rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 31 agosto al 2 settembre: tutti gli eventi del week end

Lunarte trasforma il borgo di Casanova in un palco a cielo aperto, Annalisa Minetti e Gennaro Ricciardi si esibiranno a San Prisco, tante sagre e le ultime feste in spiaggia chiudono il programma. Ecco la nostra selezione

Tanti appuntamenti nel week end che chiude agosto ed apre le porte a settembre. A Carinola c'è il Lunarte con il borgo di Casanova che si trasformerà in un palco a cielo aperto, Annalisa Minetti e  Gennaro Ricciardi si esibiranno a San Prisco, tante sagre e le ultime feste in spiaggia chiudono il programma. Ecco la nostra selezione.

FESTIVAL

- Sabato 1 settembre, per il dodicesimo anno consecutivo, l'arte illuminerà Casanova di Carinola. Si tratta di "Lunarte", l’appuntamento che ogni anno trasforma il paese in un teatro a cielo aperto, la sera in cui i cortili, i vicoli e le piazze diventano spazio scenico per spettacoli, performance, mostre e concerti.  

SAGRE

- Sabato 1 settembre, a partire dalle ore 20, si terrà il tradizionale appuntamento de “La Scugnatura dei fagioli” del casale Sant’Angelo, nel largo antistante il Palazzo Ducale.

-Sabato 1 settembre a partire dalle 20 a Grazzanise si svolgerà la Sagra delle polpette.

- Da venerdì 31 agosto fino a domenica 2 ettembre, con inizio sempre alle 20, a San Nicola la Strada si svolgerà la Sagra degli Gnocchi. Le serate saranno animate da musica, danze e giochi.

- Festa della Cipolla ad Alife. L'evento, in programma da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, in piazza Porta Piedimonte ad Alife con l’eccellenza gastronomica del territorio protagonista della manifestazione.

-Da giovedì 30 agosto a sabato 1 settembre a Trentola Ducenta si terrà l'evento Pizza in Piazza. Oltre alla pizza si potranno degustare altre prelibatezze gastronomiche. Le serate saranno animate da Tammurriata Band, Talent Show e dai Cantori Partenopei.

- Cotiche, fagioli e tanto altro alla tradizionale Fasulata di Curti in programma sabato 1 e domenica 2 settembre alle 20. Sabato sera oltre al food tante risate con Lello Musella di Made in Sud.

- Torna a Marcianise la tradizionale Sagra della Rana, con le fritture di rane ed anguille. L'evento da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre nell'area mercato di via Fuccia.

- Domenica 2 settembre a Grazzanise appuntamento gustoso con la Sagra della Salsiccia. L'evento inizierà alle 20.

INCONTRI

- Domani sera 31 agosto, presso il Parco Giochi “Padre Lepre” di Cesa si terrà la presentazione del libro “Pittat- la storia del calcio Napoli raccontata dalle mura della città” di Riccardo Gianmarino. Nella stessa occasione si aprirà l’esposizione delle magliette storiche del Calcio Napoli che sarà fruibile fino al 2 settembre.

BAMBINI

- Domenica 2 settembre alle 17 nell'area parcheggio della fiera settimanale di Marcianise appuntamento da non perdere per gli amanti dei nostri amici a 4 zampe con l'esposizione amatoriale canina.

- Il 31 agosto a Piazza Compasso a Cellole “I colori delle favole”, una giornata dedicata al teatro per ragazzi promossa dal Comune di Cellole e dal Teatro Bertolt Brecht di Formia con una lettura pubblica di favole.

- Domenica 2 settembre alle 10,30 laboratorio a cura del CEA WWF Bosco di San Silvestro, con storie semiserie, raccontate, trovate costruite, giocate e un po’ avventurose, tutto per vivere una mattinata nel bosco. 

MERCATINI

- Da domenica 2 settembre, ogni domenica mattina in Piazza Pitesti a Caserta i cittadini potranno gustare nuovamente le eccellenze agroalimentari del nostro territorio a km0, portate direttamente in città dagli agricoltori.

FESTE

- Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre si svolgeranno a Roccamonfina i Volconalia, l’appuntamento tra enogastronomia ed artigianato.

- Al via il Palio di Santa Maria nella contrada Valletta di Piedimonte Matese. Il primo appuntamento è in programma domenica 2 settembre alle 17 in piazza del Carmine con la sfilata delle contrade e la benedizione degli stendardi.

- Torna la festa di fine estate organizzata dal “Club 4 vie” del rione Casalnuovo a Piro di Casaluce che si terrà domani venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre. 

- Si sta concludendo la manifestazione itinerante “Il Giraborgo”. L’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Sessa Aurunca che ha allietato le serate dei borghi aurunci si concluderà il giorno 2 settembre con la tappa al rione Carmine a Sessa Aurunca. La penultima tappa è prevista venerdì sera al rione Borgonuovo.

MUSICA

- Sabato 1 settembre a San Prisco, in piazza Santa Rosalia, Annalisa Minetti si esibirà in un concerto con il tour "Dove il cuore batte" che arriverà in Terra di Lavoro.

- Musica e tanta allegria venerdì 31 agosto al Madison di Portico di Caserta con lo spettacolo "Ciao Estate".

- Venerdì 31 agosto al Funambolo Ubriaco di Aversa serata in compagnia della musica dei Red Hot Chili Peppers con la tribute band Why Not Chili Peppers.

- Domenica 2 settembre in piazza Chiesa di San Prisco Franco Ricciardi in concerto.

- Tanta musica in piazza Roma a Piedimonte Matese con il Forum Music Festival in programma sabato 1 settembre a partire dalle 18.

- Gnut live al Matuta di Santa Maria Capua Vetere. Il concerto del cantautore napoletano venerdì 31 agosto alle 22.

DISCOTECHE

- Al C'era una Volta in America serata disco sabato 1 settembre con animazione cubana ed i dj Genny Testa e Wazee. L'evento alle 21. 

- Sabato 1 settembre al lido Baja Club di Baia Domizia festa di chiusura dell'estate con Teodoro Delfino, Carlo Comella, Luigi Cerbrano, Giuseppe Fava, Giovanni Di Tunno, Alberto Croce, Joy Saccone e Dario Coiro. L'evento inizierà alle 16 e si concluderà a notte fonda.

- Sabato 1 settembre alle 23 torna il ritmo delle serate Muevelo al Rama Beach di Castel Volturno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 31 agosto al 2 settembre: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento