rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nell'ultimo week end dell'anno: tutti gli eventi in programma

Da non perdere i due presepi viventi di Vaccheria e Baia e Latina. Alla Chiesa dell'Annunziata c'è Haber mentre al Campania doppio live con Avitabile e Silvestri

E' l'ultimo week end dell'anno e non si fermano gli eventi in provincia di Caserta. Da non perdere i due presepi viventi di Vaccheria e Baia e Latina. Alla Chiesa dell'Annunziata c'è Haber mentre al Campania doppio live con Avitabile e Daniele Silvestri. Ecco i nostri suggerimenti. 

PRESEPI

- Torna a vivere il Presepe Vivente del 700 Napoletano di Vaccheria. Domenica 30 dicembre il borgo si trasformerà in un vero e proprio presepe con antichi mestieri, gusto e tante iniziative per i bambini.

- Sabato e domenica il borgo di Baia e Latina si trasformerà in un vero e proprio presepe. Le strade ed i vicoli saranno la ricostruzione dell’antica Betlemme con abitazioni e personaggi dell’epoca ed ogni visitatore diverrà “visit-attore”.

NATALE

- Venerdì 28 dicembre tombolata natalizia presso l'auditorium della scuola media Giovanni XXIII di Recale animata dalla locale Pro Loco.

- Il Natale si tinge di giallo a Piedimonte Matese dove venerdì 28 dicembre ci sarà la cena con delitto dal tema "Chi ha acciso 'a Patanè". L’appuntamento è alle ore 20:30, presso il Cotton Movie & Food.

POESIA

- La Slam Poetry invade Caserta con l'iniziativa che si svolgerà domenica 30 dicembre al Duomo di Caserta alle 20,30.

TEATRO

- Continua il Viaggio dei Re Magi della Fabbrica Wojtyla che sabato 29 dicembre sananno alle 19 alla Parrocchia San Vincenzo Martire di Briano. Si replica domenica 30 dicembre alla chiesa San Vito Martire di Ercole.

- Sabato 29 dicembre nel salone parrocchiale di Lusciano i bambini del catechismo si esibiranno in un musical assolutamente da non perdere.

- Continua il successo dello spettacolo pensato per tutta la famiglia "Bianca, Neve e i Tre Settenani", in scena al Teatro Civico 14 di Caserta fino a domenica 30 dicembre 2018 (ore 19:00).

- Venerdì, sabato e domenica ad Officina Teatro di San Leucio torna in scena lo spettacolo Pinocchio Rewind.

- Venerdì 28 dicembre alle 20 alla Chiesa dell'Annunziata di Marcianise Alessandro Haber reciterà "Mistica d'Amore", viaggio nella letteratura sacra da Erri De Luca ad Alda Merini. L'ingresso è gratuito.

- Sabato 30 dicembre la compagnia teatrale "I 7/4" torna in scena all'ex Largisi di Castel Morrone per una serata tra teatro e solidarietà con la commedia "Convivendo".

MUSICA

- Week end all'insegna della musica d'autore al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Venerdì 28 dicembre sul palco di Piazza Campania concerto di Enzo Avitabile, sabato 29 dicembre tocca a Daniele Silvestri.

- Domenica 30 dicembre concerto natalizio alla chiesa Santa Maria Assunta con i bambini del coro.

- Domenica 30 dicembre alle 19 l'Orchestra Napoli Nova si esibirà alle 19 nella chiesa di Sant'Anna.

- Domenica 30 dicembre al Duomo di Caserta Micheal Brown and FOCUS.

- Sabato 29 dicembre alle 21 A Recale "Brindiamo con Katia Ricciarelli", concerto natalizio del noto soprano che proporrà le arie più celebri della musica popolare. L’artista ha debuttato nel 1969 con la Bohème di Puccini e con il nuovo anno festeggia i 50 anni di carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nell'ultimo week end dell'anno: tutti gli eventi in programma

CasertaNews è in caricamento