rotate-mobile
WeekEnd

Musica in riva al mare, la star di Tik Tok e tanto altro: gli eventi nel week end dal 9 all'11 giugno

Una giornata intera di musica a Castel Volturno, i raduni di veicoli d'epoca, ma anche mostre, spettacoli teatrali, cinema, libri e tanto altro. E' il ricco programma di questo secondo fine settimana di giugno. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Una giornata intera di musica a Castel Volturno, la star di Tik Tok, i raduni di veicoli d'epoca, ma anche mostre, spettacoli teatrali, cinema, libri e tanto altro. E' il ricco programma di questo secondo fine settimana di giugno. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti 

Concerti

- Da Valerio Jovine all’Easychic Orchestra, passando per Greg Rega, Deep Inside, Sabba e René Messina. È tempo di “Neapolitan United Sound” al Rama Beach Cafè di Castel Volturno che, domenica 11 giugno, dalle 11 del mattino al gong, ospiterà un insolito live, da godere in riva al mare, tra brunch e aperitivo, tuffi in acqua, yoga e massaggi.

- Il 10 giugno torna “Musica al tempo di Vanvitelli” con l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio. Il concerto si terrà nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, con la partecipazione, quale solista ospite, del fagottista Paolo Carlini. In programma brani di autori napoletani e d’Oltralpe ispirati alle Celebrazioni vanvitelliane. Prevista, per il 9 giugno, un'anteprima dell'evento presso la Chiesa della SS. Trinità (S. Audeno) ad Aversa.

Teatro

- Domenica 11 giugno la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua ospiterà lo spettacolo "Tamburo è voce - Battiti di un Cantastorie", a cura di Kalisfera - "Il senso degli eventi". L'opera è di e con Nando Brusco.

Cinema

- L'11 giugno al Piccolo Teatro CTS di Caserta la prima proiezione di "Le cose rotte - Broken things". Si tratta di un cortometraggio, il primo prodotto dall'associazione BOZ Produzioni Artistiche. Politica, violenza, femminicidio e stupro sono alcune delle cose che gli spettatori ritroveranno nel cortometraggio. 

Libri

- Alla Libreria Giunti al Punto Caserta continua la rassegna #casertalegge_scrittoriincittà curata da Giuseppe Bellone e da Mariamichela Formisano, venerdì 9 giugno alle 18:30. Giovanni Covone, Astrofisico e Professore Associato presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Napoli Federico II, dal 2019 titolare del corso di fisica e cosmologia per studenti del Corso di Laurea Magistrale in Filosofia,  presenta il libro "Altre Terre" (HarperCollins).

- Verrà presentato sabato 10 giugno, presso l’Istituto Scolastico Iervolino “I Carissimi”, il libro di Laura Dalla Ragione e Raffaela Vanzetta avente come titolo “Social Fame Adolescenza, Social Media e Disturbi del Comportamento Alimentare”. L’evento sarà preceduto dai saluti di Elena Pera, presidente CSV Asso.Vo.Ce., dell’avvocato Raffaele Iervolino, dirigente scolastico dell'Istituto Iervolino, di Amedeo Blasotti, Direttore Generale dell'Asl di Caserta, e di Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere.

- Parte la seconda edizione di Aversa "Terra dei Libri" che sarà presentata sabato 10 giugno, dalle 10 nella Sala del Consiglio Comunale di Aversa.

Mostre

- Si sta tenendo, presso il Museo Provinciale Campano di Capua, “Il silenzio degli occhi - Le Madri”, la mostra fotografica dell’artista Giovanni d’Angelo, curata dalla storica dell’arte Maria Carmela Masi. Resterà esposta fino a domenica 18 giugno. Dodici ritratti a occhi chiusi per dodici madri mute. I volti appartengono a personalità note del mondo della politica, del giornalismo, della musica, del teatro, dell’alimentazione e della ricerca.

Al Matrioska Lab fino all'11 giugno c'è "MonCultPop - Monumenti Cult in Pop Art", a cura di Marco Falco. "#SMCVPOP" è un filone di opere grafiche che mescolano il moderno e la tradizione. Influenze hip-hop, ma anche classiche, il tutto con un tocco di ‘popolare’ che non guasta. #SMCVPOP è identità, amore per la storia delle proprie città, tutto in chiave pop-art. In esposizione una cinquantina di opere grafiche.

- Il magico Chiostro di San Domenico, a Piedimonte Matese, farà da cornice alla personale dell’artista casertana Daniela Lupi. Serata inaugurale prevista per venerdì 9 giugno a partire dalle ore 18:00. Grazie al patrocinio e alla collaborazione della città di Piedimonte Matese, la mostra, dal titolo “Espressioni”, sarà visitabile negli orari di apertura del Museo “R. Marrocco” dal 9 al 18 giugno.

Eventi

- Tappa nel casertano per la star del web ‘Gigiolone’, diventato virale negli ultimi mesi su tutte le piattaforme sociale per il suo iconico ‘Buongiorno pescheria’, urlato a mo' di filastrocca. Il tik toker di Torre Annunziata, domenica 11 giugno, sarà nel parco Jambolandia di Trentola Ducenta, situato nell’area parcheggio del centro commerciale Jambo.

- Si terrà, domenica 11 giugno, al Parco Rodari di Capodrise, l’evento ambientalista “4 Zampe in Festa”. L’appuntamento, tanto atteso dagli amanti degli animali e della natura, è ad ingresso libero ed aperto a tutti.

- Un "Viaggio al Tesoro" nell'Agro Aversano. L'organizzazione Veniverso ha deciso di offrire un'esperienza notturna ancora più coinvolgente e avvincente per gli appassionati di gioco e avventura. I partecipanti avranno la possibilità partecipare all'evento serale in programmati il 10 giugno con partenza dal centro commerciale Medì di Teverola.

- Venerdì 9 giugno alle 18, presso il Parco Pozzi, si terrà il primo appuntamento della rassegna “Respiro! Benessere in città con yoga e respirazione”. L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico, attraverso la connessione tra uomo e ambiente.

Raduni

- Sarà la festa della Vespa, tre giorni di appuntamenti nel segno dei motori, della musica, dell’intrattenimento, dell’enogastronomia e dello stare insieme. Il Vespagiro 2023, raduno a firma del Vespa Club di Alvignano, torna nell’Alto Casertano nel weekend della seconda domenica di giugno.

- I luoghi della provincia di Caserta nel circuito nazionale di manifestazioni ‘Ruote nella Storia’, il prestigioso format che prevede raduni e o gare di regolarità per auto storiche nei borghi più caratteristici e affascinanti dei vari territori provinciali. L’appuntamento è per l’11 giugno a Capua: l'evento si svolgerà presso la Basilica Benedettina di Sant'Angelo in Formis e il Museo Campano, con visite guidate alla Sala d'Armi, al Duomo di Capua, alla Chiesa dell'Annunziata. La manifestazione, inoltre, prevede anche un pranzo conviviale nel cortile interno del Museo Campano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in riva al mare, la star di Tik Tok e tanto altro: gli eventi nel week end dal 9 all'11 giugno

CasertaNews è in caricamento