rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis e sfilate dei vip: gli eventi del week end a Caserta e provincia

Tornano le domeniche al museo con gli ingressi gratuiti nei monumenti casertani. A San Marco Evangelista al via la sfilata dei vip con Mara Venier, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Ecco i nostri suggerimenti

Tornano le domeniche al museo con gli ingressi gratuiti nei monumenti casertani. A San Marco Evangelista al via la sfilata dei vip con Mara Venier, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Ecco i nostri suggerimenti. 

DOMENICA AL MUSEO

- Domenica 6 ottobre, la Reggia di Caserta aderirà all’iniziativa "Domenica al Museo" promossa dal Mibact. Sarà possibile visitare gratuitamente gli Appartamenti Storici mentre per il Parco Reale è previsto un biglietto di 5 euro. Ingresso "free" anche all'Anfiteatro ed al Museo Archeologico dell'Antica Capua a Santa Maria Capua Vetere.

- Ancora un fine settimana intenso, carico di sorprese e di emozioni borboniche offerte dal progetto congiunto Comune di Caserta - Reggia di Caserta per la valorizzazione integrata del sito UNESCO Reggia - Belvedere - Acquedotto Vanvitelliano e dei musei del territorio. Si comincia sabato a Piedimonte Matese con gli eventi che proseguiranno domenica tra il Belvedere di San Leucio e l'Acquedotto Carolino. 

NOZZE IN FIERA

- Taglio del nastro per Nozze in Fiera, l'evento all'area fieristica di San Marco Evangelista. L'apertura si terrà venerdì 4 ottobre con Mara Venier mentre domenica saranno ospiti della kermesse Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser.

RADUNO FERRARI

- E' tutto pronto per l’ottavo raduno Ferrari in programma a Caserta il 5 e 6 ottobre prossimi. La manifestazione è stata promossa, come tradizione da Cat1, e ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze del territorio casertano partendo dalla passione per le Ferrari.

- Una mattina all’insegna dei motori e della sicurezza stradale. Domenica 6 ottobre, presso l’area mercato di Frignano, si terrà il 1° raduno auto e moto d’epoca (figuranti nel Registro Italiano Veicoli Storico). 

TEDx CASERTA

- Il prossimo 4 ottobre il Centro Commerciale Campania di Marcianise ospiterà la quarta edizione del TEDx Caserta, ‘Scintille’, presso la galleria al piano terra ingresso Nord, dalle ore 21 e 30.

GUSTO

- Dal 4 al 6 ottobre il Palazzo storico Paternò di via San Carlo a Caserta aprirà le porte al pubblico, gratuitamente, per una festa della birra davvero speciale. Il “CEbirra” è il nuovo format del Ce Gusto, che si propone di offrire ai casertani, in una location d’eccezione, tre serate con ingresso gratuito mescolando cibo tipico, band musicali e artigianato locale.

- Sabato e domenica a Rocchetta e Croce si svolgerà il Rocchetta Wine Fest.

- Al via il CioccolaTeano che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre a Teano tra degustazioni, stand, eventi musicali e chocolate show. L'evento replicherà anche la prossima settimana.

- Si svolgerà da venerdì 4 a sabato 5 ottobre in Piazza Adriano a Santa Maria Capua Vetere la prima edizione del Beer Food Music.

ESCURSIONI

- Due giornate dedicate al birdwatching, per conoscere la migrazione degli uccelli selvatici e sensibilizzare al rispetto della natura. Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre la nuova edizione dell'Eurobirdwatch, evento dedicato al birdwatching organizzato da BirdLife Europa in 43 Paesi europei e, per l'Italia, dalla Lipu nella formula del 'Big Day', la grande gara di birdwatching a premi. Nel casertano l'evento si svolgerà all'Oasi Soglitelle di Villa Literno.

- Nella mattinata di domenica 6 ottobre il Wwf Caserta, installerà un Panda Point ad Aversa all’interno del Parco Pozzi al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela della Natura in Città e dei benefici che essa produce nell’ambito della vivibilità urbana.

FESTIVAL DEL BUON VIVERE

- Al via il 4,5 e 6 ottobre la prima edizione del “Festival del Buon Vivere”. Si tratta un evento di animazione sociale che vedrà i cittadini riflettere ed essere coinvolti rispetto all’importanza dei sani stili di vita, considerando tutti gli ambiti di vita, dalla prevenzione all’educazione, dall’arte all’ambiente, dalla cultura allo sport.

INCONTRI

- Venerdì 4 ottobre alle 18 Madame Bovary di Gustave Flaubert sarà al centro del dibattito nel salotto letterario della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere per il ciclo "Matti per i classici".

TEATRO

- Sabato 5 Ottobre 2019, alle ore 21.00, presso il Club Etnie di Marcianise, in Piazza Umberto I (Palazzo Argenziano), si terrà "Comizi all'Umanità", un evento di divulgazione culturale di grande originalità. Un reading che coinvolgerà alcuni artisti locali i quali leggeranno ed interpreteranno sei grandi scritti e discorsi di altrettanti personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del secolo scorso.

MUSICA

- Si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 19.00 nella Sala Teatro Pirandello di San Nicola la Strada, il primo dei concerti che l’Associazione CFM (Centro di Formazione Musicale) insieme al Comune di San Nicola la Strada intende offrire alla cittadinanza.  Al concerto, suddivisi in vari ensemble, si esibiranno i docenti insieme ai migliori allievi, con un repertorio di brani di musica classica, pop, jazz, blues, funky e musica corale.

- I Legno live alla CDP Spartaco di Santa Maria Capua Vetere sabato 5 ottobre per presentare il nuovo singolo "Affogare". Il concerto è in programma alle 21 con il biglietto d'ingresso a 5 euro.

- Domenica 6 ottobre alle ore 18 al Museo Archeologico di Calatia, a Maddaloni, ci sarà l'anteprima dell'Autunno Musicale. Wei Gong & Chongxiao Liu al pianoforte eseguiranno brani di Franz Liszt e Johannes Brahms.

- Sabato alle 22 a Radio Zar Zak di Casapulla Shaone Full Band live.

- Venerdì 4 ottobre riparte la stagione live del Sanacore a Caserta! E come si dice chi ben incomicia ... Ad avviare in modo strepitoso la nuova stagione saranno i Bradipos IV. Il concerto della band ska alle 21,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis e sfilate dei vip: gli eventi del week end a Caserta e provincia

CasertaNews è in caricamento