rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 29 al 31 marzo: gli eventi del week end

A Sessa Aurunca c'è la Castle Cup con sfide a Playstation all'interno del Castello Ducale, Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere protagonisti al Comunale, una band californiana si esibirà al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere

Un week end tutto da vivere in provicia di Caserta. A Sessa Aurunca c'è la Castle Cup con sfide a Playstation all'interno del Castello Ducale, Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere protagonisti al Comunale, una band californiana si esibirà al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere. Ecco i nostri suggerimenti. 

MANIFESTAZIONI

- Sabato e domenica il Castello Ducale di Sessa Aurunca sarà la location d'eccezione della "Castle Cup" con tornei a Playstation di Fortnite e Fifa19.

- Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, dalle ore 11 alle 20,30, tutto il mondo del wedding in rassegna nell'Open day alla Tenuta Donna Vittoria, di San Prisco.

- Sabato 30 Marzo dalle 20,30 Salone Borbonico di San Nicola la Strada una serata dedicata alla natura e al cielo stellato in occasione dell'ora della terra. Ci sarà una mostra di astrofotografia ottenuta dai lavori dei soci dell'associazione “Le Perseidi” e in più saranno allestiti punti osservativi per osservare e fotografare il cielo in questa serata.

- I prossimi 30 e 31 marzo l’Unicef torna in più di 2400 piazze di tutta Italia con l’iniziativa dell’Orchidea, a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bambini colpiti da malnutrizione. Il 30 sarà possibile acquistare le orchidee presso la sede dell’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, in piazza S. Stefano Menecillo, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20; mentre il 31 i volontari dell’associazione saranno presenti in piazza Porta Vetere per l’intera giornata.

INCONTRI

- Gli scenari evolutivi del mercato e le prospettive per i vini casertani è il focus in programma per venerdì, 29 marzo, alle ore 10 presso l’Enoteca provinciale in via Cesare Battisti.

- Attraverso la storia e la letteratura – da Aristotele a Dante, da Machiavelli a Musil – Antimo Cesaro descrive il ritratto impietoso di una creatura immortale: il lecchino. E giovedì 28 marzo, alle ore 18, nella Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, il libro di Cesaro "Breve trattato sul lecchino".

TEATRO

- Sabato 30 marzo Gino Riveccio in scena al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con lo spettacolo "Cavalli di ritorno".

- Il 30 e 31 marzo un’altra eccezionale coppia di interpreti, Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere saranno il padre e la figlia che affrontano con delicatezza il tema dell’alzheimer ne “Il padre” di Florian Zeller, diretti da Piero Maccarinelli.

- Sabato 30 marzo, alle 20,30, con replica domenica 31 marzo, alle 18,30, lo storico Palazzo Fazio di Capua ospiterà la compagnia "Crown Theater" con lo spettacolo "Full 'e Fools" di Paolo Romano.

- Sabato 30 marzo, alle 21, e domenica 31 marzo, alle 19, ad Officina Teatro di Caserta andrà in scena "L'Ospite" di Oscar De Summa, con Ciro Masella ed Aleksandros Memetaj. 

- Sabato 30, alle 20, e domenica 31 marzo, alle 19, al Teatro Civico 14 di Caserta andrà in scena lo spettacolo "La delicatezza del poco e del niente", con l'attore e regista Roberto Latini che ripercorre in un susseguirsi di letture alcune delle composizioni più intense della poetessa cesenate, fondatrice del Teatro Valdoca, Mariangela Gualtieri.

MUSICA

- Sabato 30 marzo 2019 il popolare sottoscala di Radio Zar Zak a Casapulla, a partire dalle 20, si riempie di musica con "Il Nostro Caro Lucio", lo storytelling-concert di Donato Zoppo e gli Uomini Celesti, tratto dall'omonimo libro di Zoppo pubblicato da Hoepli in occasione del ventennale della scomparsa di Lucio Battisti.

- Venerdì 29 marzo, all'associazione culturale no profit Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere, nuovo appuntamento con la rassegna '33 Giri Around the world'. Alle 21.30 salirà sul palco la band californiana Haunted Summer. Ad aprire il live la band Dan Zul.

- Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, avrà luogo una due giorni per la legalità, intitolata “Per Amore Non Tacerò”, in memoria di Don Peppe Diana, nel ricordo del 25° anniversario dalla sua tragica scomparsa per mano della criminalità organizzata.

- Da Shakira a Beyoncè passando per le canzoni dei cartoni animati e delle serie televisive anni '90. Sabato 30 marzo alle 23,30 We Love 2000 si esibiranno allo Smav di Santa Maria a Vico.

- Venerdì 29 marzo al Fuori Orario di via Petrarca ad Aversa live con la coverband di Vasco Rossi Radio Killer. 

- Domenica al Rock and Blues '70 di Casapulla live con i Celebration, la cover band della mitica Madonna. 

- Venerdì 29 marzo alle 22 al St Patrick Pub di Aversa live con i Wallside, tribute band dei Pink Floyd.

- Domenica 31 marzo ai Magazzini Fermi di Aversa live con i 24 Mars, la cover band di Bruno Mars. 

DISCOTECHE

- Sabato 30 marzo al People Club di Caserta si balla con Ludwig. La serata comincia alle 23,30.

-Serata all'insegna della musica dance anni '80 e '90 all'Aldilà Show Restaurant di viale Carlo III. L'evento sabato 30 marzo alle 23.

- "Viva l'Italia". Questo il format della festa in programma allo Studio Uno sabato 30 marzo a partire dalle 23. In consolle ci saranno i djs Pablo EM, Pablo&Nash e Roys Nota.

-Sabato 30 marzo a mezzanotte si balla al Basile Apt di via Mazzini a Caserta con la serata targata Scoop: djs Berny Manfry e Pappy (H-Bday).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 29 al 31 marzo: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento