolo in cupola digitale in programma sabato, alle 18.30, al Planetario di Caserta. Bambini di età tra i cinque ed i tredici anni, tra emozione e divertimento, potranno osservare da vicino il Sole e gli otto pianeti.

Incontri

- Venerdì 5 novembre alle ore 17, presso il Museo Civico di Maddaloni, si terrà una interessante conferenza del prof Marco Maiuro sul tema "Mercati e nundinae nella Regio I". La conferenza racconterà di forme, calendari e ruolo della rete di mercati temporanei che, ieri come oggi, investivano le piazze cittadine delle città antiche, anche se con significati diversi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di musica, teatro e bellezza: gli eventi in provincia di Caserta dal 5 al 7 novembre

CasertaNews è in caricamento