rotate-mobile
WeekEnd

Week end di musica, teatro e cultura: gli appuntamenti a Caserta e provincia dal 30 luglio al 1° agosto

Da Samuele Bersani a Maurizio Casagrande, passando per l'orchestra del San Carlo che farà riecheggiare le note della 'Campania by Night' alla Reggia di Carditello. Un fine settimana davvero per tutti i gusti e tutto da vivere nel casertano

Da Samuele Bersani a Maurizio Casagrande, passando per l'orchestra del San Carlo che farà riecheggiare le note della 'Campania by Night' alla Reggia di Carditello. Un week end davvero per tutti i gusti quello che prenderà il via nel casertano. Ecco i nostri suggerimenti. 

Musica

- Con il suo “Tour estemporaneo estate 2021”, Samuele Bersani è in concerto venerdì al Belvedere di San Leucio. Con il cantautore romagnolo una formazione composta da cinque musicisti con cui proporrà i più grandi successi ed i brani dell’ultimo album “Cinema Samuele”.

- La grande musica alla Reggia di Carditello con l'Orchestra del Teatro San Carlo, diretta da Maurizio Agostini, con "Campania by Night".

- A Cesa domenica 1 agosto in piazza De Michele Agorà in concerto. 

- Domenica 1 agosto a Casertavecchia parte la stagione dei Summer Concert. Il sipario si alzerà al Duomo con il concerto degli Hof-Musici, fondato e diretto da Ondřej Macek.

Teatro

- Doppio appuntamento per la rassegna 'Teatri di Pietra'. Venerdì 30 luglio a Santa Maria Capua Vetere in scena "Labirinto di Cnosso" da Virgilio, Ovidio, D’Annunzio con Martina Libro, Giulio Pesacane, Marco Protano, Marco Rubino, Beatrice Maria Tafuri, Giuseppe Vidino, Roberta Zamuner, Mario Di Fonzo, regia e coreografia di Giulio Pesacane. Sabato 31 luglio a Teano "Il Carro di Dioniso" commedia comica dall’omonimo dramma satiresco di Ettore Romagnoli, con Massimo Pagano, Claudio Lardo, Christian Salicone, Filippo D’amato e Denny Mendez, Vito Cesaro, regia e adattamento di Vito Cesaro.

- All'Arena Spartacus di Santa Maria Capua Vetere l'omaggio alla Divina Commedia dantesca attraverso la commedia dell’arte con “Aldiqualdilà” (31 Luglio) con la regia di Franco Nappi, fondatore del Demiurgo insieme con Emilia Esposito.

- Chiusura per la rassegna teatrale "Quattro notti di mezza estate", a Mondragone, che per il suo ultimo appuntamento ospita sabato 31 l’attore Maurizio Casagrande, in scena con lo spettacolo "A tu per tu". L’evento si terrà in via Giardini, al civico 49.

- Domenica 1 agosto sul palco della rassegna 'Respiri', a Casagiove, Antonella Morea con lo spettacolo "Donne in..canto".

Cinema

- Saranno Aurora Leone e Tony Laudadio i primi due ospiti della rassegna cinematografica "Vanvitelli sotto le stelle", ideata da Confcommercio Caserta con la partnership del Comune, e giunta quest’anno alla terza edizione. A seguire la proiezione del film "Non Odiare" di Mauro Mancini. L’appuntamento è per sabato 31 luglio alle ore 20,30 al Real Belvedere di San Leucio. 

Gusto

- Ai piedi del monte Melanico, in quello che può essere tranquillamente definito come il "cuore della catena trebulana", domenica 1 agosto si rinnova la "Domenica in Masseria" organizzata da Masseria Rosaria.

Manifestazioni

- Sabato 31 luglio torna l'isola pedonale a Baia Domizia dalle 18 all'1 di notte. Una nuova notte bianca tra giochi, balli e shopping.

- Sabato 31 luglio a Caiazzo la notte delle serenate, con il gruppo musicale Quartino Divino, a cura della Pro Loco di Caiazzo. Passeggiando per il centro storico, lungo il decumano si incontreranno i figuranti dell’Associazione Medievocando e si potranno ammirare scatti inediti di paesaggi caiatini, a cura dell’Associazione Storica del Caiatino.

- Sabato 31 luglio a Cesa il comitato di Quartiere Onlus Cesa organizza la manifestazione "ArRevuTatE", con eventi di musica, teatro e cucina in piazza De Michele. 

- Tra arte, musica e dibattiti. E' ricco il programma di NaturArte la manifestazione in corso a Prata Sannita. Sabato 31 luglio un tavolo tematico ""Architetture storiche e aree interne... Tra passato, presente e futuro". Domenica 1 agosto l'opening ddella mostra fotografica "Natalino Russo Matese". In serata, sempre di sabato, il concerto dei "Black Cadillac Blues". Glli aappuntamenti al Mulino di via Porta Lete. 

- Al via al centro sportivo "La Pinetina" di Raviscanina il Vivi Festival, con il memorial "Kevin Mecaroni". Ad aprire la manifestazione domenica 1 agosto Geppy Dj di radio Valle Agricola.

Libri

- Appuntamento da non perdere con la presentazione del libro, "Impariamo con Alice. Racconti didattici per bambini dai quattro ai sette anni" di Claudia Barbarino. L'evento si terrà venerdì 30 luglio ad Arienzo.

- Sarà presentato sabato 31 luglio alle 20,30 presso il parco della Legalità in via Orazio a Casapesenna il libro “La strage continua” della giornalista Raffaella Fanelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di musica, teatro e cultura: gli appuntamenti a Caserta e provincia dal 30 luglio al 1° agosto

CasertaNews è in caricamento