rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Week end delle Palme tra Macrico e dinosauri: ecco gli eventi nel casertano dall'8 al 10 aprile

Il Macrico concede il bis con una doppia apertura alla città in occasione della Via Crucis e della manifestazione "Oltre quel muro". Parco Maria Carolina si trasforma nel Jurrassic Park con la mostra "Living Dinosaurs". A Capua Ferruccio Spinetti e Giovanni Ceccarelli omaggiano Ennio Morricone. Non sapete cosa fare nel week end dall'8 al 10 aprile? Ecco i nostri suggerimenti

Il Macrico concede il bis con una doppia apertura alla città in occasione della Via Crucis e della manifestazione "Oltre quel muro". Parco Maria Carolina, invece, si trasforma nel Jurrassic Park casertano con la mostra "Living Dinosaurs". A Capua Ferruccio Spinetti e Giovanni Ceccarelli omaggiano Ennio Morricone. Non sapete cosa fare nel week end dall'8 al 10 aprile? Ecco i nostri suggerimenti.

Macrico

- Dopo 16 anni l'area ex Macrico, nel cuore di Caserta, apre per due volte. Venerdì 8 aprile alle 19 c'è la Via Crucis diocesana dal titolo "La banalità del male e la forza dell'amore". Domenica 10 aprile dalle 15 il parco urbano sarà aperto per volontà della Diocesi che intende far scoprire ai casertani cosa c'è "oltre quel muro". 

Living Dinosaurs

- Arriva a Caserta, da sabato 9 aprile, la mostra più grande d'Europa “Living Dinosaurs”. Un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra estinti ormai milioni di anni fa. Una emozionante e fantastica escursione tutta da vivere nei Giardini Maria Carolina alla Reggia di Caserta. Per tutta la famiglia fino al prossimo 26 giugno, con la produzione della Aurea Exhibitions” e l'organizzazione della Alta Classe Lab, Next Event e We Share, tanti dinosauri che respirano e si muovono come se fossero vivi.

Teatro

- Sabato 9 aprile alle 21 con replica domenica alle 19, Officina Teatro di San Leucio ospiterà la messinscena di "Ossigeno", liberamente ispirato a "Orphans" di Dennis Kelly, con l'adattamento e la regia di Michele Pagano e con Rita Pinna, Bruno Buonomo, Gabriele Di Carlo.

- La stagione del teatro Civico 14 di Caserta prosegue sabato e domenica con "Il libraio straniero", spettacolo ispirato all’opera di Simenon con drammaturgia di Luigi Imperato e regia di Rosario Lerro. Sul palco Daniela Quaranta e Roberto Solofria.

- La compagnia teatrale del Piccolo Teatro Cts di Caserta questo fine settimana, sabato 9 aprile ore 21 e domenica 10 alle ore 19, propone un duo Comico/musicale: Angelo Bove e Pippo Infante con lo spettacolo "Broadway Napoletano", un mini musical scritto, diretto, adattato e interpretato dallo stesso Bove. 

Bambini

- Cala il sipario sulla rassegna "A teatro con mamma e papà" al teatro Ricciardi. Domenica 10 aprile la compagnia "Bertolt Brecht" porterà in scena "I musicanti di Brema raccontano".

- Animazione, giochi, musica e sport. Bambini e ragazzi, italiani e stranieri, si preparano a vivere una mattinata all’insegna dei sorrisi e dell’intrattenimento nell’oratorio della Chiesa del Buon Pastore in piazza Pitesti a Caserta. L’appuntamento è per sabato 9 aprile dalle 10 alle 13.

- "La gallinella verde" di Alison Murray è il libro che si leggerà sabato ai piccoli lettori della libreria Che Storia, a Caserta. Alla lettura a voce alta seguirà un laboratorio per la realizzazione di gallinelle pazze.

- "La fata della notte" è lo spettacolo in cupola digitale, in programma domenica (dalle 18.30) al Planetario di Caserta. Adatto a spettatori tra i 5 ed i 12 anni.

Escursioni

- Domenica 10 aprile tornano le passeggiate alla scoperta del medioevo casertano promosse dal Museo Michelangelo in collaborazione con le associazioni "Raido Adventure" e "Francesco Durante". 

Fiere

- Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile il Festival del Verde, la mostra mercato di piante e fiori nel parco di San Bartolomeo, uno dei più belli della Campania, nella vallata di Cesarano attraversata dal fiume, in località Pantaniello a pochi chilometri dall'antico centro storico di Caiazzo

Mostre

- Sabato all’Art Gallery Saccone, a Caserta, si inaugura "Un viaggio in fondo ai tuoi occhi", mostra personale di Gianni Moramarco. Al vernissage prenderà parte anche Fatima Trotta che presenterà "La fabbrica di un sogno", opera realizzata a quattro mani con l'artista.

Musica

- Venerdì 8 aprile al teatro Ricciardi di Capua cala il sipario sulla rassegna INcanto di cui è direttore artistico Tony Laudadio. Per l'ultimo appuntamento arriva a Capua per la prima volta, il contrabbasso di Ferruccio Spinetti e il piano di Giovanni Ceccarelli in “More Morricone”. Gli artisti, dopo la pubblicazione dell'album avvenuta in Francia nel 2020, propongono gli arrangiamenti originali di opere note e meno note dell'immenso repertorio composto dal Maestro per il cinema.

- Sabato 9 aprile al Gallito's way di via Sardegna a Caserta appuntamento con la Taurasi Band. 

Incontri

- Un’occasione per entrare nel ‘mondo blu’ delle persona affette dallo spettro dell’autismo, questo l’intendo dell’appuntamento di sabato 9 aprile al teatro comunale ‘C.Parravano’ di Caserta. Protagonista sarà la presentazione del libro della dottoressa Mariarosaria Canzano, ‘Laura Coraggio!’, volume che sta riscuotendo successo per la tematica affrontata e per come è strutturato.

- Domenica 10 aprile alle 18 l'istituto Iervolino "I Carissimi" di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la presentazione del romanzo "L'azzardo" scritto a quattro mani da Peppino Mazzotta, attore, regista e autore teatrale, amatissimo interprete dell'ispettore Giuseppe Fazio nella fiction cult "Il commissario Montalbano", e Igor Esposito, poeta e drammaturgo.

- Maurizio de Giovanni torna al liceo Manzoni di Caserta. Il popolarissimo scrittore sarà nuovamente presso l’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, per presentare il suo ultimo romanzo "L'Equazione del cuore". L'appuntamento è per sabato 9 aprile alle 17 nell'aula magna del liceo casertano.

- Omniartecaserta di corso Giannone ospita l'ultimo appuntamento di "Dialogando con i libri". Sabato 9 aprile alle 19 il sindaco di Casagiove Peppe Vozza dialogherà con Beatrice Norelli su "Il Piccolo Principe". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end delle Palme tra Macrico e dinosauri: ecco gli eventi nel casertano dall'8 al 10 aprile

CasertaNews è in caricamento