Cosa fare a Caserta dal 3 al 5 agosto: tutti gli eventi del week end

Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone, Catena Umana a Baia Domizia e la giostra medievale a Castello Matese. Sagre e party in spiaggia completano un ricco programma. Domenica la Reggia è gratis. Ecco gli appuntamenti del fine settimana

La Mozzarella tra protagoniste del week end

Ancora un week end da non perdere in Terra di Lavoro. A Cancello ed Arnone arriva la Festa della Mozzarella, giunta alla sua 41esima edizione. A Baia Domizia c'è la catena umana con le telecamere Rai presenti in città. Per gli amanti della cultura da non perdere la rievocazione storica a Castello del Matese ed, ovviamente, la Domenica al Museo con la Reggia aperta gratuitamente. Tanti i party sulle spiagge del litorale e le sagre in montagna. Ecco la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana.

FESTA DELLA MOZZARELLA

- Tutto pronto per l’evento più “bianco” dell’estate campana. Quarantuno edizioni per la Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone in programma il 4 e 5 agosto, con l’organizzazione della locale Pro Loco, il patrocinio dell’amministrazione comunale ed il sostegno di sette caseifici cancellesi.

DOMENICA AL MUSEO

- Domenica 5 agosto gli appartamenti storici della Reggia di Caserta saranno aperti gratuitamente per la Domenica al Museo. Per chi volesse fruire anche del parco è previsto un ticket scontato dal prezzo di 5 euro.

LA CATENA UMANA

- Sabato 4 agosto 2018, a Baia Domizia alle 10,30 ci sarà la “catena umana” con i villeggianti che si daranno una mano per chiedere alle istituzioni iniziative per migliorare il litorale. L'evento sarà ripreso dalle telecamere della Rai.

GIOSTRA DI CASTELLO MATESE

-  Un vero e proprio tuffo nel passato quello che ci sarà venerdì, sabato e domenica a Castello del Matese dove è in programma uno degli appuntamenti più attesi dell'estate di Terra di Lavoro: "La Giostra del Matese". Tra dame e messeri, banchetti e canti ci si tufferà nel medioevo.

SAGRE

- Due serate all'insegna del gusto nel caratteristico borgo di Villa Santa Croce a Piana di Monte Verna. Sabato e domenica si potrà degustare un ottimo panino alla piastra nella suggestiva piazzetta delle Chiacchiere a ritmo di balli e canti.

- Festa dei Sciurilli morronesi, i famosi fiori di zucca di Castel Morrone, da venerdì 3 a domenica 5 agosto.

- Sabato e domenica una delle eccellenze del territorio sarà protagonista a Liberi con la braciata di maialino nero casertano.

- Il 3 e 4 agosto si svolgerà la "Festa della Pizza" a Baia Domizia Sud.

- A Roccaromana week end con il gusto con la sagra dei "Tagliariegli e ciceri" in programma venerdì, sabato e domenica. Un appuntamento per riscoprire i sapori della nostra tradizione culinaria.

- Torna "Borgoghiotto" la sagra di ricette tradizionali in programma sabato 4 agosto a Tuoro di Caserta.

- Torna l’immancabile appuntamento con la sagra della mozzarella. Domenica 5 Agosto 2018 l’ “Associazione Via Venezia” presenta la Sesta Sagra della Bufalina di Mondragone.

MANIFESTAZIONI

- Da giovedì 2 agosto a lunedì 6 agosto a Baia Domizia arriva lo street food. Tra gli stand ed i food truck dove sarà possibile gustare ottimi prodotti sono in programma performance di diversi artisti tra cui Antonello Lacustika, Peppao Band, Mauro Tummolo e Thommy Rich, Gigio Rosa e Gigi Soriani, Peppe Rienzo ed infine chiuderà la manifestazione Tony Tammaro.

- Al Lido Stella Maris di via Vasari a Castel Volturno sabato 4 agosto alle 21 va in scena la "cena con delitto" che avrà come tema un film sui mitici Village People ma durante le riprese accadrà qualcosa di inaspettato.

- Sabato e domenica a San Clemente di Galluccio torna la Mostra dell'Artigianato e festival internazionale del folklore. Un appuntamento per assaporare i nostri prodotti enogastronomici di eccellenza, ad ammirare la maestria dei nostri artigiani e a ballare al ritmo delle musiche e delle danze tipiche dei gruppi folkloristici internazionali.

- White dinner a Liberi. Sabato 4 agosto alle 19 nella splendida cornice di piazza Mercato c'è la cena in bianco. Un modo per celebrare la convivialità ed il piacere di stare insieme. Obbligatorio il look in bianco.

INCONTRI

- Da qualche tempo ormai, l'associazione Celebration Italia, impegnata sul territorio provinciale nella promozione di attività sociali, filantropiche e umanitarie, ha creato un ponte tra gli Stati Uniti e Caserta. Grazie a questo collegamento il 5 agosto alle 18,30 l'attivista di fama mondiale Christine Caine sarà presente con un evento al People Meet Center a Caserta.

MUSICA

- Sabato 4 agosto il rapper napoletano Clementino si esibirà al Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta per il Jambo Summer fest.

- Reduce dal tormentone di quest'estate Giusy Ferreri è pronta a salire sul palco del Jambo domenica 5 agosto.

- Venerdì 3 agosto alle 18 al Centro Commerciale Campania si terrà la presentazione ufficiale e il firmacopie della Kiss Kiss Play Summer 2018, la compilation con la musica più bella dell'estate targata Kiss Kiss. Saranno presenti come ospiti Pippo Pelo, Adriana, Ricky e Pasqui da Casa Surace.

DISCOTECHE

- Ultimo summer disco dinner dell'estate al C'era una Volta in America con un party a bordo piscina da non perdere. L'evento sabato 4 agosto alle 21 al C'era Una Volta in America di Caserta.

- Al Clauricaun di via Clanio a Caserta si balla venerdì 3 agosto con The Prof Umbertone dj. Start alle 22.

- Party in spiaggia al lido Marina di viale degli Olmi di Baia Domizia. Domenica a partire dalle 16 si balla con Gianmaria Coccoluto.

- Fire on the Beach allo Chalet Cin Cin di piazza Liberato Conte a Mondragone. Venerdì 3 agosto alle 23 il party con dj Duma che farà ballare tutti al ritmo di hip hop e raggaeton.

- Sabato 4 agosto alle 22 al Roga Beach di via Fontana Vecchia a Baia Domizia dj set con Francesco Guida e Peppe De Simone

- Sabato 4 agosto alle 23,30 evento targato Muevelo al Rama Beach di Castel Volturno. Si balla al ritmo di hip-hop, raggaeton e dance fino a notte fonda. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta sulla provinciale: morta studentessa 24enne | LE FOTO

  • Dramma all'alba, muore noto avvocato

  • Sequestrati 200 kg di prodotti in un bar-pasticceria

  • Il tesoro del killer dei Casalesi: in 11 rischiano la condanna

  • Gas dei Casalesi, 4 pentiti provano ad inchiodare i manager della Coop

  • Sacerdote litiga coi fedeli e abbandona la messa

Torna su
CasertaNews è in caricamento