rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 25 al 27 gennaio: gli eventi del week end

Ad Aversa si festeggia il Santo Patrono della città tra fede e tradizione, al Comunale Isa Danieli e Giuliana De Sio ed a Santa Maria Capua Vetere c'è l'Aperi-Yoga. Ecco i nostri suggerimenti

Ancora un week end ricco di appuntamenti in provincia di Caserta. Ad Aversa si festeggia il Santo Patrono della città tra fede e tradizione, al Comunale Isa Danieli e Giuliana De Sio ed a Santa Maria Capua Vetere c'è l'Aperi-Yoga. Ecco i nostri suggerimenti. 

FESTA DI SAN PAOLO

- Tra tradizione e fede. Al via i festeggiamenti per il santo patrono di Aversa San Paolo. Oltre alle celebrazioni religiose spazio al folklore con il solito pranzo a base di lasagne e polpette (le meglio note "palle di San Paolo").

MOSTRE

- Saranno i racconti del Mediterraneo ad aprire la seconda edizione di “Capodrise Contemporanea” che partirà sabato 26 gennaio, alle 17:30, al Palazzo delle Arti di Capodrise. “Attraverso”, questo il titolo della seconda edizione, sarà imbarcazione e, insieme, rotta tematica della stagione.

- Il vaso di Dioniso torna a Capua dopo il restauro. Sabato 26 gennaio al Museo Campano di Capua si celebrerà il "ritorno a casa" dell'opera con tanto di modelle che raffigureranno dal vivo le scene dei riti in onore della divinità greca.

MANIFESTAZIONI

- Aperitivo bio, con prodotti selezionati della bottega Terra Felice, ed il bagno sonoro con i gong dell'insegnante di yoga del suono Egidio Di Marco. Questo in sintesi l'aperi-yoga in programma venerdì 25 gennaio alle 19,30 presso Terra Felice a Santa Santa Maria Capua Vetere.

- Torna l'appuntamento con la solidarietà con le "Arance della Salute", la raccolta fondi dell'Airc. Sabato 26 gennaio a Caserta sarà presente lo stand dell'Airc in piazza Dante.

- Comincia venerdì 25 gennaio l’edizione 2019 di Carri Cippi e Pastellessa e proseguirà anche sabato. Il raduno dei carri è previsto sempre nella zona industriale di Portico di Caserta. I carri arriveranno da Portico fino alla vicina Macerata.

- Ritorna il body painting con l'artista Daniela Merino. Nuova tela nuovo progetto! il tutto nella cornice del Padrone e Sotto di Caserta e accompagnato dall'aperitivo della domenica. L'evento alle 22.

INCONTRI

- Alessandro Tartaglione, scrittore di Marcianise presenterà il suo libro a Macerata Campania, sabato 26 ore 18 gennaio presso Palazzo Piccirillo.

TEATRO

- Due grandi interpreti ed un'opera teatrale tutta da vedere quella in programma al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta con "Le Signorine" di Gianni Clementi con Isa Danieli e Giuliana De Sio. Lo spettacolo andrà in scena sabato 26 e domenica 27 gennaio.

- Sabato 26 (ore 21) con replica domenica 27 gennaio (ore 19) si accendono i riflettori dell'Officina Teatro di San Leucio per lo spettacolo "Schianto" con Francesca Gemma, Dario Merlini, Umberto Terruso e Fabio Zulli.

CONCERTI

- Domenica 27 gennaio, all’Auditorium “Bianca d’Aponte” di Aversa, alle ore 18,00 ci sarà il concerto di Valeria Crescenzi che presenterà il suo primo disco "Imperfetto".

- Torna il rock italiano live al Rock and Blues '70 di Casapulla con la tribute band dei Negrita, Quinonèhollywood, che si esibirà domenica 27 gennaio alle 22.

- La legge messa in musica da Pharina a Capodrise. Venerdì 25 gennaio alle 21,30 la band degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere Jus and Blues si esibirà nella pizzeria di Capodrise a partire dalle 21,30.

- Sabato 26 gennaio alle 21 al Club Enogastronomico "Terrazza Tifatini" di Casolla a Caserta ci sarà da divertirsi con la serata karaoke e balli di gruppo con Mark.

- Sabato 26 gennaio al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere musica live con New Lavilla e Dafne. Il concerto alle 21,30.

- Domenica 27 gennaio ai Magazzini Fermi di Aversa alle 20,30 concerto con i Wonderwalls, la cover band degli Oasis.

- Venerdì 25 gennaio alle 21,30 la tribute band di Ligabue "Doppiozeronight" si esibirà al St. Patrick di Aversa in viale della Libertà.

- Napul'è, Quando, My way. Questi alcuni dei successi del grande Pino Daniele che continuano a vivere nel cuore e nella mente dei suoi tanti fans e che saranno protagoniste del concerto in programma sabato 26 gennaio (alle 21) quando sul palco dell'Aldilà di viale Carlo III saliranno i Tarumbò. 

DISCOTECHE

- Ancora un evento targato Scoop da Basile Apartment di via Mazzini. Sabato 26 gennaio a partire da mezzanotte si balla nel locale nel cuore del capoluogo con Vincenzo Nardone in consolle.

- Sabato 26 gennaio a mezzanotte all'Altavoz Club di via Tescione a Caserta si balla con Wilder per la serata targata Flowless.

- Sabato 26 gennaio alle 23,30 serata Magnolia al Mono di via Maielli a Caserta.

- Ancora una serata tutta da ballare targata Muevelo allo StudioUno di viale Carlo III a San Nicola la Strada con Samurai jay. Start alle 23.

- Sabato 26 gennaio ai Magazzini Fermi di Aversa si balla con l'Italian Styl per la serata targata Oops. Ad aprire il dj set ci sarà Aurelio Fierro kìjr direttamente da X Factor.

- Venerdì 25 gennaio al Panart di Aversa live e dj set con Enzo Pinto e Francesco Guida e Peppe De Simone. L'evento alle 22,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 25 al 27 gennaio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento