rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
WeekEnd

Biagio Izzo, sagre, concerti, festival e non solo: gli eventi del week end casertano dal 28 al 30 luglio

L'attore impegnato in Estate da BelvedeRE mentre chi preferisce gli stand enogastronomici all'aperto si può scegliere tra birra, mozzarella e carne di bufala. Poi musica, eventi all'aria aperta e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

L'attore comico Biagio Izzo impegnato in Estate da BelvedeRE mentre chi preferisce le sagre si può scegliere tra birra, mozzarella e carne di bufala. Poi musica, eventi all'aria aperta e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Sagre

- Tutto pronto per la nona edizione della sagra della “Bufalina” che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 luglio, in via Venezia a Mondragone dalle 20. Lungo tutta via Venezia saranno presenti stand gastronomici di mozzarella e carne di bufala, inoltre ci sarà animazione gratis per bambini con mascotte, teatrino dei burattini, mangiafuoco e postazione di trucca bimbi.

Teatro

- Biagio Izzo in scena al Belvedere di San Leucio a Caserta con il nuovo spettacolo, "Balcone a 3 piazze". Venerdì 28 luglio alle ore 21 l’esilarante commedia nell'ambito dell’ottava edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”.

- Un messaggio etico sul valore dell’accoglienza alla base del riallestimento dello storico gruppo faentino della celebre fiaba dei fratelli Grimm, che sarà presentato nell’ambito della rassegna Estate… a teatro. Le nuove avventure dei Musicanti di Brema, spettacolo di teatro con musica dal vivo per bambini dai 4 anni d’età, in scena sabato 29 luglio alle ore 21 in piazza Capuano a Falciano del Massico.

Concerti

- All'Arienzo Summer Village 2023 spazio alla grande musica impreziosita da una voce affermata nel panorama internazionale: sabato 29 luglio, Lisa Millett si esibirà in un Live Concert in Piazza Lettieri, dalle ore 21.30, per una performance gratuita da ballare, fino a tarda notte, sulle note delle sue più famose Hit.

- Nell'ambito di "Summer Concert" sono previsti diversi appuntamenti per questo week end: venerdì 28 Luglio alle 20.30 a Casanova di Carinola, presso il Convento di S. Francesco, si esibiranno Henryk Blazej al flauto e Teresa Kaban al pianoforte; sabato 29 Luglio alle 20.30 ad Aversa, presso la Chiesa della SS. Trinità (S. Audeno), il concerto di Chiara Cimmino soprano & Carmela Di Ronza all'arpa; domenica 30 Luglio alle 20.30 a S. Angelo in Formis, presso la Basilica Benedettina, Federica Pompa&Severino Maria Luisa suoneranno il flauto.

Rosso Vanvitelliano diventa una performing art inedita per pubblico e pianoforte tratta dal Concerto Rosso Vanvitelliano dei Giardini della Reggia di Caserta, composto a quattro mani da casertani doc Patrizio Ranieri Ciu e Rosario Messina, per la sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale.

Libri

- Sabato 29 luglio 2023, alle 18:30, presso la Chiesa della Madonna di Casaluce, si terrà la lettura teatralizzata del romanzo storico “Manzoni è morto” di Stefano Cortese. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale in occasione del 150° anniversario dalla morte di Alessandro Manzoni.

- Venerdì 28 luglio alle 19, alla Fattoria sociale Fuori di Zucca sarà presentato il libro ‘Don Colmegna: al centro dei margini’. Si parlerà di etica, religione ma anche di lavoro e nuove forme di resistenza, riconoscendo la cultura un importante strumento di riscatto economico e sociale.

Mostre

- La Pro Loco Marthianisi ha organizzato la mostra dell’artista di Marcianise Raffaele Mezzacapo, che sarà inaugurata venerdì 28 luglio. La personale avrà per titolo “Il mondo incantato” e rientra nel programma del “Marcianise Summer Festval” promosso dall’assessorato agli eventi. La mostra sarà allestita nel Palazzo della Cultura Monte dei Pegni di Marcianise in via Duomo dal 28 al 30 luglio.

Eventi

- Nell'ambito di "Le Piazze dei Saperi e dei Colori" si organizza a Castel Volturno il Festival Letture di gusto. Sabato 29 luglio alle ore 17 l'apertura della kermesse che si snoderà tra sabato 29 e domenica 30 tra libri, mostre, cibo e altro.

- Fino a sabato 29 luglio la prima edizione del “Buona Vita Festival", organizzato negli spazi bene confiscato "Alberto Varone" a Maiano di Sessa Aurunca. Il Festival avrà ad oggetto "Esempi, pratiche e confronto di buone vite che hanno vissuto e vivono il giusto tempo: kairos". Tra gli ospiti anche il regista di Blob di Rai 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Izzo, sagre, concerti, festival e non solo: gli eventi del week end casertano dal 28 al 30 luglio

CasertaNews è in caricamento