rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 3 al 5 maggio: gli eventi del week end

A Capua c'è la suggestiva processione dei busti d'argento, tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli all'insegna della natura, al teatro Città di Pace va in scena il musical Masaniello

Ancora un week end da non perdere in provincia di Caserta. A Capua c'è la suggestiva processione dei busti d'argento con le statue dei Patroni portati per le strade della città; tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli all'insegna della natura, al teatro Città di Pace va in scena il musical Masaniello. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana. 

LA PROCESSIONE DEI BUSTI D’ARGENTO

- Cresce il fermento a Capua per la processione delle statue d’argento in onore dei Santi Patroni di Capua. L’appuntamento è per sabato 4 maggio con i 7 busti che saranno portati per le strade della città.

BAMBINI

- Appuntamento dedicato ai bambini ed alla lettura a Santa Maria Capua Vetere. Domenica 5 maggio a partire dalle 10 a Villa Cristina ci sarà un appuntamento dedicato alle avventure di Topolino, con animazione a tema e spettacolo di magia.

- Domenica 5 maggio a partire dalle 10, con partenza dal Centro Ippico "Old West", nei pressi del Palamaggiò, ci sarà un evento promosso da Lipu alla scoperta dell'Oasi Salicelle.

INCONTRI

- Sarà presentato domenica 5 maggio alle 17:30 presso la chiesa Maria Santissima delle Grazie a Sant'Andrea del Pizzone, il secondo libro di Eugenio Lanna, “Echi nel vento”.

- Dopo la prima tappa ‘casertana’ alla scuola di formazione forense di Santa Maria Capua Vetere, l’avvocato Gennaro Iannotti ed il giudice Raffaello Magi tornano protagonisti per la presentazione del libro “Le trappole del ricorso in Cassazione” (edito da Giuffrè). L’appuntamento è per domenica mattina 5 maggio alle ore 11 presso la libreria Feltrinelli in corso Trieste a Caserta.

- Il prossimo 3 maggio alle 18, la libreria Feltrinelli di Corso Trieste a Caserta ospita un convegno organizzato e moderato da Renato Calzolaio in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Noi Voci di Donne", con il “Movimento Autonomi Avvocati Telematici” e “Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere”, sul tema “Femminicidio – Quando l’Amore diventa ossessivo.

- Massimo Bisotti al Centro Commerciale Campania presenta il suo nuovo libro "Karma City". L’appuntamento è previsto per venerdì 3 maggio in piazza Campania con inizio alle 17.

- S'intitola "Diario terapeutico del male", è scritto da Rosanna Gaddi ed edito da Erudita: romanzo e autrice saranno al centro dell'incontro della serie "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…", di venerdì 3 maggio alle 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci a Santa Maria Capua Vetere. L'ingresso è libero.

TEATRO

- Masaniello torna in scena al teatro Città di Pace di Puccianiello a Caserta. Lo spettacolo è in programma il prossimo 4 (ore 21) e 5 (ore 18) maggio con la compagnia Il Demiurgo.

ESCURSIONI

- Il Comitato per il Recupero e la Valorizzazione delle Antiche Tradizioni dei Monti Tifata e la Pro loco del Trivice hanno organizzato per il prossimo 5 Maggio alle 9 una passeggiata ecologica alla scoperta di erbe e piante spontanee, della durata di circa 2 ore, con partenza dalla piazzetta di Santa Barbara e termine, dopo aver percorso il sentiero dell'Acquedotto Carolino, all'Abbazia di San Pietro ad Montes e la Chiesa di San Rufo.

MUSICA

- Venerdì 3 maggio al ristorante Il Cortile di via Galilei a Caserta al via il Vivo Fest. Prima il reading musicale "Tutto è Preludio", con Ferruccio Spinetti e Tony Laudadio. A seguire in concerto Sarah Adamo e Levia. Il festival ha la direzione artistica di Gennaro Vitrone e Tonia Cestari. 

- Nella storica cornice del Duomo di Casertavecchia il 5 maggio 2019 alle 19,30 si terrà il primo concerto della rassegna Maggio Musicale, arrivata alla sua terza edizione. Ad aprire la kermesse sarà il quartetto composto da: Giampiero Pannone e Mario Ricciardi al flauto, Guido Mandaglio al fagotto, e Pierfrancesco Borrelli al clavicembalo

- Domenica 5 maggio alle 22 al Clauricaun Pub di via Clanio a Caserta concerto dei Rock of Ages.

- Venerdì 3 maggio alle 22 ai Magazzini Fermi di Aversa musica live con Daniele Chiaro.

- Sabato 4 maggio torna la musica live al Wine Club di Aversa. Sul palco del locale di viale Kennedy ci saranno gli Anymore, la cover band di Vasco Rossi.

- Gli Shakermakers fanno il loro ritorno al St. Patrick di Aversa. Venerdì 3 maggio alle 22,30 una serata all'insegna della musica della band capostipite del Britpop anni '90: gli Oasis.

FOOD

Nell'ambito della rassegna "Terra nnaMurata" ad Arienzo che parte il 5 maggio, un camper itinerante promuove la degustazione dei cibi di strada raccontati nei film di Giacomo Furia, in particolar modo la Pizza fritta dell’Oro di Napoli, diretto da Vittorio De Sica, in cui l'attore arienzano interpretava il pizzaiolo Rosario, marito di Sofia Loren. Verrà allestita anche una postazione video per mostrare i film in cui l’attore è stato protagonista. L'appuntamento è in piazza Lettieri domenica 5 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 3 al 5 maggio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento