WeekEnd

Gigi D'Alessio piatto forte del week end casertano. Tutti gli eventi dal 17 al 19 settembre

Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti tra musica, cultura, teatro ed eventi storici. Il "Mani e voce" tour cala il tris al Belvedere, a Casertavecchia c'è il Decameron. Note e solidarietà a Castel Volturno. Non sapete cosa fare? Ecco le nostre proposte

La terza data casertana di Gigi D'Alessio è sicuramente il piatto forte di un week end casertano che si preannuncia ricco di appuntamenti tra musica, cultura, teatro ed eventi storici. E allora. Non sapete cosa fare dal 17 al 19 settembre in provincia di Caserta? Ecco le nostre proposte.

Musica

- Sabato 18 settembre il "Mani e Voce Tour" di Gigi D'Alessio torna al Belvedere di San Leucio nell'ambito della kermesse "Un'Estate da BelvedeRe". Per l'artista partenopeo si tratta della terza tappa casertana da luglio. 

- Domenica 19 settembre al Quartiere Borbonico di Casagiove Radio Tahuania in concerto per la rassegna 'Palco Libero'. Il biglietto d'ingresso di 5 euro. 

- Un concerto per il Burkina Faso con 'O Rom e Daniele Sepe e tanti altri musicisti. L'evento venerdì 17 settembre al Flava Beach di Castel Volturno

- Monica Sarnelli, con il suo “Napoli a Colori", sarà l’ospite musicale della prima cena spettacolo della meravigliosa Aquamadre | natura di eventi in collaborazione con Capua il luogo della Lingua. L'evento venerdì 17 settembre in località Triflisco a Bellona alle 20,30.

- Cala il sipario sulla rassegna Summer Concert che ha portato la musica nei luoghi d'arte della provincia di Caserta. Sabato e domenica gli appuntamenti a Carinola e Teano.

- Sarà il cantautore Tommaso Primo a chiudere l’Arena Spartacus Festival. L’artista napoletano, sabato 18 settembre alle 21,30, nello spazio antistante l’Anfiteatro Campano presenterà il suo ultimo progetto musicale “Favola nera”. 

Teatro

- La Compagnia La Mansarda Teatro dell'Orco presenta, venerdì 17 e sabato 18 settembre al borgo di Casertavecchia alle ore 19, la quinta edizione dell’evento "L’umana commedia - Il Decameron - nei luoghi di Pasolini", festa medievale e incursioni teatrali ispirate alle novelle di Giovanni Boccaccio, per la drammaturgia di Roberta Sandias e la mise en espace di Maurizio Azzurro. 

Manifestazioni 

- Sabato 18 settembre a Caiazzo ci sarà la rievocazione storica a cura dell’Associazione Medievocando. L'evento a partire dalle 18,30.

- Carditello Experience cala il tris nel fine settimana. Venerdì 17, evento conviviale “Carditello on the beach” con gli Amici di Carditello; sabato 18, laboratorio “Bosco incantato” (FDA Eventi), “Balloon Night” (Volare sull’arte), “Premio nazionale Federico del Prete” e “Carditello sotto le stelle” con l’Osservatorio astronomico di Capodimonte; domenica 19, corsi di yoga nel bosco; spettacolo “Re Leone e gli amici del bosco” (La Mansarda) e “Cardi-Bike” (Tortuga Day) in bici con gli Amici di Carditello.

Incontri

- Sabato 18 settembre 2021, presso il Salone dei Quadri della Civica Residenza in Piazza Castello a Sessa Aurunca, in occasione del 50° anniversario “1971-2021” dalla sua fondazione, sarà ricordata la prima edizione del Gran Torneo dei Quartieri.

- David Le Bailly, scrittore e giornalista d’inchiesta francese in forza attualmente all’Obs, uno dei maggiori settimanali transalpini, sarà venerdì a Casertavecchia, nella protocattedrale, dalle 20, per uno degli appuntamenti "Off" del cartellone di "Un Borgo di Libri", il festival letterario e di cultura nel borgo medievale.

- Sarà Pino Imperatore il primo ospite della rassegna 'Storie da bere' in programma alla libreria Spartaco. L'autore napoletano di "Tutti matti per gli Esposito" presenterà il suo romanzo accompagnando l'aperitivo della domenica. 

- Si presenta venerdì 17 Settembre alle 19 presso la Terrazza del ristorante "Pane e Acqua - Bistrot & Cucina" (SS87,63,81100 San Leucio – Vaccheria, Caserta), la Guida del Belvedere di San Leucio, edita da Colonnese Editore.

Gusto

- Venerdì 17 Settembre, alle ore 18.00 ad Alvignano, si inaugura la kermesse ‘OrtensiaWay – La notte delle eccellenze’, volta ad esaltare produttori enogastronomici e personaggi del casertano che hanno valorizzato il territorio attraverso le proprie competenze. Ospite d'onore della cena di gala il giornalista e conduttore Michele Mirabella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio piatto forte del week end casertano. Tutti gli eventi dal 17 al 19 settembre

CasertaNews è in caricamento