rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Caserta: gli eventi del lungo week end

Da non perdere le Processioni dei Misteri della Settimana Santa di Sessa Aurunca e Manco al club 33 Giri. Reggia aperta a Pasqua e Pasquetta. Ecco i nostri suggerimenti

Ancora un week end tutto da vivere a Caserta che si concluderà con le gite fuori porta di Pasquetta. Tra i luoghi più gettonati consigliamo Casertavecchia ed il Parco del Matese con le sue bellezze. Per gli appuntamenti da non perdere del fine settimana ci sono le Processioni dei Misteri della Settimana Santa di Sessa Aurunca e Manco al club 33 Giri. Ecco i nostri suggerimenti.  

SETTIMANA SANTA DI SESSA AURUNCA

- Arriva al clou con le Processioni dei Misteri, in programma venerdì 19 e sabato 20 aprile, le iniziative inserite nella Settimana Santa di Sessa Aurunca. La novità principale di quest'anno sarà la diretta streaming delle processioni di Venerdì e Sabato Santo

MONUMENTI

- Pasqua e Pasquetta a porte aperte per la Reggia di Caserta. Il sito vanvitelliano sarà regolarmente aperto sia il 20 sia il 21 aprile con i consueti orari di visita (8,30 – 19,30 per gli Appartamenti e 8,30 – 19 per il Parco Reale).

RELIGIONE

- Rappresentazione della Crocifissione di Cristo a Maddaloni, allestita in collaborazione con “Il Borgo dell’Uliveto”. L'iniziativa in programma per sabato 20 aprile.

- Al via le solenni Celebrazioni della Settimana Santa ad Aversa presiedute dal Vescovo Angelo Spinillo. Venerdì Santo alle ore 20 i fedeli si ritroveranno in piazza Montebello antistante la Parrocchia di S. Maria a Piazza per iniziare la Via Crucis.

- Domenica 21 aprile si celebreranno in tutte le parrocchie del casertano le messe per la Santa Pasqua. Ecco gli orari.

BAMBINI

- Pasquetta al parco giochi. E' quella in programma a Cesa nell'area verde Padre Paolo Lepre di via Matteotti con il parco che il Lunedì in Albis resterà aperto dalle 11 alle 20.

MUSICA

- Un sabato sera speciale all'Associazione Culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere che ospiterà il concerto del cantautore napoletano Manco che presenterà il suo secondo album "Sedicinoni". Il live è in programma alle 21.30 sul palco dell'associazione in via Perla. 

- Venerdì 19 aprile concerto al Sanacore Roots Pub di Sala con il batterista e cantante dei Blue Staff Mario Insenga.

- Torna l'appuntamento con i Matinèe Musical al Caffè in Corso di corso Trieste a Caserta. Sabato 20 aprile a partire dalle 12 musica latin jazz con Adele Capacchione, Salvatore Cirillo ed Andrea Russo.

- Domenica 21 Aprile e Lunedi 22 Aprire, Pasqua  e Pasquetta dalle 19:00 fino a notte fonda, L'Altro Caffè di piazza Matteotti Caserta offre una serata  di musica, danza e divertimento, tutto accompagnato da un gustoso aperidrink.

- Un appuntamento assolutamente da non perdere al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta. Venerdì sul palcoscenico del locale casertano ci sarà Just beat it con il suo tributo a Michael Jackson.

- Venerdì a partire dalle 19,30 al Caffè del Parco di via Marchesiello aperitivo live con i Cosa Succede in Città, la cover band di Vasco Rossi.

- Venerdì 19 aprile alle 21 al Lawless di Capua live con Le Spotlight, una band al femminile che ripercorre i grandi successi internazionali e italiani pop e dance attraverso midley per farvi scatenare e cantare insieme.

- Al St. Patrick di Aversa live show con i The Other Side, la cover band dei Doors. Il concerto alle 22,30.

DISCOTECHE

- Un post pranzo pasquale tutto da ballare allo StudioUno di viale Carlo III dove, a partire dalle 16 del prossimo 21 aprile, è in programma il consueto Sunset Aperitif con dj Peppe Citarella.

- La Pasqua alla Bottiglieria di via Ferrante è tornata. Domenica 21 aprile a partire dalle 19 appuntamento "IN CASATIELLO WE TRUST", un mix  perfetto di drink,sorrisi,tanto cibo e tanta buona musica.

- Venerdì 19 aprile a partire da mezzanotte si balla al Movimento di via Marconi a Caserta con Milosh e MRT.

- Ultimo appuntamento con le serate targate Scoop al Basile Apartment di via Mazzini a Caserta. Sabato 20 aprile a mezzanotte si torna in pista per il "closing party" con Raffaele Cimmino e Gio Vocal Dancer.

- Al Botaniko di Castel Morrone si festeggia con tanta musica e pic nic all'aria aperta nel lunedì di Pasquetta. Si comincia alle 12.  

- Anche quest'anno all'Impero Azzurro di Falciano del Massico si terrà l'appuntamento della Pasquetta al lago. Ad arricchire l'area pic nic ci sarà la musica con Jovine (99 Posse) e dj Uncino (Luché). Per i più piccoli ci sarà l'animazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Caserta: gli eventi del lungo week end

CasertaNews è in caricamento