rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta e provincia dall'8 al 10 novembre: gli eventi del week end

I 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, il teatro per i bambini, mostre e concerti

I 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, mostre e concerti jazz. E' ricchissimo il cartellone di appuntamenti in programma nel fine settimana in provincia di Caserta. Ecco i nostri suggerimenti.

ABBATTIAMO I MURI

- Il 9 Novembre 2019 dalle 10 al centro di Piazza Carlo III a Caserta si terrà la manifestazione “Abbattiamo i muri!”. La manifestazione celebrerà i 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino.

MOSTRE

- Al Museo di Arte Contemporanea della città di Caserta la mostra “La visione di Dio. Maria Carolina e la passione della scienza”, a cura di Pietro Di Lorenzo ed Alfredo Fontanella. L'esposizione fino al 17 novembre.

- Il Museo come luogo di dialogo, riflessione e approfondimento. Al via sabato 9 novembre il ciclo “Incontri d’arte” alla Reggia di Caserta. La mostra “Da Artemisia a Hackert. Storia di un antiquario collezionista alla Reggia”, ospite del Complesso vanvitelliano fino al prossimo 16 gennaio, è l’occasione per la realizzazione di quattro giornate studio, che vedranno coinvolti esperti del mondo accademico, con approfondimenti sulla collezione Lampronti.

BAMBINI

- Torna il teatro dedicato ai più piccoli. Domenica 10 novembre alle 11 al teatro comunale "Costantino Parravano" di Caserta la compagnia La Mansarda Teatro dell'Orco presenterà Cappuccetto Rosso.

CIBO E VINO

- Venerdì 8 novembre i portoni del Rione Pignatari, a Maddaloni, ospiteranno degustazioni di vino, enogastronomiche, esibizioni musicali e teatrali, esposizioni artistiche. Un viaggio che il visitatore potrà compiere tra profumi e sapori.

TEATRO

- La compagnia ‘Il luogo in buio’ di Castellammare di Stabia porterà sul palco di Palazzo Fazio a Capua lo spettacolo di Cristian Izzo "Crepuscoli - Strappare la favola al Mondo". Lo spettacolo sabato 9 e domenica 10 novembre.

- A Officina Teatro di Caserta sabato 9 novembre, alle 21, e domenica 10 novembre, alle 19, andrà in scena l'opera del drammaturgo Zinnie Harris, dal titolo "Ci vediamo all'alba".

INCONTRI

- Sfide per il cambiamento. Questo il tema portante del Tedx Marcianise che si svolgerà al Campania la notte di venerdì 8 novembre. Sul palco i talk di 10 speaker d'eccezione che racconteranno le loro esperienze condividendo la loro prospettiva su diversi temi.

"Greta e il pianeta da salvare”, il libro scritto dalla giornalista del TG2 Christiana Ruggeri per sensibilizzare i bambini a rispettare la Terra nella loro quotidianità, sarà presentato per la prima volta a Caserta, presso la Feltrinelli venerdì 8 novembre 2019 alle 17:30.

MUSICA

- Sabato 9 la piccola orchestra Feelix si esibirà al Museo d'Arte contemporanea di Caserta.

- Domenica 10 alle 11,30 il jazz dei Silk protagonista al Belvedere di San Leucio.

- Sabato 9 novembre al Bloo Restaurant di viale Lamberti la legal band Jus and Blues, composta da avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere, si esibirà in un live davvero imperdibile. Il concerto alle 21,30. 

- Figlio della lava e del mare, Livio Cori arriva sul palco dello SMAV lanciatissimo dopo la partecipazione al festival di Sanremo 2019 in coppia con Nino D'Angelo. Il concerto venerdì 8 novembre alle 22,45.

- Preseguono gli appuntamenti della XXV edizione dell’Autunno Musicale - Suoni & Luoghi d’Arte, la kermesse in programma fino al 26 dicembre. Week end itinerante tra la Reggia di Caserta, il Museo Campano di Capua e il Museo Archeologico di Maddaloni.

- Venerdì 8 novembre alle 22 al Lizard Club di Caserta i Sula Ventrebianco porteranno in scena il loro sound.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta e provincia dall'8 al 10 novembre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento