rotate-mobile
WeekEnd

Musica, teatro ed escursioni: gli eventi del week end in provincia di Caserta dal 25 al 27 novembre

Al Comunale lo spettacolo "Epochè", Peppe Barra apre la stagione del Cimarosa di Aversa. Al via i matinée musicali alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta, mentre si va in bicicletta alla scoperta di Casertavecchia e San Leucio. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Un week end con tanti appuntamenti quello che si appresta ad iniziare in provincia di Caserta. Al Comunale lo spettacolo "Epochè", Peppe Barra apre la stagione del Cimarosa di Aversa. Al via i matinée musicali alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta, mentre si va in bicicletta alla scoperta di Casertavecchia e San Leucio. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.

Teatro

- Al teatro comunale Parravano di Caserta va in scena "Epochè", scritto e ideato dal magistrato Marco Puglia. Lo spettacolo venerdì 25 novembre alle 20,30. 

- Riparte sabato 26 novembre alle 20,30 la stagione teatrale del teatro Cimarosa di Aversa. Sulle tavole dello splendido gioiellino liberty la commedia “Non c’è niente da ridere” con Peppe Barra e Lalla Esposito. 

- Sabato 26 novembre (ore 20.00) in scena al Teatro Civico 14 di Caserta "Come una bestia" di Baracca dei Buffoni, per la regia di Orazio De Rosa, con Antonio Perna, un tour de force tra comicità e intelligenza liberamente tratto da “Sei una bestia Viskovitz!” di Alessandro Boffa.

- Venerdì 25 novembre alle 21 al teatro Lendi di Sant'Arpino lo spettacolo "Mettici la Mano" di Maurizio De Giovanni che rappresenta lo spin off della saga "Il commissario Ricciardi". 

- Al via la stagione teatrale dello Jovinelli di Caiazzo. Domenica 27 novembre spettacolo tutto da ridere con Ciro Cerruti ed il suo "Shit life". 

- Al teatro Don Bosco di Caserta la Compagnia Teatrale Ernesto Cunto sarà protagonista dello spettacolo "L'occasione fa l'uomo ladro", una farsa brillante che si dipana tra vicende amorose, scambi di persona equivoci e colpi ad effetto. Lo spettacolo sabato 26 novembre alle 21. 

Bambini

- Al Ricciardi di Capua torna la rassegna “A teatro con mamma e papà” giunta alla VII edizione. Ad inaugurare il primo incontro domenicale dedicato alle famiglie è La Mansarda Teatro dell’Orco in scena domenica alle 11 con lo spettacolo "Gervaso e Carlotta", una fiaba che riunisce grandi e piccoli dai zero ai tredici anni.

- Domenica 27 novembre alla libreria Che Storia di Caserta lettura ad alta voce del libro "Io sono Foglia" e laboratorio di ceramica. 

- Doppio appuntamento nella cupola del Planetario di Caserta domenica (alle 18,30 e alle 19,45) per un viaggio nel Sistema Solare. 

Musica

- Ricomincia il 27 novembre, alle 11,15 nella Cappella Palatina dalla Reggia di Caserta, il ciclo di appuntamenti con le Matinée dell'Orchestra da Camera di Caserta realizzate nell'ambito del bando di Valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta. 

- Musica live alla Vineria Pieretti di via Ricciardelli a Caserta con i Brother&Soul che saranno ospiti dell'appuntamento "Wine e Music". L'evento venerdì 25 novembre alle 21,30. 

- Al Malto Reale di Vaccheria venerdì 25 novembre il trio acustico "Storyville" proporrà un repertorio che spazia tra i grandi autori del Pop, Rock e Blues internazionali. Dai Beatles a Clapton, da Hendrix ai Police, ma interpreta anche i diversi cantautori italiani spaziando dalla tradizione ai più contemporanei.

- Sabato 26 novembre al Mr Rolly's di Vitulazio Fanali live. Freschi di uscita del loro primo album 'Shidoro Modoro', Fanali propongono il loro concetto di musica per film, con un morbido ma spigoloso, avvolgente e dilatato.

- Venerdì 25 novembre al St Patrick Pub di Aversa la cover band dei Litfiba "I banditi del Sertao". Sabato tributo a Vasco Rossi. 

Cinema

- Sabato 26 novembre alle 17,30 al Consorzio Creativo di Marcianise la proiezione e presentazione del cortometraggio "Deadline" di Raffaele Patti e Davide Amorico. 

Escursioni

- Da Casertavecchia a San Leucio. Sono queste le mete dei bike tour in programma sabato e domenica a cura di "Ciccio bike and tour". 

- Sabato 26 e domenica 27 novembre, alla Reggia di Carditello visite accompagnate a tema e la presentazione del libro “Dalla tavola al guardaroba con la prima Royale influencer”, dedicato alla moda e alla cucina di corte della regina Maria Antonietta.

Incontri

- Alla biblioteca comunale "Alfonso Ruggiero" di Caserta l'evento culturale “L’arte di essere donne”. L’appuntamento è per sabato 26 novembre dalle 10 alle 18. 

- Carlotta Rondana sabato 26 novembre, alle 18, sarà ospite della Libreria Spartaco a Santa Maria Capua Vetere per il ciclo di incontri "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…". 

- "La novità e l’attualità di don Giussani a 100 anni dalla nascita” è il tema del convegno organizzato da Comunione e Liberazione Caserta. L’incontro è in programma per venerdì 25 novembre alle 18, nella sala “don Adolfo l’Arco” dell’Istituto Salesiano di Caserta.

- Ripartono gli appuntamenti della Rassegna Letteraria d'Autunno al Centro diocesano della Pastorale Universitaria di Aversa. Sabato 26 novembre appuntamento con il laboratorio di lettura condivisa curato da Elena Nugnes. 

- "Ci dicono più i morti del passato che i vivi del presente". Questo il titolo dell'evento-incontro in programma al MuViCa di Calvi Risorta domenica 27 novembre alle 17. Un incontro per "investigare sulle testimonianze degli antichi caleni, per costruire prospettive di rinascita che la storia consente".

Motori

- Sabato 26 e domenica 27 novembre, al Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista, il ruggito delle auto d’epoca torna a scaldare i cuori degli appassionati in occasione della IV edizione di Mostra Scambio, la manifestazione dedicata alla motoristica e che contempla la presenza di auto, moto, biciclette, editoria, manualistica, accessori e ricambi, tutto rigorosamente d’epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro ed escursioni: gli eventi del week end in provincia di Caserta dal 25 al 27 novembre

CasertaNews è in caricamento