rotate-mobile
WeekEnd

Danza, libri e grande musica: cosa fare nel casertano nel week end dal 20 al 22 maggio

Due concerti da non perdere ad Aversa con Tony Bungaro e Greg Burk, a Casapulla c'è la violinista di Bob Dylan. A Capua parte il festival "Il luogo della Lingua" mentre a Caserta al via il "Terra di Libri". Non sapete cosa fare dal 20 al 22 maggio? Ecco i nostri suggerimenti

Week end di musica, danza e festival dedicati ai libri ed alla letteratura. E' quanto offre il programma del fine settimana in provincia di Caserta. Due concerti da non perdere ad Aversa con Tony Bungaro e Greg Burk, a Casapulla c'è la violinista di Bob Dylan. A Capua parte il festival "Il luogo della Lingua" mentre a Caserta al via il "Terra di Libri". Non sapete cosa fare dal 20 al 22 maggio? Ecco i nostri suggerimenti. 

Musica

- Venerdì, 20 maggio, alle 20,30, all’Auditorium Bianca d’Aponte di via Nobel ad Aversa, Tony Bungaro presenterà il suo nuovo disco Entronauta. 

- Sabato i The Baggios, una delle più importanti rock band brasiliane fa tappa al Mr. Rolly's di Vitulazio per presentare il disco “Tupã-Rá”. Il live avrà inizio alle 22.30.

- Nuovo appuntamento targato dal Jazz Club Lennie Tristano di Aversa. Sabato 21 maggio all'Auditorium Bianca d'Aponte c'è il concerto del trio composto da Greg Burk (piano), Marco Di Tilla (bass) e Domenico Iavazzo (drums).

- Scrivi Scarlet Rivera e leggi Bob Dylan: la violinista del più famoso cantautore statunitense, nel SottoScala di Radio Zar Zak a Casapulla. Ad accompagnarla, due enormi icone contemporanee: Thom Chacon (Voce e Chitarra) & Paolo Ercoli (Pedal Steel). Il concerto sabato 21 maggio alle 21,45.

- Il Teatro cerca casa, la rassegna di spettacoli itineranti nei salotti privati della Campania, torna a Caserta. Sabato 21 maggio, Ciccio Merolla, è in concerto alle 18,30 con Solo Suono, nel centro Omniarte del Capoluogo.

- Dream Motel 883 Tribute in Alternative and Intimate Version saranno in concerto venerdì 20 maggio alle 21,30 presso la vineria Pieretti di Caserta. 

Bambini

- Sabato al Planetario di Caserta lo spettacolo in cupola digitale “Pollicino tra le stelle” (con inizio alle 18.30) è abbinato ad un extra breve gratuito su “Eclissi totale di Luna”. Inoltre, sarà anche possibile visitare il percorso museale.

- Alla libreria Che storia di Caserta sabato è in programma la lettura di tantissimi libri sulle api ed il loro misterioso e miracoloso mondo. A seguire un laboratorio sperimentale di pittura utilizzando varie tecniche: pennello, timbri, trasferimento di colore e diverse carte da collage.

Teatro

- Torna la danza contemporanea al teatro Civico14 per il week end di primavera. La rassegna "OFF- call for contemporary exsperimental dance" giunta alla quarta edizione è il secondo capitolo dell’evento dedicato all’arte coreutica firmato da Arb dance company con la direzione artistica di Annamaria di Maio. Sabato in scena lo spettacolo Aves. 

- Domenica sul palco di Palazzo Fazio, a Capua, lo spettacolo “Due uomini sfiniti” con la compagnia Excursus/Pindoc. Le coreografie sono di Valerio De Vita, tra gli interpreti con Emiliano Perazzini e Francesca Schipani.

Incontri

- Venerdì 20 maggio alle 18,30, presso l’Auditorium provinciale di via Ceccano a Caserta, si terrà la presentazione del libro “Rosso di sera. Quando c’era Berlinguer” di Gianni Solino.

- Organizzata da Alleanza Cattolica e dal Centro Studi "Rosario Livatino", si terrà venerdì 20 maggio alle 18,30 nella Biblioteca del Seminario di Caserta, in piazza Duomo 11, la presentazione del libro "Un giudice come Dio comanda. Rosario Livatino, la toga ed il martirio" scritto a più mani da Alfredo Mantovano, già vice Ministro dell'Interno, Domenico Airoma e Mauro Ronco.

- Chi l’ha detto che, dopo i trent’anni, gli uomini non hanno paura di restare single? E che l’orologio biologico esiste solo per le donne? A risolvere ogni dubbio sarà lo scrittore napoletano Marco Marsullo con "Tutte le volte che mi sono innamorato", ospite della seconda giornata di 'Terra di Libri. Festival salesiano della letteratura in Terra di Lavoro' venerdì presso la libreria Feltrinelli di Caserta dalle 18.

- Sabato 21 maggio nell'aula consiliare di San Felice a Cancello Benedetto Zoccola presenterà il suo libro nell'ambito della manifestazione "Chiacchierata sulla legalità ed impegno civile". 

Mostre

- Venerdì, alle ore 18, la galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Aversa inaugurerà la mostra “Il collage ed il linguaggio segreto di Liburia”, a cura di Marco Izzolino, con installazioni inedite di 8ki aka Gianfranco De Angelis, Maria Gagliardi e Pierpaolo Lista e un’opera in retrospettiva di Vettor Pisani.

Manifestazioni

- Partirà sabato 21 maggio il "Capua il luogo della lingua Festival". Tanti appuntamenti con per celebrare la scrittura, la letteratura e soprattutto la lingua in tutte le sue forme e declinazioni.

- Dopo il successo della prima tappa di Caserta, sabato 21 maggio il Campania in Tour arriva a Mondragone, per un evento organizzato da Cidis nell’ambito del progetto Impact Campania con il patrocinio gratuito del Comune di Mondragone. A partire dalle 11 e fino alle 17, piazza Liberato Conte ospiterà una serie di iniziative all’insegna del divertimento e della cultura, ma anche dell’informazione con un infopoint dedicato ai temi delle migrazioni, dell’associazionismo migrante e dell’accoglienza in famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, libri e grande musica: cosa fare nel casertano nel week end dal 20 al 22 maggio

CasertaNews è in caricamento