rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 6 all'8 luglio: tutti gli eventi in programma

Per gli amanti dello shopping sabato partono i saldi, tante le sagre in programma. Reggia da vivere tra musica e sport nel fine settimana. Ecco la nostra selezione di appuntamenti.

Un week end ricco di appuntamenti in provincia di Caserta. Per gli amanti dello shopping sabato partono i saldi con la caccia all'affare a prezzi scontatissimi già iniziata. Tante le sagre in programma. Reggia da vivere tra musica e sport. Ecco la nostra selezione.

SALDI

- Sabato 7 al via i saldi estivi in provincia di Caserta. Caccia all’affare dunque per gli amanti dello shopping con i prezzi scontati per l’outfit da portare in vacanza.

REGGIA DI CASERTA

- Un week end ricco di appuntamenti alla Reggia di Caserta tra concerti, manifestazioni sportive, visite guidate e attività culturali. E' variegato e adatto a tutti i gusti il programma delle iniziative in programma sabato e domenica prossimi all’interno del monumento vanvitelliano.

SAGRE

- Al via la Festa del Pomodoro di Villa Literno, in programma dal 5 all’8 luglio allo stadio comunale di Villa Literno. Food, con ovviamente il pomodoro liternese protagonista, ma anche aree giochi per bambini e tanto divertimento. Tra gli ospiti Franco Ricciardi ed il comico di Made in Sud Paolo Caiazzo.

- A Liberi, sabato 7 e domenica 8 luglio, c'è la Sagra del Caciocavallo impiccato. Un evento davvero gustoso.

- Dal 5 al 9 luglio Antichi Sapori protagonisti della sagra in programma a Pignataro Maggiore. Tra i piatti da assaporare le pettole e fagioli, lo stufato di "annutolo", il soffritto, la trippa, la salsiccia al finoscchietto selvatico, i guanti (dolce tipico caleno), gli arrosticini di pecora. Un modo per trascorrere una serata di gusto all'insegna della solidarietà.

- Per gli amanti della carne sabato 7 e domenica 8 luglio a Villa Santa Croce di Piana di Monteverna si svolgerà la sagra della Salsiccia alla brace e dell'Asado argentino.

- Sabato 7 e domenica 8 a Curti al via la sagra dei fusilli alla contadina.

- Week end da prendere a morsi a San Nicola la Strada dove arriva la sagra degli antichi sapori sannicolesi.

CINEMA

- Al via la rassagna Tifatini Cinema in programma a Pozzovetere. Si parte sabato 7 luglio alle 20,30 con la commedia “Come un gatto in autostrada”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

- Domenica 8 luglio a Pozzovetere proiezione del thriller “Assassinio sull’Orient Express”, protagonisti Johnny Depp e Penelope Cruz.

- All'anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere prosegue la rassegna dall'Arena allo Schermo con la proiezione di "Parigi a piedi nudi".

TEATRO

- Prosegue la rassegna teatrale R…Estate a San Nicola la Strada. Sabato 7 luglio sul palco dell’Arena Ferdinando II la compagnia Ridiamo Insieme presenta “Don Pascà fa acqua ‘a pippa”.

- Al via la seconda edizione di "Serate al Borgo", con gli spettacoli dell'Altro Teatro di Caserta all'interno del Castello medievale di Casertavecchia. Si parte questo week end - 7-8- luglio - con Giordano Bruno.

-Domenica 8 luglio all’arena Ferdinando II di San Nicola la Strada la compagnia Sara Maietta presenta “Onestamente ladro”.

MOSTRE

- Sono giunti quasi a termine i preparativi a cura del noto artista casertano Angelo Coppola, in vista della Mostra Personale dal titolo “Nero interotto” presso l’area espositiva “Spazio libero” di Marcianise. L’appuntamento artistico sarà inaugurato sabato 7 luglio 2018 alle 19:00 e sarà possibile ammirare le opere fino al 14 luglio 2018.

MUSICA

- Sabato 7 luglio ancora grande musica alla Reggia di Caserta con La Dirindina all'Aperia. Il concerto, inserito nella kermesse "Un'Estate da Re", comincerà alle 21.

- Musica nel bene confiscato alla camorra di via Caterino a Casal di Principe. La terza stagione di Camera finisce si conclude con la rassegna "Camera d'Autore" in programma sabato 7 luglio.

- Domenica 8 luglio al Lithium Bistrot di Maddaloni torna la musica con i Macaroni Quartet. Il concerto inizierà alle 22.

- Dal 6 all'8 luglio l'associazione Vivi Città presenta il Marcianise in Rock a piazza Padre Pio. Un appuntamento tra cibo, birra e tanta, tanta musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 6 all'8 luglio: tutti gli eventi in programma

CasertaNews è in caricamento