rotate-mobile
WeekEnd

Brindisi della vigilia, Babbi Natale e concerti: gli eventi nel casertano nel week end dal 23 al 26 dicembre

Dopo due anni di stop per la pandemia riesplode la festa nelle strade. Tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli, alla Reggia il concerto di Santo Stefano. Non sapete cosa fare nel fine settimana lungo? Ecco i nostri suggerimenti

Aria di Natale tra brindisi, villaggi di Babbo Natale e concerti. E' quanto è in programma nel casertano nel lungo week end dal 23 al 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con cui si concluderà la prima tre giorni di festa. 

Natale

- Dopo due anni di restrizioni Covid tornano in diverse città della provincia di Caserta i tradizionali brindisi della Vigilia di Natale. Una giornata da vivere in strada in totale spensieratezza tra ultimi regali, musica e tanto divertimento. 

- Reggia di Caserta aperta il 24 dicembre con visite speciali al Presepe di Corte. Il 26 dicembre, invece, nella Cappella Palatina ci sarà il Concerto per un Giorno di Festa delle Matinée dell'Orchestra da Camera di Caserta.

- Natale di Gusto a Caserta dove il 23 ed il 24 dicembre saranno aperti gli stands del Ce Gusto all'Urban Park di via San Carlo. 

- Aria di festa a Capua. Venerdì 23 dicembre alle 20,30 al ristorante Ferdinando e Carolina, cena spettacolo di beneficenza con Peppe Iodice. Il 24 dicembre, invece, in piazza dei Giudici "The big Show", con divertimento assicurato per grandi e piccini. 

- Sabato 24 dicembre alle ore 24, presso il Convento Francescano di Santa Maria Capua Vetere, sarà allestito il Presepe Vivente.

Bambini

- A Piana di Monte Verna il 23 dicembre aprirà il Vullaggio di Babbo Natale. La magia del Natale e divertimento assicurato per i bambini ma anche per i più grandi perché l'atmosfera natalizia coinvolge tutti, senza limiti di età.

- Alla Villetta di Padre Pio di Caserta il "Villa Padre Pio Christmas" con l'installazione di un carosello per i più piccoli. Resta aperto anche il Villaggio di Babbo Natale ai Giardini Maria Carolina. 

- A Cervino il 24 dicembre il trenino di Babbo Natale farà il giro del paese. 

- A San Tammaro Babbo Natale arriva in motocicletta per distribuire regali ai bambini. 

Concerti

- Il 26 dicembre alle 19 concerto al Santuario della Madonna di Casaluce. Si esibiranno: Francesca Maiello (voce narrante), Raffaella Di Caprio (soprano), Liza Ulgharaita (mezzosoprano), Guglielmo De Maria (tenore), Luciano Matarazzo (baritono) e Giuseppe Rigliaco (organista).

- Venerdì 23 dicembre alla Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di Maddaloni, l’associazione culturale e musicale “Chopin” dei maestri Angela Boccia e Paolo Gentile organizza il concerto natalizio degli allievi della scuola di musica. 

- Il 23 dicembre alle 18 al Salone Borbonico di San Nicola la Strada il concerto per giovani talenti della Yamahaa Music School di Filomena Santacroce. 

Teatro

- Dal 26 al 30 dicembre approda al Teatro Civico 14 di Caserta in prima assoluta Costellazioni, nuova produzione di Mutamenti/Teatro Civico 14, testo del britannico Nick Payne, per la regia di Roberto Solofria, anche in scena con Ilaria Delli Paoli.

Escursioni

- Per gli amanti delle escursioni non mancano gli apputamenti in questo week end di Natale. Ciccio Bike and Tour di Caserta organizza per il 24 dicembre "Il Tour della Seta". Un percorso in bici che va da Villa Giaquinto a San Leucio e Vaccheria. 

Incontri

- Gaetano Pecoraro, inviato de Le Iene, sabato 24 dicembre alle 11,30 sarà al Circolo dei lettori di Capua  - Cose d'Interni Libri per incontrare il pubblico di Capua il Luogo della Lingua festival e parlare del suo libro "Il male non è qui. Matteo Messina Denaro. Il romanzo".

- Come ogni anno, (o quasi) prima di Natale, lo scrittore Antonio Pascale torna a Capua il luogo della Lingua per un brindisi con gli amici del festival. Appuntamento venerdì 23 dicembre alle 19 al Circolo dei lettori di Capua  - Cose d'Interni Libri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi della vigilia, Babbi Natale e concerti: gli eventi nel casertano nel week end dal 23 al 26 dicembre

CasertaNews è in caricamento