rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
WeekEnd

Musica, teatro, libri e street food: cosa fare nel casertano nel week end dal 6 all'8 maggio

All'Art Gallery di Aversa c'è Stefano Di Battista in concerto, il tour di "Gusto in Italia" fa tappa a Caserta mentre al Ricciardi va in scena "Italiani brava gente", in biblioteca c'è la 'Festa del Libro'. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti 

Musica, teatro e street food. E' ricco il programma di appuntamenti per il fine settimana della festa della mamma in provincia di Caserta. All'Art Gallery di Aversa c'è Stefano Di Battista in concerto, il tour di "Gusto in Italia" fa tappa a Caserta mentre al Ricciardi va in scena "Italiani brava gente". Ciclo di incontri in biblioteca per la 'Festa del Libro'. Non sapete cosa fare nel week end dal 6 all'8 maggio? Ecco i nostri suggerimenti. 

Musica

- Sabato 7 maggio al teatro Comunale di Caserta appuntamento con le sonorità gitane con Kethane gipsy dance

- Venerdì all’Art Gallery Civico 103 di Aversa Stefano Di Battista è in concerto con il suo quartetto in un progetto musicale che vede la perfetta unione tra jazz e musica da film. Ad accompagnare il sassofonista ci saranno Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso e Luigi Del Prete alla batteria.

- Musica jazz al Real Sito di Carditello, dove domenica si potrà ascoltare il trio composto da Massimo Russo (piano), Raffaele Natale (batteria) e Luca Varavallo (contrabbasso). Il concerto è l’ultimo della seconda edizione della rassegna “Euterpe a Carditello” con l’associazione musicale “Pergolesi”.

Teatro

- Da venerdì 6 a domenica 8 maggio riprende la rassegna teatrae di Palazzo Fazio a Capua che ospiterà lo spettacolo "Sconosciuti", liberamente ispirato al film 'Perfetti Sconosciuti', messo in scena dall'associazione il Colibrì di Sant'Arpino. 

- Sabato e domenica ad Officina Teatro torna lo spettacolo "La Lista", piccolo ricettario della felicità. Si tratta di un'opera di drammaturgia e regia di Michele Pagano con Andrea Di Miele.

- Sabato 7 Maggio 2022 alle ore 20 presso l’Auditorium “Bianca d’Aponte” di Aversa, la Compagnia Piramidi Inverse presenterà lo spettacolo teatrale “Pattinare leggeri all’incrocio dei venti?”. 

- Venerdì 6 maggio al Ricciardi di Capua andrà in scena lo spettacolo "Italiani brava gente" scritto e diretto da Enrico Maria Falconi. Lo spettacolo vede tra i protagonisti Elena Russo, originaria di Capua.

- Sabato 7 maggio tornano ad accendersi i riflettori dello spazio Omniartecaserta con la rassegna "Caserta, chi è in scena". Sul palcoscenico Mariella Pandolfi e Massimo Mercogliano saranno protagonisti di "Metti una nota al cinema".

Food

- Nuova fiera food a Caserta con il tour di Gusto in Italia che sarà presente dal 5 all'8 maggio a due passi dalla Reggia.

Escursioni

- Giunge l'ultimo appuntamento del Museo Michelangelo per raccontare il Medioevo a Caserta, perché a breve molti dei monumenti religiosi previsti nel percorso diventeranno cantieri di restauro. Domenica 8 maggio con partenza alle 9 escursione a Casolla con visita all'abbazia di San Pietro ad Montes. 

Bambini

- Alla libreria Che Storia di Caserta questo sabato è in programma la lettura a voce alta del libro “La quaglia e il sasso” di Arianna Papini. A seguire un laboratorio di lavorazione della ceramica a cura di Monica della Peruta, archeologa e restauratrice di opere d'arte.

- Sabato nello spazio culturale The Open Space della libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere i bambini (età consigliata dai 5 agli 8 anni) saranno condotti alla scoperta del mondo degli antichi romani guidati dalle operatrici di Damusa Aps. Dopo la lettura animata ci sarà l'immancabile laboratorio creativo.

Libri

- Sabato e domenica, 7 e 8 maggio, la Biblioteca comunale Ruggiero apre le porte per “Parole in Viaggio – Festa del Libro in Biblioteca”, una due giorni dedicata a dibattiti, laboratori, incontri con gli autori, nata con l'obiettivo di divulgare la lettura e la scrittura di Terra di Lavoro, viaggiando tra culture e paesi diversi.

- L'associazione culturale "San Felice a Cancello Al Centro", presieduta da Mena Forcella, presenta "Questioni di Sangue" di Anna Vera Viva edito Garzanti. Sabato 7 maggio alle 19, in via Roma 118 a San Felice a Cancello, l'autrice incontrerà i lettori.

- Sarà presentato sabato prossimo, 7 maggio 2022, alle 18, presso il Palazzo della Cultura “Ex Monte dei Pegni” di Marcianise, il romanzo di esordio di Veronica Squeglia, “Il mio noi”.

Tra le stelle

- Al Planetario di Caserta, sabato 7 maggio 2022 alle 21,30, è in programma lo spettacolo Galilei e la nascita dell'astronomia moderna. Quello che si vedrà è il “restauro” dello spettacolo digitale originale, aggiornato con una piccola sorprendente scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro, libri e street food: cosa fare nel casertano nel week end dal 6 all'8 maggio

CasertaNews è in caricamento