WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 28 al 30 settembre: tutti gli eventi del week end

Alla Reggia di Caserta arrivano le mongolfiere, il festival dell'Asprinio e Michaelica per i percorsi di gusto. Al Campania c'è Ornella Vanoni. Ecco la nostra proposta

Ultimo week end di settembre ricco di appuntamenti in Terra di Lavoro tra musica e tradizioni. Alla Reggia di Caserta arrivano le mongolfiere, il festival dell'Asprinio e Michaelica per i percorsi di gusto. Al Campania c'è Ornella Vanoni. Ecco la nostra proposta.

MONGOLFIERE ALLA REGGIA

- Domenica 30 nel Parco della Reggia dove andrà in scena la rievocazione storica del primo volo in mongolfiera avvenuto nel 1789 a Palazzo Reale alla presenza di Ferdinando IV e Maria Carolina.

MODA

- Sulla scia del grande successo primaverile, nei centri McArthurGlen di tutta Italia torna il Fashion Festival. Appuntamento con la moda e i nuovi must di stagione, sabato 29 settembre, dalle 9.00 alle 21.00. A La Reggia Designer Outlet di Marcianise sarà l’influencer Mattia Marciano a guidare gli ospiti del Centro nella ricerca dei trend autunnali, che puntano alla rilettura dei capi passepartout in una versione refreshed.

FITNESS

- Domenica 30 settembre tutti a Macerata Campania. C'è la "Sgambettata Maceratese", giunta alla XVI^ edizione.

TECNOLOGIA

- Sarà la 012factory di Caserta a ospitare, in simultanea con Milano e Roma, l’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che, tra il 27 e il 28 settembre, vedrà confrontarsi 36 team composti da 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati, su tre challenge con l’obiettivo di sviluppare idee di business per un futuro sostenibile.

GUSTO

- “C’è Vino al Casale”: il prossimo fine settimana a Succivo, nel suggestivo scenario del Casale di Teverolaccio fatto di bellezza, storia e cultura, va in scena il primo festival dedicato al vino campano, alla gastronomia, alla cultura e alle tradizioni locali, alla buona musica live. Tre giornate quanto mai ricche di gusto, di personaggi di primo piano del mondo della ristorazione, di piatti stellari, di interessanti spunti e stimoli sull’universo dell’enogastronomia e, ovviamente, di grandi vini.

- Torna dal 28 al 30 settembre, l’attesissimo Asprinum Festival di Cesa, appuntamento immancabile per tutti gli amanti di cibo e vino di qualità. Per tre giorni l’intero paese sarà inebriato dai colori, dai suoni e dai profumi del protagonista indiscusso di queste terre ricche di storia e tradizioni: il vino Asprinio.

- A Sant’Angelo d’Alife l’ultimo weekend di settembre è con "Michaelica"; itinerari, degustazioni, musica, lungo i cammini della devozione di San Michele Sant’Angelo d’Alife vive da sempre la devozione per San Michele, ed ora, senza mutare la priorità spirituale e religiosa, la comunità santangiolese vuole offrire ad un turismo responsabile e sostenibile l’opportunità di scoprire le sue più intime tradizioni.

TEATRO

- Il giardino dell'ex casa Zarone, nel cuore di Roccaromana, apre le porte per il primo appuntamento culturale organizzato dall'associazione Kairos-web, in collaborazione con la Pro Loco e l'associazione L'Aquila. Il 28 settembre alle 19,30 in via Roma n.5 bis a Roccaromana avrà luogo lo spettacolo teatrale "Il gioco di Asterione", ispirato al mito del Minotauro.

BAMBINI

- Il teatro dei Burattini è il teatro dei nostri sogni da bambino ed è quello che arriva a Pietramelara domani, venerdì 28 settembre, nell’atrio comunale alle 17,30.

INCONTRI

- L’Award Cultural Festival International appartenente a “Tra le parole e l’infinito” Premio Letterario Internazionale giunto alla 19^ Edizione, “Ad Haustum Doctrinarum” Premio alla Carriera e “Labore Civitatis” Riconoscimento alla Carriera prende il via per l’edizione 2018. L’appuntamento è al Real Sito Monumentale Belvedere di San Leucio in Caserta il 29 settembre 2018 alle 19.30.

CONCERTI

- Venerdì 28 settembre al chiostro di San Francesco ad Aversa alle 21,30 appuntamento con la musica d'autore di Lucio Dalla con il concerto "Caro Lucio ti Dico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 28 al 30 settembre: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento