rotate-mobile
WeekEnd

Dal week end al Primo Maggio: tutti gli eventi in provincia di Caserta

Tantissimi gli appuntamenti tra musica, sport, cibo, teatro, shopping e discoteche nel ponte lungo. Ecco la nostra selezione

Caserta e provincia tutte da vivere nel ponte lungo che inizierà domani, 27 aprile, e si concluderà il Primo Maggio. Tantissimi gli appuntamenti tra musica, sport, cibo, teatro, shopping e discoteche. Alla Reggia di Caserta arriva Europe is Culture. Ecco la nostra selezione.

FESTA DEI LAVORATORI

- La celebrazione del Primo Maggio, Festa dei lavoratori, vedrà i sindacati Cisl, Cgil, Uil impegnati in un presidio in largo San Sebastiano sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

- Un Primo Maggio all’insegna della natura e dell’ambiente, ma soprattutto alla scoperta della bellezza e maestosità del Monte Maggiore, in provincia di Caserta. La seconda edizione del Monte Maggiore Festival si terrà il 1° maggio 2018 a Pietramelara. Il programma prevede il raduno alle ore 8.30 presso Piazza Mazzini in Pietramelara. Dalle 17.30 ci saranno gli spettacoli presso Piazza Mercato.

REGGIA DI CASERTA

- Martedì primo maggio la Reggia di Caserta sarà aperta in via straordinaria. Il Plesso Vanvitelliano sarà aperto al pubblico dalle 8,30 del mattino con la chiusura della biglietteria alle 18,45. Gli appartamenti storici saranno aperti fino alle 19,30 (ultimo ingresso alle 19) mentre il Parco Reale chiuderà alle 19 (ultimo accesso alle 18). Per chi vorrà visitare il Giardino Inglese, infine, la chiusura è prevista alle 18 con l'ultimo ingresso consentito alle 17. 

EUROPE IS CULTURE

- La Reggia di Caserta si trasforma in una vera e propria arena dal 28 aprile al 1° maggio per l'iniziativa "Europe is Culture" in cui gli studenti dai 14 ai 21 anni provenienti da diversi paesi europei si sfideranno tra arte, gusto e divertimento.

FASHION

- La Reggia Designer Outlet celebrerà la primavera con il Fashion Festival, un evento che il 30 aprile proporrà agli ospiti del Centro McArthurGlen di Marcianise musica, divertimento e una meravigliosa esperienza di shopping alla ricerca dei trend primavera-estate 2018.

TEATRO

- Prosegue la rassegna dedicata alle compagnie amatoriali al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Venerdì 27 aprile tocca alla compagnia “Così per ridere” che, alle 20.30, andrà in scena sul palco del Teatro Garibaldi con “La reliquia di Santa Giacinta” con la regia di Claudio Merola.

- Al Teatro Comunale di Caserta un week end di grande teatro con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio che saranno protagonisti di "Delitto e Castigo", l'opera teatrale ispirata al romanzo di Fedor Dostoevskij. Gli spettacoli venerdì e sabato alle 20,45 e domenica alle 18.

BAMBINI

- Sabato 28 e domenica 29 aprile l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere prende vita con la visita guidata teatralizzata “Sangue ed Arena”.  Le vicende dei gladiatori saranno raccontate attraverso la voce di un saggio erborista, un personaggio senza tempo, che narrerà le gesta e le sofferenze degli “eroi” dell’antica Capua.

- Tutto pronto per la sesta edizione dello stage per portieri di calcio: l'appuntamento è in programma per il 30 aprile. La novità di quest’anno è che lo stage per portieri è aperto a qualsiasi età e sesso, con allenamento mattutino con l'Accademia Portieri Caserta al centro sportivo Talamonti di Caserta.

- Prosegue il ricco cartellone di spettacoli della XX edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente in corso di svolgimento al Teatro Lendi di Sant’Arpino. Fra gli appuntamenti tradizionali ed immancabili c’è anche l’omaggio della scuola cittadina, l’Istituto Comprensivo “Rocco- Cinquegrana” che venerdì 27 aprile alle 18 porterà in scena l’opera "Balocchi".

RELIGIONE

- Il primo maggio è la giornata tradizionalmente dedicata alla “Festa della Famiglia” nella diocesi di Aversa. Una giornata di festa, ma anche di riflessione e confronto su questioni generali, ma pienamente calate nell’attualità.

ESCURSIONI

- Domenica 29 aprile a Cascano di Sessa Aurunca ritorna “Per le vie del borgo…”, l’evento dedicato all’artigianato e all’enogastronomia locale. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco Cascano Gallicanum.

INCONTRI

- Venerdì 27 aprile, alle 18, per il ciclo "Scrittori in carta e ossa. Una sera con..." nella Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, si terrà l'incontro con la giovanissima Aurora Ronchi, autrice del libro "Un viaggio per ricominciare".

- Per l’ottava edizione di LibrAria “Parole in circolo”, i Giovani Democratici della sezione “Pier Paolo Pasolini” propongono un incontro nostrano dove presenteranno la scrittrice recalese Donatella Perullo. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 Aprile, alle ore 18:30, al “Cafè BellaVita”, in via Roma, 50, a Recale.

- Venerdi 27 aprile alle 16,30 nella sala Romanelli, in occasione dell’anniversario della firma della resa delle forze armate tedesche, avvenuta a nella reggia vanvitelliana il 29 aprile 1945, si terrà la presentazione del volume Mezzogiorno tra Tedeschi e Alleati.

FITNESS

- Fine settimana tutto da vivere a Baia Domizia con musica, fitness, comicità. Gli appuntamenti dal 28 aprile al 1° maggio.

GUSTO

- Week end di gusto con la quarta edizione del Buonolio Salus Festival, appuntamento in grado di rappresentare l’ulivo e l’olio in una visione complessa e diversa, in programma il 28 e 29 aprile prossimi a Piedimonte Matese. Un programma ricco con spettacoli musicali, degustazioni e dibattiti sulla cultura dell’olio. Domenica verrà presentato addirittura un cocktail all’olio d’oliva.

- L’acqua simbolo del territorio, un suggestivo borgo medievale, tradizioni gastronomiche da conservare e tutelare tanto da farne strumenti di sviluppo e promozione territorio: tutto questo è “Pratella, Paesaggio di Terra e di Acqua”, l’evento in programma dal 29 aprile al 1° maggio prossimi.

MOTORI

- Saranno oltre cento le auto d'epoca che parteciperanno alla seconda edizione del Raduno Auto e Moto Storiche che si terrà il prossimo 29 aprile a San Potito Sannitico.

CONCERTI

- Al via “Unbelfatto Festival” la rassegna tra musica, arte e letterarura. Si parte sabato 28 aprile al Musicaperta di San Leucio con Tony Laudadio che presenterà il suo libro “Preludio a un bacio”. A seguire il concerto dei Calebasse.

- Una serata all'insegna del divertimento cantando a squarciagola le sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia. È quella in programma per venerdì 27 aprile alle 21,30 al Trippadvaisor di Curti con il concerto dei "Le sette stelle di Nanto".

- Torna l’appuntamento, tra cibo e divertimento, dell’OsteriaLab 3.0 di via Michelangelo con la tradizione partenopea. Sabato 28 aprile alle 20,30 Taverna Napoletana con musica ed uno speciale menu a tema.

- La Reggia di Caserta diventa un palcoscenico Jazz con "Dialektos" che unisce la voce di Maria Pia De Vito con il pianoforte di How Warren. Il concerto domenica 29 aprile alle 17,30.

- Venerdì 27 aprile alle 22 ai Magazzini Fermi di Aversa il duo Fede 'n Marlen. Con il loro stile elegante e trasversale riconoscibile nei loro lavori discografici le due cantautrici si presenteranno al pubblico con una nuova formazione in elettrico.

- Sabato 28 aprile alle 22 al Rapsodia di via San Carlo a Caserta live con La Rivoluzione, la tribute band dei mitici Negramaro.

- Venerdì 27 aprile alle 22,30 all'Anche No di Casagiove serata con musica live con il concerto dei Maleizappa.

- Venerdì 27 aprile alle 22 serata dedicata agli U2 all'Esteban Pub di via Redentore a Caserta.

- La legge messa in musica. La band degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere Jus and Blues si esibirà venerdì 27 aprile alle 21 al Cucumber di via Picazio a Caserta.

- Venerdì 27 aprile alle 22 i Tacabanda, la cover band di Ligabue, si esibirà dal vivo al Clauricaun di via Clanio (traversa di via Acquaviva) a Caserta.

- Musica live e buon cibo al Binario 7 di via Vivaldi a Caserta con l'esibizione del duo take it Easy.

- Venerdì 27 aprile i Poptarts, tribute band degli U2, in concerto al Diesis di Caserta. Il live alle 22.

- Il blues di Pino Daniele rivive sul palco del Lawless, il locale dell'Appia a Casagiove, con Machemania. Il concerto venerdì 27 aprile alle 22.

- Domenica 29 aprile alle 21 i Runway suoneranno Bon Jovi ai Magazzini Fermi di Aversa.

- Le canzoni più belle di gruppi che hanno fatto la storia del rock come i Nirvana, i Blink 182 ed i Linkin Park tutte da ascoltare dal vivo con gli Augusto's Sun Collision in concerto al I'm Club di viale Douhet a Caserta venerdì 27 aprile alle 22.

- Venerdì 27 aprile il cantautore Diodato live allo Smav di Santa Maria a Vico con "Adesso Club tour". Il concerto alle 23.

- Festa della Tammorra al Casale Teverolaccio di Succivo. Si ballerà al suono di nacchere e tammorre il primo maggio a partire dalle 20.

DISCOTECHE

- Secondo appuntamento con la National Night al Bar Nazionale di via Delle Pietre a Castel Morrone. Sabato 28 aprile dalle 22 sarà in consolle Iris Morositas, una dj dalla voce incantevole.

- Sabato 28 aprile al People Meet Center di via GM Bosco a Caserta serata hip hop, trap e Raggeton con Vale Lambo, Davide Avallone e Francesco Fierro.

- Serata tutta da ballare al ritmo del raggae e dub con la selezione di Marco Isla e Loonia al Sanacore Roots Pub di via San Donato a Sala di Caserta.

- Sabato 28 aprile ai Magazzini Fermi di Aversa serata con lo spettacolo live dei Parafunky alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal week end al Primo Maggio: tutti gli eventi in provincia di Caserta

CasertaNews è in caricamento