rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 29 giugno al 1 luglio: tutti gli eventi in programma

Tanti musica dal jazz alla musica classica nel fine settimana di Terra di Lavoro. Alla Reggia il concerto all'alba. Ampia, come sempre, l'offerta food tra sagre e ristorazione. Ecco la nostra selezione.

Parte l'estate a Caserta e subito cominciano i tanti appuntamenti inseriti nella programmazione. Tanti i concerti dal jazz alla musica classica ed al pop. Alla Reggia il concerto all'alba. Ampia, come sempre, l'offerta food. Ecco la nostra selezione.

UN’ESTATE DA RE

- Sabato 30 giugno alle 21 all’Aperia della Reggia di Caserta concerto di musica classica con Il campanello dello speziale Gaetano Donizetti. L’evento è inserito nel cartellone di appuntamenti di Un’Estate da Re.

CASERTA JAZZ FESTIVAL

- Sei concerti e tre serate all’insegna del Jazz. Venerdì, sabato e domenica in piazza della Seta a San Leucio c’è il Caserta Jazz Festival con le esibizioni di Brava la Cantante Swing Band ed Ada Montellanico (venerdì 29), Comoverao e Nino Buonocore (sabato 30) e A-Tipical Trio ed il quintetto composto da Flavio Boltro, Emanuele Cisi, Eric Legnini, Massimiliano Rolff, Adam Pache. Le tre serate inizieranno alle 19,30 con l’Aperi-jazz, con pietanze cucinate da importanti chef accompagnate da una prima esibizione, ed il concerto.  

SAGRE

- Torna l’appuntamento con la Sagra delle Pallottole di San Leucio. Sabato e domenica in piazza Trattoria, a partire dalle 19,30, ci sarà la fiera gastronomica con distribuzione delle tipiche pallottole, crocchette di patate cucinate in modo caratteristico secondo un’antica ricetta.

- Sabato 30 giugno in corso Italia a Pastorano va in scena il primo Festival della Mozzarella, per gustare l’oro bianco, vera eccellenza gastronomica di Terra di Lavoro.

- Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Liberi c’è la sagra della pancetta alla zingara.

- Venerdì 29 e sabato 30 giugno al via il “Pizza a Palazzo”, l’evento gastronomico nel giardino del Palazzo Ducale di Parete.

- Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio si accende il gusto al Palazzo Ducale di Sessa Aurunca con lo Street Food. Tanti gli eventi in programma dal food alla musica dal vivo ed un’area giochi dedicata all’intrattenimento per bambini.

TEATRO

- Sabato 30 giugno, alle 19,30, con replica domenica 1 luglio, alle 17,30, a Casertavecchia ci sarà lo spettacolo itinerante: L’umana Commedia: Il Decameron nei luoghi di Pasolini, a cura di La Mansarda – Teatro dell’Orco.

- Sabato 30 giugno all’arena Ferdinando II di San Nicola la Strada la compagnia Arcobaleno presenta “I casi sono due”.

- Torna ad Aversa la kermesse “A spasso con la storia”. Circa 80 allievi del Teatro Nostos porteranno in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare in uno spettacolo itinerante tra le bellezze della città normanna. L’appuntamento è per sabato 30 giugno e domenica 1 luglio alle 19,30 al Complesso Monumentale di San Francesco.

- Sabato 30 giugno 2018, alle 20,45 , al fresco del giardino del Palazzo delle Arti e del Teatro di Corso Trieste 239, l’affermata Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla rappresenta l’ultima opera teatrale e musicale di Patrizio Ranieri Ciu, Oltre la Reggia, una messa in scena che prosegue a fine spettacolo con il tradizionale “spaghettacolo ”, incontro con il pubblico davanti ad uno spaghetto ed un bicchiere di vino offerto dagli artisti.

CINEMA

- Primo appuntamento della kermesse “Dall’Arena allo Schermo”, all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Giovedì 28 giugno alle 21 ci sarà la proiezione di Hotel Gagarin a cui sarà presente il regista Simone Spada.

MANIFESTAZIONI

- Sabato 30 giugno, inserita nella 22esima edizione della festa Contadina di Ruviano, è in programma la IV edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa dal titolo: "La Torre", a cura della poetessa Michela Pietropaolo.

- Domenica 1 luglio motori "sotto le stelle" nell'area mercatale di via Serao a Maddaloni. Arriva alla sesta edizione il raduno di auto e moto d'epoca "Under the Stars". La manifestazione inizierà alle 17,30.

- Al via il Rally del Matese. Sabato la gara partirà da Piazza Salvo d'Acquisto a Fontegreca. Domenica, invece, la corsa parte alle 8,40 da Piedimonte Matese con arrivo nel pomeriggio a piazza Roma sempre a Piedimonte.

MUSICA

- Sabato 30 giugno, alle 21, Foja in concerto alla Reggia di Carditello. La band nata nel 2006, che coniuga perfettamente tradizione e innovazione, porterà sul palco della Reggia di San Tammaro ‘O treno che va. Ad aprire il concerto dei Foja, la band RewOut.

- Sabato 30 giugno alle 19 alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta concerto per Maria Carolina d’Asburgo con la Cantata per Soprano solo Coro e Orchestra con le musiche di Gaspare Gabelloni. Il costo d’ingresso è di 3 euro.

- Ritorna la Festa della Tammorra ad Aversa, nel rione Savignano. La tappa già programmata per maggio è slittata di alcune settimana e avrà luogo venerdì 29 giugno dalle 20 in poi.

- L’Associazione Majeutica torna di slancio con un altro importante evento, ovvero la XII edizione de “Allegro, Marcianise in Jazz” in programma domani venerdì 29 giugno alle 21 con il concerto di Stefano Di Battista quintet. La kermesse, ad ingresso gratuito, si svolgerà al Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) di Via Duomo.

- Concerto all’alba alla Reggia di Caserta. Sabato 30 giugno alle 5,30 del mattino sarà possibile per chi parteciperà all’evento godere dello splendido spettacolo del sorgere del sole e il tutto accompagnato da un concerto nel parco.

- Spazio alla creatività sabato 30 giugno con il Contest Hip Hop nel cortile dello stabile occupato dell'ex-Ragioneria di Sparanise. Dalle 16 la struttura sarà aperta alla creatività artistica dei writers, mentre dalle 21 avrà inizio la “battle”.

- La Taverna Napoletana si trasferisce all’aperto all’OsteriaLab3.0. Sabato 30 giugno al locale di viale Michelangelo a Caserta si rinnova il binomio tra food ed intrattenimento con la Terrazza Napoletana. Gusto e divertimento sono assicurati.

- Sabato 30 giugno al St. Patrick pub di Aversa Oronero, la cover band di Giorgia in concerto. Il live alle 22,30.

FITNESS

- L’AICS Napoli (Associazione Italiana Cultura e Sport), e il Museo della Reggia di Caserta, presentano l’evento “Kundalini Yoga alla Reggia” che consentirà a coloro che avranno accesso ai Giardini del Parco Reale di partecipare gratuitamente ad una ricchissima gamma di attività in programma sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle 9 alle 18.

DISCOTECHE

Sabato 30 giugno alle 22.00, l’ex “Re dei paparazzi”, Fabrizio Corona, sarà al newMoma di Santa Maria Capua Vetere accompagnato dal rapper Anonimo, per la presentazione del singolo Adalet. L’evento era stato rinviato il 2 giugno scorso per motivi tecnici. Dal 1 luglio il locale ospiterà, fino all'8 luglio, una mostra con le opere pittoriche del comico Francesco Paolantoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 29 giugno al 1 luglio: tutti gli eventi in programma

CasertaNews è in caricamento