rotate-mobile
WeekEnd

Musica e grandi risate per un week end tutto da vivere: gli eventi in provincia dal 3 al 5 settembre

Sarà Guè Pequeno il mattatore del week end casertano. Il rapper sarà protagonista sul palco di San Leucio. A Carditello comincia la rassegna teatrale dedicata ai bambini. Raduno di Maggiolini sul litorale e grandi risate a Caiazzo. Ecco i nostri suggerimenti

Sarà Guè Pequeno il mattatore del week end casertano. Il rapper sarà protagonista sul palco di Un'Estate da Belvedere a San Leucio. A Carditello comincia la rassegna teatrale dedicata ai bambini a cura de "La Mansarda - Teatro dell'Orco". Raduno di Maggiolini sul litorale e grandi risate a Caiazzo. Ecco i nostri suggerimenti. 

Musica

- Gué Pequeno il protagonista della sesta data in cartellone a "Un’estate da BelvedeRe". Rapper tra i più amati nel panorama della musica italiana, Gué calcherà il palco della quinta edizione della kermesse in programma a San Leucio alle ore 21 di domenica 5 settembre con il "Fastlife 4" tour. 

- Continuano gli appuntamenti musicali nei luoghi d'arte della rassegna Summer Concert, promossa dall'Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta. Sono 3 i concerti in programma nel week end dal 3 al 5 settembre tra il convento di San Francesco a Casanova di Carinola ed il Museo Archeologico di Teano. 

- E' in programma dal 3 al 5 settembre, a Macerata Campania, il Festival dei Suoni Antichi, promosso dall’associazione I Suoni Antichi con il patrocinio della Provincia di Caserta, del Comune di Macerata Campania e dell'Associazione Sant'Antimo - La battaglia di Pastellessa e con la direzione artistica di Roberto D'Agnese per Omast Eventi. Protagonisti domenica 5 i Bottari.

Motori

- Sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 l’Associazione Maggiolini Partenopei, con il patrocinio dell’Automobile Club Caserta, ha organizzato presso il Lido Blue Box di Mondragone "’O Raduno2021". L’evento regionale sarà dedicato all’intramontabile Volkswagen Maggiolino, la storica vettura lanciata dalla casa automobilistica tedesca nel 1939.

Teatro

- Ritorna la rassegna promossa dalla Compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco e la Fondazione Carditello, che nei mesi di settembre e ottobre proporrà appuntamenti domenicali con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di famiglie. In uno scenario fiabesco si inizia domenica 5 settembre, alle 11.00, con lo spettacolo“ Gedeone Cuor di Fifone”.

- Venerdì e sabato tutti da ridere a Caiazzo, con la kermesse 'Vivi Caiazzo' con la direzione artistica di Paolo Caiazzo. Venerdì lo spettacolo 'Azz e Caiazz' con Federico Salvatore ed appunto Paolo Caiazzo. Sabato è invece la volta del night show "...anzi leggerissima": una kermesse condotta da Mariano Bruno, che accompagna sul palcoscenico i nomi tanto amati della televisione italiana made in Naples, come lo show-man Francesco Cicchella, Maria Bolignano, Alessandro Bolide, il tutto accompagnato dalle voci di Roberto Lama e Lorena Bartoli e con tanti ospiti a sorpresa.

Fiere

- Sabato 4 e domenica 5 settembre torna al polo fieristico A1 Expo Caserta la "Fiera del vintage", giunta alla quarta edizione. Dopo i successi delle edizioni precedenti, gli espositori del settore tornano ad allestire l’area di viale delle Industrie 10, a San Marco Evangelista, con gli oggetti più trendy delle precedenti generazioni. Oggetti che hanno caratterizzato la vita, gli usi, le tradizioni dei nostri genitori, zii, nonni o magari la nostra gioventù e che tornano tirati a lucido in un contesto classico-moderno.

Libri

- La Pro Loco Real Sito di San Leucio, in collaborazione con l’associazione Corteo Storico San Leucio ha organizzato, per venerdì 3 settembre alle 19.30, nell’atrio superiore della parrocchia del Belvedere, la presentazione del libro di Valeria Papa “Aurora. Le lacrime di Cala Luna”.

- A Casertavecchia torna "Un borgo di libri" con diverse presentazioni di libri ed interessanti dibattiti tra venerdì e domenica. 

Cinema

- Il Belvedere di San Leucio si prepara ad ospitare un’altra serata di grande cinema nell’ambito della rassegna ‘Vanvitelli sotto le stelle’, promossa da Confcommercio Caserta in collaborazione con il Comune. Sabato 4 settembre alle ore 21 calcherà il palco il regista Toni D’Angelo per presentare il suo ultimo film ‘Calibro 9’, un affresco impietoso sulla 'ndrangheta, fra le più influenti organizzazioni criminali al mondo, e soprattutto un omaggio a ‘Milano Calibro 9’, famoso poliziesco degli anni ’70 tanto amato dagli appassionati del genere, del quale questo film rappresenta idealmente il sequel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e grandi risate per un week end tutto da vivere: gli eventi in provincia dal 3 al 5 settembre

CasertaNews è in caricamento