Sabato, 25 Settembre 2021
WeekEnd Mondragone

Capitan Fede, Clementino e Gemelli Diversi: nel casertano il week end dei big della musica

A Castel Campagnano al via il Festival della Lumaca, non solo per gli amanti delle 'escargot' ma anche per conoscere gli effetti benefici della bava delle chioccioline. Al Belvedere la magia dei cartoon con Trash. Ecco i nostri suggerimenti su cosa fare dal 20 al 22 agosto

Ancora un week end ricco in provincia di Caserta. Tanta musica da Capitan Fede Poggipollini a Clementino all'Arena dei Pini. A Castel Campagnano al via il Festival della Lumaca, non solo per gli amanti delle 'escargot' ma anche per conoscere gli effetti benefici della bava delle chioccioline. Al Belvedere la magia dei cartoon con Trash. Ecco i nostri suggerimenti.

Musica

- Gran finale dei concerti all'Arena dei Pini di Baia Domizia. Venerdì 20 agosto sul palco ci sarà Federico Poggipollini, il mitico chitarrista di Ligabue. Chiude il 21 agosto Clementino. 

- Week end in musica ai Campetti comunali di Letino con i concerti di Marco Morandi e Rino Minati il 20 agosto, e Marco Sentieri e dei Gemelli Diversi il 21 agosto.

- Torna la musica colta di Summer Concert dopo la pausa ferragostana con due appuntamenti da non perdere: il 20 agosto a Caiazzo sarà di scena il maestro Carlo Curatolo con la sua chitarra, mentre il 22 agosto a S. Angelo in Formis il maestro Lanfranco Menga dirigerà l’Ensemble Oktoechos che si esibirà in due concerti, tra musica sacra e musica medievale. Il 22 agosto torna anche il Festival Organistico a Pietramelara con l’esibizione di Vincenzo Florio all’organo. 

- Una serata tutta dedicata alla musica napoletana quella di domenica al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, dove con il gruppo Parto da Napoli va avanti la rassegna “Palco Libero”. L’inizio del live è previsto alle 21.15. 

- La rassegna “Forestàte”, nel piccolo borgo Foresta, a Tora e Piccilli, propone questa domenica (ore 21) “Tu parlavi una lingua meravigliosa - Suite musicale di-a-da-in-con-su-per-tra-fra Lucio Dalla”. Sul palco il duo composto da Francesca Colapietro (voce) e Mariano Bellopede (pianoforte).

Festival

- A Falciano del Massico venerdì 20 agosto si accendono le luci di Lunarte, il festival multidisciplinare che, grazie all’arte, punta alla valorizzazione e alla riscoperta dei borghi. 

- Continua la rassegna Estate a Cesa. Sabato 21 agosto in piazza De Michele prosegue il ciclo dedicato a Dante con Francesco Oliva. 

Gusto

- A Liberi un altro weekend che celebra le tipicità enogastronomiche del territorio. Sabato e domenica protagonisti della tavola saranno gli arrosticini e le montanare. Ad accompagnare i piatti proposti, una selezione di vini locali.

- La villa comunale di Castel Campagnano, dopo un mese dal grande successo di Vinili di Vini, torna ad animarsi nelle sere del prossimo fine settimana, dal 20 al 23 agosto 2021. Tutto è pronto infatti per il secondo festival della lumaca, evento unico nel suo genere, non una semplice sagra, ma un'occasione per conoscere di più sul mondo delle chioccioline sia dal punto di vista gastronomico che dai benefici che apporta la loro preziosa bava.

Cabaret

- Venerdì 20 agosto Simone Schettino sarà il protagonista della cena spettacolo a La Plancia Village di Castel Volturno.

Cinema

Sarà il cinema d’animazione il protagonista di questa nuova serata targata ‘Vanvitelli sotto le stelle’. Sabato 21 agosto alle ore 21 al Belvedere di San Leucio i riflettori della rassegna, ideata da Confcommercio Caserta e giunta quest’anno alla terza edizione, si accenderanno infatti per la proiezione del cartoon ‘Trash – La leggenda della piramide magica’, opera prima di Luca della Grotta e Francesco Dafano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan Fede, Clementino e Gemelli Diversi: nel casertano il week end dei big della musica

CasertaNews è in caricamento