rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 5 al 7 ottobre: gli eventi del week end

Fine settimana all'insegna dei sapori e della riscoperta del territorio tra vino, cioccolata, musica e solidarietà. Ecco la nostra selezione

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti nel prossimo week end. Un fine settimana all'insegna dei sapori e della riscoperta del territorio, fatto di vino e cioccolata ma anche musica e solidarietà. Ecco la nostra selezione

CIOCCOLATEANO

- Al via la manifestazione più golosa del casertano. Sabato e domenica le strade di Teano saranno invase da musica, animazione e tanto gusto per la quattordicesima edizione del “Cioccolateano".

DOMENICA AL MUSEO

- Torna come prima domenica del mese l'appuntamento con la cultura delle Domeniche al Museo promosse dal Mibact. Domenica 7 ottobre la Reggia di Caserta sarà fruibile gratuitamente (solo gli appartamenti) mentre per il parco è previsto un biglietto ridotto di 5 euro.

HAPPY HAND

- Si svolgerà i prossimi 6 e 7 ottobre al Palavignola (nell’area ex-Saint Gobain) la tappa casertana della manifestazione "Happy Hand - on the road", un vero e proprio festival dell'inclusione sociale e dei giochi senza barriere, in città per il terzo anno consecutivo.

CIBO E VINO

- Un evento pensato in grande tra musica, percorso enogastronomici ed alla riscoperta del territorio e, soprattutto, tanto vino. E' questo il Falerno fest in programma da venerdì a domenica a Falciano del Massico.

- Prenderà il via questo fine settimana, il 6 e 7 ottobre, la rassegna “Sentieri del vino”, che riporterà per le strade di Camigliano la magia dell’arte del vino, dell’alta gastronomia e del folklore popolare.

MUSICA

- Un nuovo festival internazionale dal sound raffinato, evoluto e pensato viene riproposto con vigore tra live set di glitch pop, ambient, dance e rock. E’ questo il Blond's Trip che si svolgerà il 5 e 6 ottobre nella splendida cornice del Casale di Teverolaccio a Succivo.

- Domenica 7 ottobre alle 21 la vincitrice della tredicesima edizione di Amici Deborah Iurato si esibirà in concerto a San Michele d’Alife.

- Sabato 6 ottobre, alle 18, a Piedimonte Matese ci sarà concerto d’autunno dell‘ensemble lirico-strumentale "L’Estro della Romanza".

- Tre appuntamenti in tre location estremamente suggestive. Si apre così la kermesse "Autunno Musicale" in programma in provincia di Caserta da venerdì 5 ottobre fino al 26 dicembre. Venerdì alle 19,30 al Museo Campano di Capua ci sarà il concerto di Enrico Pace (pianoforte); sabato 6 ottobre l'Ensemble Oktoechos con Anna Maria Ackermann si esibiranno al Duomo di Casertavecchia alle 19,30; domenica alle 11,30 l'Ensemble Oktoechos si esibirà all'Eremo di San Vitaliano.

- Una due giorni all'insegna della musica organizzata dall’istituto Suzuki Italiano prenderà il via sabato e terminerà domenica. Il “Graduation Concert” si svolgerà al Belvedere di San Leucio a partire dalle 10 di sabato, 6 ottobre, e terminerà domenica pomeriggio con il concerto alla cascata della Reggia.

- Le più belle canzoni dei cartoni animati che hanno fatto la storia saranno protagoniste della serata ai Magazzini Fermi di Aversa con il concerto di Oops! e Fiocchi d'Avena in programma sabto 6 ottobre alle 22. A seguire il dj set di Irene Ferrara.

- Venerdì 5 ottobre al Clauricaun di Caserta l'energia dei Foo Fighters tutta da vivere con il concerto della tribute band Fowl Fighters.

- Doppio live per una serata assolutamente da non perdere. venerdì sera alle 22,30 al Diesis Pub di Caserta doppio concerto con i Fall Has Come ed i Nebulae.

DISCOTECHE

- Sabato 6 ottobre riapre la stagione invernale al C'era Una Volta in America di Caserta con la cena spettacolo con Ciccio Merola e Giò Iannotta ed il dj set per ballare tutta la notte con Wazee ed Andrea Ds.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 5 al 7 ottobre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento