rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 30 agosto al 1 settembre: gli eventi del week end

A Mondragone c'è il Pizza Festival con i maestri pizzaioli, al via la festa di San Benedetto a Caserta, Rosario Miraggio in concerto a Castel Volturno

Ancora un week end di gusto e musica quello che chiuderà agosto affacciandosi su settembre. A Mondragone c'è il Pizza Festival con i maestri pizzaioli, al via la festa di San Benedetto a Caserta, Rosario Miraggio in concerto a Castel Volturno. Ecco i nostri suggerimenti.

PIZZA FESTIVAL

- La città di Mondragone si prepara ad ospitare il primo “Pizza Festival”. L’evento, organizzato dall’Associazione “Mondra Pizza” e patrocinato dall’Amministrazione comunale, si terrà in Piazza M. L. Conte dal 30 agosto al 1 settembre, con al centro la genuinità della pizza testimoniata da ospiti d’eccezione come il maestro pizzaiolo Luciano Sorbillo e lo chef narrante Emilio Pompeo.

SAGRE

- Sagra degli gnocchi al forno a Liberi sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

- Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a Teano, a partire dalle 20, ci sarà la Festa del Peperone.

- A Villa Literno al via la Sagra delle Campane giunta alla sua terza edizione. Appuntamento sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in via Vecchia Aversa.

CINEMA

- Al via “Antica Capua di Notte” una serie di appuntamenti all’Anfiteatro Campano con Campania By Night in collaborazione con il Polo Museale della Campania e con il Comune di Santa Maria Capua Vetere. Si comincia con il cinema sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

- Proseguono gli appuntamenti di "Vanvitelli sotto le stelle", la kermesse di cinema all'aperto che si sta svolgendo con cadenza settimanale a piazza Vanvitelli a Caserta. Sabato 31 agosto alle 20,30 ci sarà la proiezione del film "Scappo a casa".

MANIFESTAZIONI

- Sabato 31 agosto, a partire dalle 21, a Teano si svolgerà "La notte bianca degli artisti di strada e del cibo di strada".

- A Trentola Ducenta, in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Giorgio Martire, nei giorni 30 e 31 agosto, in Piazza Padre Paolo Manna, avrà luogo la seconda edizione di “Pizza Piazza - Pizza&Food Made in Sud”.

- A Cesa il 31 Agosto, invece, torna la Sagra della Mortadella, alla sua seconda edizione, in via Marconi. Il primo settembre, spazio allo sport, poiché alle ore 10, in Piazza De Michele, si terrà un mini torneo dii pallavolo organizzato dall’associazione Hydros. In serata, alle ore 21, presso il Parco Giochi “Padre Lepre” ci sarà il piano bar a cura di Vincenzo Fabozzi. La conclusione del programma è stata affidata all’artista locale Rino De Micky, in piazza De Michele, che curerà lo spettacolo finale.

- A San Cipriano d'Aversa, a partire dalle 21 di sabato 31 agosto in piazza dei Normanni, animazione e spettacolo con bolle di sapone, a seguire lo spettacolo musicale dell’associazione ‘Work in progress’.

MUSICA

Alex Britti in concerto in piazza IV Novembre a Conca della Campania. Il 30 agosto, invece, appuntamento con il tributo a Massimo Ranieri.

- Due giorni di buona musica ma anche di buon cibo per il "Marcianise Blues Festival" in programma da sabato 31 agosto a domenica 1 settembre 2019 nella centralissima Piazza Umberto I con due concerti gratuiti ogni sera e una grande jam session finale per domenica 1 settembre a mezzanotte.

- Quattro giornate dedicate alla fede ed alla musica quelle in programma per la tradizionale festa di San Benedetto e Sant'Anna, a San Benedetto di Caserta. Si comincia sabato 31 agosto con Alberico Lombardi e Gabriella Ferrone.

- Al via la quarta edizione di Musica e Sapori la kermesse in programma nel centro storico di Castel Volturno dal 27 al 31 agosto. Chiude sabato 31 agosto il concerto di Rosario Miraggio.

- Dalla Corea alla Olanda, continuano i “percorsi sonori tra Est e Ovest”, con un lungo week end di concerti di musica classica d’autore, il 30 e 31 agosto e il 1 settembre al Convento di S. Francesco a Casanova di Carinola, nell’ambito della rassegna “Musica nel Chiostro”.

DISCOTECHE

- Venerdì 30 agosto al C'era una Volta in America di Caserta serata latina "Almalibre". L'evento alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 30 agosto al 1 settembre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento