rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Reggia al chiaro di luna ed i concerti di Elisa ed Arisa: gli eventi del week end casertano dall'8 al 10 luglio

E' ricco il programma del fine settimana in provincia di Caserta. Tante le sagre da Liberi a Sessa Aurunca passando per l'agro caleno. A Macerata il RestArt festival coi comici di Made in Sud, a Casertavecchia cala il sipario sul Fame. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti

Dalla Reggia e l'Anfiteatro al chiaro di luna ai concerti di due big della musica italiana del calibro di Elisa ed Arisa. E' ricco il programma del fine settimana in provincia di Caserta. Tante le sagre da Liberi a Sessa Aurunca passando per l'agro caleno. A Macerata il RestArt festival coi comici di Made in Sud. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Reggia ed Anfiteatro by night

- "Le notti della Meraviglia". La Reggia di Caserta inaugura l'8 luglio una serie di appuntamenti serali dedicati alla mostra Frammenti di Paradiso- Giardini nel tempo e all'incanto degli Appartamenti Reali al chiarore lunare.

- Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere aperto sabato con un programma di iniziative finalizzate all'ascolto del territorio e al coinvolgimento del pubblico nel programma di valorizzazione del patrimonio culturale dell'antica Capua. In serata lo spettacolo  “Chimera: La Favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana”, che interpreterà una delle più struggenti storie d’amore della letteratura latina. 

Concerti

- Grande musica alla Reggia di Carditello venerdì 8 luglio. Sul palcoscenico del Festival organizzato al Real Sito Borbonico c'è Elisa che porterà in provincia di Caserta il suo "Back to the Future".

- Il tour di Arisa fa tappa nel casertano. La famosa cantante si esibirà il prossimo 10 luglio allo stadio comunale di Villa Literno con il suo "Ero Romantica" tour.

- Il 9 luglio a Castel Campagnano andrà in scena un concerto di uno dei più grandi interpreti viventi della tradizione musicale napoletana, Peppe Barra.

- Sabato 9 luglio al Castello Ducale di Sessa Aurunca, a partire dalle 21, il concerto de La Maschera. 

- L'Associazione Culturale Musicale Paolo Rigliari ha in programma alcuni concerti al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, a Teano. Sabato è atteso Claudio Sanna al pianoforte, domenica il trio composto da Federica Pompa e Maria Luisa Severino ai flauti e Lorenzo Balasco al pianoforte.

- Al Pashà di Bellona "The Secretaries" in concerto. Il live venerdì 8 luglio. 

Sagre

- Tre giorni di degustazioni, iniziative, visite in cantina e spettacoli in un programma dedicato a due grandi vitigni autoctoni casertani. L’8, il 9 e il 10 luglio a Pontelatone si terrà il "Casavecchia & Pallagrello Wine Festival".

- Torna l'appuntamento con la "Festa della Pizzonta Calena" che si terrà sabato 9 e domenica 10 luglio dalle 20 presso la lottizzazione San Nicola di Calvi Risorta.

- Festa della Tagliata Marchiggiana alla Sagra di Liberi il 9 e 10 luglio. 

- A Pignataro Maggiore torna la Sagra degli Antichi Sapori: cinque giorni dedicati al cibo (col trionfo dei sapori e profumi della tradizione dell'Agro Caleno) ma anche alla solidarietà. L'atteso appuntamento si svolgerà in località Partignano. 

- Da venerdì a domenica si tiene la prima Fiera del Tartufo di Sessa Aurunca. Venerdì in programma percorsi enogastronomici e visite al Teatro Romano, al Castello Ducale, al Duomo, mentre si può prenotare per domenica la degustazione al Castello.

Manifestazioni

- Ultimo week end di programmazione per il festival delle Arti Miste di Casertavecchia tra teatro per bambini, musica, performance e danza. Eventi al borgo da venerdì a domenica. 

- Giorni tutti da ridere e divertirsi a Macerata Campania dove per tutto il week end si svolgerà il "RestArt Summer Festival". Tanti gli appuntamenti dal trio composto da Stefania Lay, Giusy Attanasio e Nancy Coppola ai comici di Made in Sud Enzo e Sal e Ciro Giustiniani. Non mancheranno momenti dedicati al gusto con tanti food truck presenti nell'area mercato. 

- Venerdì 8 luglio alle 20,30 presso l’Agriturismo "Le Fontanelle" di Pontelatone si svolgerà una serata di beneficenza. L’evento è organizzato e promosso dalla casa famiglia “Il sorriso dei bimbi” allo scopo di reperire fondi da destinare alle vacanze estive dei bambini e ragazzi ospiti della casa d’accoglienza. Durante la serata, denominata "Un sorriso sotto le stelle", sarà servita una cena che sarà allietata da ospiti a sorpresa.

Teatro

- Venerdì al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove la rassegna “Palco libero” prende il via con “Io, Alfredo e Valentina”, commedia in due atti di Oreste De Santis.

Incontri

- A Giacinto de’ Sivo è dedicata la giornata di studio del prossimo 10 luglio 2022 che si terrà al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni dalle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia al chiaro di luna ed i concerti di Elisa ed Arisa: gli eventi del week end casertano dall'8 al 10 luglio

CasertaNews è in caricamento