rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 26 al 28 aprile: gli eventi del week end

Si alza il sipario di Pulcinellamente con la poetessa Bruna Bianco, compagna di Giuseppe Ungaretti. A San Marco Evangelista c'è la Fiera Agricola mentre a Maddaloni torna lo Street Food. Ecco i nostri suggerimenti

Al via la XXI edizione di Puilcinellamente: ad aprire il sipario sulla kermesse sarà la poetessa Bruna Bianco, compagna di Giuseppe Ungaretti. A San Marco Evangelista c'è la Fiera Agricola mentre a Maddaloni torna lo Street Food. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana. 

PULCINELLAMENTE

- E’ tutto pronto a Sant’Arpino per il taglio del nastro della XXI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente. Dal 26 Aprile al 5 Maggio 10 giorni di eventi; più di 50 appuntamenti in calendario tra spettacoli teatrali, cortometraggi, happening e sperimentazione, mostre e laboratori, convegni e seminari; circa 40 scuole di ogni ordine e grado in concorso, provenienti da diverse regioni d'Italia; spettacoli di compagnie con attori disabili; diversi appuntamenti dall’alto profilo culturale e sociale, circa 10 mila le presenze previste tra alunni - attori, docenti, formatori, operatori, spettatori. Ad inaugurare la kermesse venerdì sarà Bruna Bianco, storica compagna e musa ispiratrice del poeta Giuseppe Ungaretti.

STREET FOOD FESTIVAL

- Dopo la Pasqua niente dieta. E' questo il motto dell'Aps Castrum di Maddaloni che per il fine settimana dal 26 al 28 aprile rilancia lo Street Food Festival.

FIERA AGRICOLA

- Al via la 14esima edizione della Fiera Agricola di San Marco Evangelista in programma dal 25 al 28 aprile tra convegni, mostre e degustazioni per promuovere le eccellenze gastronomiche del territorio.

SAGRE E FESTE

- Chiusura in bellezza per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Libera a San Tammaro. Sabato 27 aprile alle 21 in piazza Don Pasquale Gravino ci sarà il concerto di musica leggera ed alle 23 lo spettacolo piromusicale proposto dalla ditta De Rosa.

- Un’intera comunità in fermento, quella di Squille. Il piccolo borgo, frazione di Castel Campagnano, si prepara alla diciottesima edizione dell’ormai famosa Sagra degli Asparagi Selvatici.

TEATRO

- Sabato 27 aprile alle 20 presso l'Auditorium Ipia di Alife lo spettacolo "Ago, Cuttone e Cunfietti" chiuderà la settima edizione della rassegna "Teatro d'Amatore.

- Al Teatro Civico 14, domenica 28 aprile, alle ore 19, il regista Massimiliano Civica racconta aneddoti, storie, detti memorabili e vita di Eduardo De Filippo. Un modo divertente e pieno di leggerezza per entrare in contatto col grande maestro napoletano.

ESCURSIONI

- Ritorna, con la settima edizione, e grazie all'impegno volontario di tutti i suoi promotori e dei tanti giovani innamorati dei luoghi in cui sono nati e cresciuti, una manifestazione che non è solo un itinerario tra luoghi di storia, fede e cultura. Per tutto il week end torna San Rufo rinasce.

MANIFESTAZIONI

- Il 28 Aprile la Piccola Libreria 80 mq di Calvi Risorta festeggerà l'anniversario con un appuntamento che dalle 16:00 alle 22:00 farà di Calvi Risorta un incontro tra mondi e culture diverse.

- Sabato 27 aprile con inizio alle ore 9.30 avrà luogo il raduno nazionale dell’A.NA.CO.MI. (Associazione Nazionale Commissariato Militare), l’associazione costituita nel 1959 ed attualmente presieduta dal Gen. Dott. Corrado Lauretta. L’evento si svolgerà presso la Caserma “Mauro Magrone” a Maddaloni sede della Scuola di Amministrazione e Commissariato (SAC) di cui è comandante il Gen. Dott. Francesco Riccardi.

INCONTRI

- Poesia sonora, poesia visiva, cantastorie. Questo il tema del focus che si svolgerà sabato 27 aprile presso il Centro Culturale "Il Pilastro" di Santa Maria Capua Vetere.  

- Sabato 27 maggio 2019 si terrà un importante convegno sugli alieni ed ufo a Castel Volturno, nel pomeriggio dalle 16 alle 20, dal titolo "Ufo.Contatto alieno", piuttosto esplicativo. L'appuntamento è nella sala congressi del Pisces del Golden Tulip Resort di Marina di Castello.

- Al Palazzo delle Arti di Capodrise, sabato 27 aprile, alle 18:30, Michelangelo Mersi ripalpiterà nelle pagine del libro “Con gli occhi di Caravaggio”, con la modernità di uomo irrisolto e misterioso, prima ancora che di genio rivoluzionario.

CONCERTI

- Domenica, 28 aprile, alle ore 19:00, l’Auditorium Bianca d’Aponte, via Nobel, Aversa, ospiterà Irene Scarpato, Premio “Fausto Mesolella” della Critica all’ultima edizione del Premio Bianca d’Aponte, che presenterà "Suonno d'ajere", un progetto nato nel 2016 dall'esigenza di conoscere e approfondire ciò che la città di Napoli ha prodotto nella sua storia musicale vocale.

- Venerdì 26 aprile 2019, al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere, nuovo appuntamento con la rassegna '33 Giri Around the world'. Alle 21.30 salirà sul palco la band londinese The Statue Thieves che vede alla batteria Gennaro Oliviero, giovane musicista sammaritano trasferito nella capitale inglese da diversi anni.

Allo 'Smav' di Santa Maria a Vico (via Ferdinando d'Aragona) domenica sarà il turno di 'Jus and Blues', la band degli avvocati composta da Mariano Omarto, Alberto Martucci, Tommaso Giaquinto, Antonio Falco ed Antonello Fabrocile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 26 al 28 aprile: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento