rotate-mobile
WeekEnd

Jovanotti protagonista assoluto del week end casertano. Cosa fare in provincia dal 26 al 28 agosto

A Mondragone c'è il Pizza Festival mentre a Sessa Aurunca spazio alle tradizioni con il Gran Torneo dei Quartieri. Marcianise fa festa con il Blues Festival. Non sapete cosa fare dal 26 al 28 agosto? Ecco i nostri suggerimenti

Il week end del Jova Beach Party. E' questo l'evento clou del fine settimana casertana con la doppia data di Lorenzo Cherubini a Castel Volturno. A Mondragone c'è il Pizza Festival mentre a Sessa Aurunca spazio alle tradizioni con il Gran Torneo dei Quartieri. Marcianise fa festa con il Blues Festival. Non sapete cosa fare dal 26 al 28 agosto? Ecco i nostri suggerimenti.

Jova Beach Party

- E' Jovanotti il protagonista assoluto del week end casertano con la doppia data del Flava Beach di Castel Volturno. Un doppio concerto con tanti ospiti in programma il 26 e 27 agosto.

Torneo dei Quartieri

- L'attesa è ormai finita: il Gran Torneo dei Quartieri, l’evento che caratterizza la città medievale di Sessa Aurunca ritorna ad animare le vie, le piazze e i cuori degli abitanti. Tre giorni intensi (venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto) nei quali i quartieri torneranno a sfidarsi in gare dal sapore antico nella cornice di Piazza XX Settembre ed ai piedi dell’imponente Castello Medievale.

Pizza Festival

- Dal 28 al 30 agosto in piazza L. Conte (lungomare ex pontile) di Mondragone andrà in scena la seconda edizione del “Mondragone Pizza Festival” promosso dall’Associazione Mondrapizza.

Musica

- Sabato 27 e domenica 28 agosto a Marcianise c’è l’atteso Blues Festival in Piazza Umberto I. Sabato sul palco ci saranno Blues Runners e Almanegra, domenica tocca a Mr No Money Band e The Starfish.

- Nella basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis domenica per il ciclo “Il suono e il sacro: Missa Medievalis - Chansons a la Vierge” nell’ambito della rassegna “Summer Concert” è previsto il concerto dell’Ensemble Oktoechos. I musicisti, diretti da Lanfranco Menga e con la voce narrante di Fulvio Sacco, eseguiranno musiche di Guillaume de Machaut, Marcabru, Guiot de Dijon, Gilles Binchois, Guillaume Dufay, Carmina Burana.

- Venerdì al Museo provinciale campano di Capua i Neverlandangels in concerto con il loro spettacolo "Animae Oltre – Storia di Giuseppe Andrea e Aloyse”, opera rock sulla storia di Giuseppe Andrea Lombardini, caporale della Santa Inquisizione romana e accusato di alto tradimento. Il concerto sarà anticipato da una visita guidata a cura della Damusa Aps.

Mostre

- Venerdì e sabato un calendario di iniziative di approfondimento gratuite con ciceroni d'eccezione per scoprire la mostra "Frammenti di Paradiso - Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta". La Reggia di Caserta, con Opera Laboratori, grazie alla disponibilità di un gruppo di esperti, dà inizio a un percorso di conoscenza dell'esposizione negli Appartamenti della Regina.

Teatro

- Nell’ambito della rassegna “Forestate”, nel borgo Foresta di Tora e Piccilli, venerdì in piazza Sant’Andrea va in scena lo spettacolo itinerante “Sei autori in cerca d'attore”. Si tratta di un progetto di drammaturgia sitespecific a cura di Antonio Maiorino Marrazzo.

Cinema

- Torna il cinema all’aperto a Piedimonte Matese con l'evento “CineMatese 25”. Dalla sera del 19 luglio 1997 sono passati 25 anni dalla prima edizione del CineMatese e per festeggiare l’iniziativa che ha accompagnato i matesini nelle notti d’estate, il Forum dei Giovani di Piedimonte Matese, con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, propone tre serate celebrative per raccontare com’è cambiato il mondo della pellicola. Le proiezioni sono organizzate all’interno del chiostro di San Domenico, nel complesso museale di San Tommaso d’Aquino e si terranno nei giorni 26, 27 e 28 agosto.

Sagre

- Sabato e domenica piazza dell’Emigrante, a Cervino, ospita la seconda edizione della Festa del vino. Una due giorni con vini locali, menù tipici, musica popolare ed un’area giochi dedicata ai bambini.

Bambini

- Cos’è la corte del Re Sole? Chi è il pianeta più grande? Chi è quello più piccolo? Chi quello più caldo e chi più freddo?  Insomma tanto ma proprio tanto da raccontare…per divertirsi insieme ….dal vivo! Appuntamento al Planetario di Caserta per domenica 28 agosto alle 18,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti protagonista assoluto del week end casertano. Cosa fare in provincia dal 26 al 28 agosto

CasertaNews è in caricamento