rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 31 maggio al 2 giugno: gli eventi del week end

A Recale c'è la tradizionale Festa del Giglio, Capua diventa il luogo della lingua italiana mentre a Piedimonte Matese la notte di IlluminArti. Ecco i nostri suggerimenti

Il week end che aprirà le porte di giugno è ricchissimo di appuntamenti in provincia di Caserta. A Recale c'è la tradizionale Festa del Giglio, Capua diventa il luogo della lingua italiana mentre a Piedimonte Matese c'è la notte di IlluminArti. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana.

FESTA DEL GIGLIO

- Domenica 2 giugno si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Festa del Giglio di Recale in occasione dei festeggiamenti per il patrono del paese, Sant'Antimo. Quest'anno l'alta guglia che verrà portata a spalla per le strade recalesi, come da tradizione, ha cambiato il suo tema.

CAPUA IL LUOGO DELLA LINGUA

- Un cartellone ricco di nomi, eventi e sorprese dal 29 maggio al 2 giugno per celebrare la XIV edizione di “Capua il Luogo della Lingua Festival” con la direzione artistica di Giuseppe Bellone e il patrocinio del Comune di Capua. Monumenti, chiese, teatri e musei della città apriranno le porte a registi, attori, scrittori, drammaturghi, speaker radiofonici, autori televisivi e teatrali, musicisti, giornalisti, studiosi e tantissimi artisti.

ATELLA SOUND CIRCUS

- Le Associazioni ArtiSticàMente e Artenove presentano la IV° edizione del festival di musica e artisti di strada Atella Sound Circus. L'evento si svolgerà i giorni 31 maggio, 1-2 giugno presso il bellissimo Casale di Teverolaccio di Succivo.

MANIFESTAZIONI

Arte, spettacolo, musica, enogastronomia e soprattutto poesia ... tutto in una notte. Questi gli ingredienti principali di IlluminArti in programma a Piedimonte Matese sabato 1 giugno dalle 19:00 alle 24:00.

- Musica, cibo, promozione del territorio e delle sue eccellenze. Questo è il Bufala Village, l'evento che animerà Parco Maria Carolina, a due passi dalla Reggia di Caserta, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno dalle 10 del mattino a mezzanotte.

- Per l’intero week end si terrà a San Potito Sannitico la prima edizione della Rural Design Week, un festival internazionale all’insegna della ruralità critica e dell’economia circolare.

- Tutto pronto per l’VIII edizione de “La Città sotto la Città” che dal primo al 30 giugno presenta un programma di eventi che punterà con decisione all’aspetto culturale e, in particolare, al culto di Mitra e alla spiritualità per un itinerario non solo di spettacoli ma anche enogastronomico in linea con le tradizioni dell’epoca.

- Il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane con il patrocinio del Comune di Caserta e in collaborazione con Tanagro Legno Idea organizza  Gusto Italiano ,dal 31  Maggio al 2 Giugno a Caserta vicino la splendida Reggia . La manifestazione è dedicata all'Enogastronomia di qualità, alle specialità e tipicità italiane.

ESCURSIONI

- Sabato 1 giugno alla Reggia di Caserta ci sarà una lezione tecnico-pratica di Nordic Walking. L'appuntamento è all'esterno dell'ingresso principale alle 9,30.

SHOPPING

- A La Reggia Designer Outlet di Marcianise arriva il Black Friday Summer Edition. Appuntamento da mettere in agenda per venerdì 31 maggio, dalle10 alle 22.

MOTORI

- Sarà la Reggia di Caserta a fare da cornice al raduno nazionale dell'Uno Turbo Club Italia in programma sabato 1 e domenica 2 giugno.

BAMBINI

- Un memorial per ricordare Luigi Lamberti, il piccolo di Orta di Atella scomparso 2 anni e mezzo fa. Torna con la terza edizione l'inziativa "Regaliamo un sorriso al nostro piccolo angelo" in programma dal 31 maggio al 3 giugno in via Canonico Alessandro Lampitelli di Orta di Atella con animazione, musica ed artisti di strada, tutto dedicato ai più piccoli.

TEATRO

- Sabato 1 giugno alle 20,30 e domenica 2 giugno alle 18,30 presso il Teatro Don Bosco di Caserta la Compagnia “I Di… Speranza” rappresenterà “Circo Equestre Sgueglia” di Raffaele Viviani.

INCONTRI

- Venerdì 31 maggio alle 18 alla libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere ci sarà la presentazione del romanzo "Il Paese delle Fate Bianche" di Amalia Bonagura.

- Uno spazio e un metodo per rinnovare gratuitamente la propria biblioteca personale. Torna Domenico 2 giugno l’appuntamento con il #BianconiglioBookcrossing, la giornata organizzata dall’associazione casertana per lo scambio di libri da trascorrere insieme, all’insegna del divertimento e dell’amore per la lettura e il riuso.

MUSICA

- Venerdì 31 maggio presso la pizzeria Pharina di via Retella a Capodrise torna di scena la musica in toga con gli Jus and Blues, la band degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, che si esibiranno in un imperdibile concerto.

- Sabato 1 giugno al Club 33 Giri di Aversa live con i Macaroni Quartet. Il concerto nel club di via Seggio alle 21.

- The Hound Dogs tornano ad Aversa, per la prima volta al Funambolo Ubriaco. Il concerto della tribute band di Elvis venerdì 31 maggio alle 22,30.

DISCOTECHE

- Venerdì 31 maggio a partire dalle 23 a Villa Leonetti a Caserta si balla con la serata Moonless. In consolle Vincenzo Nardone dj e Gio Iannotta voice.

- Domenica 2 giugno alla Terrazza del San Leucio Lounge si terrà il party che inaugura la stagione estiva. L'opening è alle 19 con Berny Manfry e Pappy in consolle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 31 maggio al 2 giugno: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento