rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Reggia gratis e lo show con Buccirosso: gli eventi nel casertano nel week end dal 3 al 5 marzo

Domenica torna l'iniziativa del Ministero della Cultura con i musei gratis. Al Parravano c'è Carlo Buccirosso. Non sapete cosa fare dal 3 al 5 marzo? Ecco i nostri suggerimenti

Weekend ricco di appuntamenti in diverse città della provincia di Caserta. A cominciare dalle visite gratuite ai musei, ma anche concerti, rappresentazioni teatrali, mostre, incontri e tanto altro ancora. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.   

Cultura

- Domenica si rinnova l’appuntamento con ‘Domenica al Museo’: si potrà entrare gratis alla Reggia di Caserta, all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere; all’Antiquarium e Teatro Romano di Sessa Aurunca; al Museo Archeologico dell’agro atellano a Succivo; al Museo archeologico dell’antica Capua e Mitreo a Santa Maria Capua Vetere; al museo archeologico di Teanum Sidicinum; al museo archeologico nazionale dell’Antica Allifae di Alife; alla sala espositiva del Castello Ducale di Sessa Aurunca.

Musica

- Exile Room in concerto al "Piccolo Teatro CTS" di Caserta: il concerto del gruppo che è nato con l’idea di unire la musica classica al Progressive Metal in maniera totalmente strumentale, avvicinando così lo stile compositivo più alle sinfonie classiche che al moderno virtuosismo Progressive

Teatro

- Da venerdì a domenica al Teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta salirà sul palco Carlo Buccirosso in "L'erba del vicino è sempre più verde", spettacolo scritto e diretto dallo stesso Buccirosso.

- Sabato e domenica in scena al Teatro Civico 14 di Caserta "Lemons lemons lemons lemons lemons": la storia intima, privata, quella di Oliver e Bernadette e della loro relazione appena nata, che si intreccia a quella pubblica, in cui un governo propone una legge assurda, che viene approvata e la vita di tutti è costretta a trasformarsi da una mezzanotte all’altra.

- Domenica al Teatro Ricciardi di Capua la Compagnia Scena e Controscena rappresenta “Non ti pago”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo. Protagonista della farsa Francesco Patria che cura anche la regia.

Incontri

- Alla Libreria Giunti di Caserta torna la rassegna letteraria "Casertalegge-Scrittri in città". Venerdì alle 18:30 appuntamento con "Una minima infelicità", il romanzo di Carmen Verde.

- Sabato alle 17:30 al Palazzo Ducale di Sant'Arpino la storia di Asma, la giovanissima minacciata di morte dai talebani attraverso l'evento L’Inferno di Asma Sadat, l’afgana di ferro”, in cui si svolgerà anche una mostra fotografica sul tema della libertà della donna e della libera espressione femminile dell'artista Marco Thomas..

- Alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere sabato alle 18 sarà presentato il romanzo "Ragazze perbene", candidato al Premio Strega da Gaia Manzini, scritto da Olga Campofreda. A conversare con l'autrice sarà Daniela Borrelli, docente al liceo classico Giannone di Caserta.

Mostre

- Sabato alle 19 si inaugura al Matriosca Lab di via Ferrarecce a Caserta la mostra personale di Davide Castellan, in arte Astio. In collaborazione con la famiglia, saranno esposte le opere di questo giovane e prolifico artista che nonostante la giovane età ci ha lasciato una grande produzione, testimonianza della sua mente creativa e geniale, attraverso la sua arte. La mostra sarà visitabile nei weekend fino al 19 marzo dalle 18 alle 20.

Escursioni

- Sabato e domenica tornano i ciclo tour in e-bike con Ciccio Bike And Tour: sabato dalle 10 alle 11 e dalle 11:30 alle 12:30 "Tour della Seta" ai borghi di San Leucio e Vaccheria; domenica dalle 9:30 alle 13 "Capua Porte Aperte Bike Tour" per visitare il Museo Provinciale Campano, il Museo Diocesano, la Reale Sala d'Armi e tanti altri siti. Sempre domenica prevista un'attività in e-bike al Parco della Reggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia gratis e lo show con Buccirosso: gli eventi nel casertano nel week end dal 3 al 5 marzo

CasertaNews è in caricamento