rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare dal 6 all'8 settembre: gli eventi del week end in provincia di Caserta

A Casertavecchia c'è la 47^ edizione del Settembre al Borgo, Puccianiello ospiterà il "Festival degli Antichi Casali". Acquedotto Carolino protagonista tra trekking ed astronomia, alla Reggia l'Estate da Re di grande musica

Un fine settimana ricco di appuntamenti di qualità. A Casertavecchia c'è la 47^ edizione del Settembre al Borgo, Puccianiello ospiterà il "Festival degli Antichi Casali". Acquedotto Carolino protagonista tra trekking ed astronomia. Ecco i nostri suggerimenti. 

SETTEMBRE AL BORGO

- Al via la 47esima edizione del ‘Settembre al Borgo’. Dopo lo scoppiettante inizio con il concerto di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, il cartellone "big" proseguirà con Ornella Vanoni (giovedì 5 settembre), Dolcenera (6 settembre), Jacques Morelenbaum (7 settembre) e Luca Barbarossa (8 settembre).

UN’ESTATE DA RE

- La Grande Musica alla Reggia di Caserta entra nel vivo con il concerto di Alvise Casellati, che domenica 8 settembre alle ore 19:30 dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli. Il violinista Julian Rachlin sarà la guest star della serata.

STELLE AI PONTI DELLA VALLE

- Una serata con il naso all’insù nella suggestiva cornice dei Ponti della Valle. Venerdì, 6 settembre, dalle 19.30 alle 23.30, l’Acquedotto carolino sarà lo splendido scenario dell’evento “Uno sguardo alle stelle dai Ponti della Valle”. Una serata all’insegna dell’osservazione astronomica nel corso della quale sarà possibile anche effettuare visite guidate e gustare street food.

MANIFESTAZIONI

- Musica e meraviglie negli antichi vicoli e portoni del Borgo storico di Puccianiello, a Caserta, con la settima edizione del Festival degli Antichi Casali in programma venerdì 6 e sabato 7 settembre con un programma ricco tra specialità culinarie, musica e teatro.

- Al via "Suggestioni Borboniche". Si comincia domenica 8 settembre alle 16,30 presso l'Acquedotto Carolino con la passeggiata "Sulla via dell'Acqua" a cui seguirà lo spettacolo per i più piccoli: "La favola dell'Acqua e del ponte incantato" a cura de La Mansarda.

- Al via a Macerata Campania il Festival degli Antichi Suoni in programma dal 5 all'8 settembre con musica, street food, artigianato ed attrazioni per bambini. Il programma prevede giovedì Le Cuntesse, venerdì I Dissonanti, sabato Officina Zoe' e domenica grande chiusura con la Nuova Compagnia di Canto Popolare e l'esibizione di 100 Bottari.

- E’ tutto pronto per la prima edizione del ‘Troisi Fest’ a Parete, organizzata dall’associazione culturale ‘Massimo Troisi’. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà sabato 7 settembre dalle 20 nei Giardini Nobili del Palazzo ducale di Parete.

- Sabato e domenica nella borgata di Santa Barbara di Caserta ci sarà lo storico Palio degli Asini, con la gara che ci sarà alle 18,30 di domenica. Stand gastronomici e lo spettacolo degli Arianova completano il programma della manifestazione.

FITNESS

- Venerdì 6 settembre in piazza Bovio a Santa Maria Capua Vetere, a partire dalle 18, si terrà l'evento Fit for Life, un'intera serata dedicata a tutti gli sport.

CINEMA

- Prosegue la rassegna cinematografica "Vanvitelli sotto le stelle". Sabato 7 settembre alle 20,30 in piazza Vanvitelli la proiezione del film "C'è tempo".

SAGRE

- Si chiude con la I edizione della Sagra del pesce il lungo programma di appuntamenti di “Estate a San Cipriano 2019”. L'appuntamento 6-7-8 settembre.

- Venerdì e sabato a Sala di Caserta torna l'appuntamento con la tradizionale sagra della "Mulignana Mbuttunata".

- Da giovedì a domenica nell'area della fiera settimanale di via Fuccia a Marcianise ci sarà la Sagra della Rana, giunta alla sua 17^ edizione.

MODA

- Domenica 8 settembre alle 21 in piazza Municipio ad Aversa si terrà la IV edizione di Arte e Moda, la kermesse dedicata alla moda e allo spettacolo.

GUSTO

- La presentazione della 44a Edizione della Sagra dell’uva, rassegna itinerante di vini di Galluccio e di Terra di Lavoro, avrà luogo venerdì 6 settembre 2019, alle ore 11:00, presso l’Enoteca Provinciale di Caserta.

- Il Matese Festival si svolgerà sabato e domenica a San Potito Sannitico, con musica della tradizione e piatti tipici locali.

MUSICA

- Sabato 7 settembre a Grazzanise ci sarà il concerto in solo acustico di Daniele Groff. Il concerto alle 22.

- Il 7 settembre (ore 20,30) si conclude il viaggio nella musica classica d’autore attraverso “percorsi sonori tra Est e Ovest”, con il concerto del pianista russo – americano Michael Bulychev – Okser al Convento di S. Francesco a Casanova di Carinola, nell’ambito della rassegna “Musica nel Chiostro”.

- Venerdì 6 settembre alla pizzeria La Romana di Marcianise si terrà il contest di musica "X factor Rock", dedicato alle band più dure del casertano. In palio c'è un contratto discografico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare dal 6 all'8 settembre: gli eventi del week end in provincia di Caserta

CasertaNews è in caricamento