rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 27 al 29 luglio: tutti gli eventi del week end

Città in festa per la patrona Sant'Anna, diversi gli appuntamenti per ammirare l'eclissi di luna più lunga del secolo, tra letteratura ed astronomia. Ecco la nostra selezione

Tanti gli appuntamenti in programma in un wee end per tutti i gusti. A Caserta c'è la festa della patrona Sant'Anna con momenti religiosi e di intrattenimento e domenica la processione degli accollatori. Diversi gli appuntamenti per ammirare l'eclissi di luna più lunga del secolo, tra letteratura ed astronomia. Ecco la nostra selezione.

FESTA DI SANT’ANNA

- Fede e tradizione si fondono con Caserta che si tinge di giallo e di verde per onorare la patrona Sant'Anna. Domenica mattina alle 6 l'appuntamento con la messa in piazza Sant'Anna presieduta dal vescovo D'Alise. A seguire la statua della patrona verrà fatta sfilare dagli accollatori tra le strade della città.

ECLISSI DI LUNA

- L'eclissi di luna più lunga del secolo. E' quella che si potrà ammirare nei cieli anche nel casertano venerdì 27 luglio con diversi appuntamenti tra letteratura ed astronomia. 

PALIO

- Torna a Raviscanina l'atteso appuntamento con il Palio di Celestino V. La storica kermesse si svolgerà sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 tra folklore, musica e stand gastronomici.

SAGRE

- Il 28 e 29 luglio 2018, il centro storico di Camigliano diventerà la location della kermesse dedicata alla valorizzazione dell'artigianato locale e alla promozione dei prodotti tipici del nostro territorio.

- Sabato 27 e domenica 28 luglio a Rocca d'Evandro al via alla sagra "R' gl' Frascariegl", con le esibizioni musicali di Mimmo Crolla e la Energy Sound.

- Pizza Fest all'Elysium Village di Falciano del Massico con una prelibatezza: la pizza al vino Falerno. L'evento, in programma dal 26 al 28 luglio, prevede anche serate di intrattenimento con i concerti di Dario Calderone, Frank Tellina, Jeens Groove.

- Sagra dell'agnello a Liberi. L'appuntamento con il gusto è in programma sabato 28 e domenica 29 luglio.

- Festa della pizza a Sant'Arpino con stand e musica. L'evento al parco giochi Rosari il 27, 28, 29 luglio.

- Nel week end a Cesa torna la Sagra della Birra Artigianale con i prodotti realizzati da sodalizi di diversamente abili.

MANIFESTAZIONI

- Alla Quinta Pinta di via Ferrarecce a Caserta arriva lo “svuotafusti” con le birre alla spina che saranno servite a metà prezzo. Un appuntamento da non perdere per trascorrere una serata in allegria all’insegna delle migliori birre proposte dalla casa!

SPORT

- Domenica 29 luglio presso il campo Sacconara di Piedimonte di Sessa Aurunca si terrà la prima edizione del torneo di tiro a volo che anticiperà i festeggiamenti della mozzarella di bufala di Mondragone, in programma il 5 agosto.

TEATRO

- Proseguono gli appuntamenti della rassegna teatrale R...Estate a San Nicola, in corso all'Arena Ferdinando II di San Nicola la Strada. Sabato 28 luglio la compagnia Le Quinte presenta “Non è vero ma ci credo”. Domenica 29 luglio la compagnia Principio Attivo presenta “Copia e incolla”. Gli spettacoli alle 21.

- Alice nel paese delle Meraviglie. L'eroina venuta fuori dal genio letterario di Lewis Carrol diventa la protagonista di una spettacolo teatrale in programma all'Aperia della Reggia di Caserta il prossimo 28 e 29 luglio.

CLASSICA

- Torna l’appuntamento con la grande lirica al Belvedere di Un’Estate da Re. Sabato 28 luglio alle 21 andrà in scena la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

MUSICA

- Al via la festa della birra a Teano dal 26 al 29 luglio. Tra bionde, rosse, ipa ed apa tanta musica in programma con il concerto finale affidato al sound salentino dei Sud Sound System.

- Venerdì e domenica due appuntamenti tra la musica classica ed i ritmi sudamericani a Sessa Aurunca e Carinola con i Summer Concert.

- Un week end "green" con l'Eco Summer festival di Parete. Tanta musica alla scuola media Basile con Pedar ed Epo (26 luglio), Paletti e Le Mandorle (27 luglio), Super Mega Funkin Machine e La Maschera (29 luglio). L'ingresso è gratuito.

DISCOTECHE

- Si infiamma l’estate del litorale domitio con l’arrivo di Nyls, artista elettropop italo-francese, che sabato 28Luglio sarà per la prima volta Live al Nashira, in Viale Magnasco a Castel Volturno. Una location d’atmosfera per una nuova tappa del suo ‘Golden Experience Tour’. Evento esclusivo curato dalla Genovese Management per una notte di emozioni a 360 gradi seguita dall’After Closing Act del grande ed eclettico Dj Palumbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 27 al 29 luglio: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento