Cosa fare a Caserta dal 25 al 27 gennaio: gli eventi del week end

Ad Aversa si festeggia il Santo Patrono della città tra fede e tradizione, al Comunale Isa Danieli e Giuliana De Sio ed a Santa Maria Capua Vetere c'è l'Aperi-Yoga. Ecco i nostri suggerimenti

Ancora un week end ricco di appuntamenti in provincia di Caserta. Ad Aversa si festeggia il Santo Patrono della città tra fede e tradizione, al Comunale Isa Danieli e Giuliana De Sio ed a Santa Maria Capua Vetere c'è l'Aperi-Yoga. Ecco i nostri suggerimenti. 

FESTA DI SAN PAOLO

- Tra tradizione e fede. Al via i festeggiamenti per il santo patrono di Aversa San Paolo. Oltre alle celebrazioni religiose spazio al folklore con il solito pranzo a base di lasagne e polpette (le meglio note "palle di San Paolo").

MOSTRE

- Saranno i racconti del Mediterraneo ad aprire la seconda edizione di “Capodrise Contemporanea” che partirà sabato 26 gennaio, alle 17:30, al Palazzo delle Arti di Capodrise. “Attraverso”, questo il titolo della seconda edizione, sarà imbarcazione e, insieme, rotta tematica della stagione.

- Il vaso di Dioniso torna a Capua dopo il restauro. Sabato 26 gennaio al Museo Campano di Capua si celebrerà il "ritorno a casa" dell'opera con tanto di modelle che raffigureranno dal vivo le scene dei riti in onore della divinità greca.

MANIFESTAZIONI

- Aperitivo bio, con prodotti selezionati della bottega Terra Felice, ed il bagno sonoro con i gong dell'insegnante di yoga del suono Egidio Di Marco. Questo in sintesi l'aperi-yoga in programma venerdì 25 gennaio alle 19,30 presso Terra Felice a Santa Santa Maria Capua Vetere.

- Torna l'appuntamento con la solidarietà con le "Arance della Salute", la raccolta fondi dell'Airc. Sabato 26 gennaio a Caserta sarà presente lo stand dell'Airc in piazza Dante.

- Comincia venerdì 25 gennaio l’edizione 2019 di Carri Cippi e Pastellessa e proseguirà anche sabato. Il raduno dei carri è previsto sempre nella zona industriale di Portico di Caserta. I carri arriveranno da Portico fino alla vicina Macerata.

- Ritorna il body painting con l'artista Daniela Merino. Nuova tela nuovo progetto! il tutto nella cornice del Padrone e Sotto di Caserta e accompagnato dall'aperitivo della domenica. L'evento alle 22.

INCONTRI

- Alessandro Tartaglione, scrittore di Marcianise presenterà il suo libro a Macerata Campania, sabato 26 ore 18 gennaio presso Palazzo Piccirillo.

TEATRO

- Due grandi interpreti ed un'opera teatrale tutta da vedere quella in programma al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta con "Le Signorine" di Gianni Clementi con Isa Danieli e Giuliana De Sio. Lo spettacolo andrà in scena sabato 26 e domenica 27 gennaio.

- Sabato 26 (ore 21) con replica domenica 27 gennaio (ore 19) si accendono i riflettori dell'Officina Teatro di San Leucio per lo spettacolo "Schianto" con Francesca Gemma, Dario Merlini, Umberto Terruso e Fabio Zulli.

CONCERTI

- Domenica 27 gennaio, all’Auditorium “Bianca d’Aponte” di Aversa, alle ore 18,00 ci sarà il concerto di Valeria Crescenzi che presenterà il suo primo disco "Imperfetto".

- Torna il rock italiano live al Rock and Blues '70 di Casapulla con la tribute band dei Negrita, Quinonèhollywood, che si esibirà domenica 27 gennaio alle 22.

- La legge messa in musica da Pharina a Capodrise. Venerdì 25 gennaio alle 21,30 la band degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere Jus and Blues si esibirà nella pizzeria di Capodrise a partire dalle 21,30.

- Sabato 26 gennaio alle 21 al Club Enogastronomico "Terrazza Tifatini" di Casolla a Caserta ci sarà da divertirsi con la serata karaoke e balli di gruppo con Mark.

- Sabato 26 gennaio al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere musica live con New Lavilla e Dafne. Il concerto alle 21,30.

- Domenica 27 gennaio ai Magazzini Fermi di Aversa alle 20,30 concerto con i Wonderwalls, la cover band degli Oasis.

- Venerdì 25 gennaio alle 21,30 la tribute band di Ligabue "Doppiozeronight" si esibirà al St. Patrick di Aversa in viale della Libertà.

- Napul'è, Quando, My way. Questi alcuni dei successi del grande Pino Daniele che continuano a vivere nel cuore e nella mente dei suoi tanti fans e che saranno protagoniste del concerto in programma sabato 26 gennaio (alle 21) quando sul palco dell'Aldilà di viale Carlo III saliranno i Tarumbò. 

DISCOTECHE

- Ancora un evento targato Scoop da Basile Apartment di via Mazzini. Sabato 26 gennaio a partire da mezzanotte si balla nel locale nel cuore del capoluogo con Vincenzo Nardone in consolle.

- Sabato 26 gennaio a mezzanotte all'Altavoz Club di via Tescione a Caserta si balla con Wilder per la serata targata Flowless.

- Sabato 26 gennaio alle 23,30 serata Magnolia al Mono di via Maielli a Caserta.

- Ancora una serata tutta da ballare targata Muevelo allo StudioUno di viale Carlo III a San Nicola la Strada con Samurai jay. Start alle 23.

- Sabato 26 gennaio ai Magazzini Fermi di Aversa si balla con l'Italian Styl per la serata targata Oops. Ad aprire il dj set ci sarà Aurelio Fierro kìjr direttamente da X Factor.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Venerdì 25 gennaio al Panart di Aversa live e dj set con Enzo Pinto e Francesco Guida e Peppe De Simone. L'evento alle 22,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Antonietta, l'ingegnere casertano che ha rifiutato le offerte del Nord ed ha reinventato l’Ingegneria Clinica della Federico II

  • Treno deragliato, chiuso un tratto dell'A1. Automobilisti 'sequestrati' in autostrada

  • Caterina Balivo ad Aversa tra piatti da lavare e gran caldo

  • Il boato, poi le fiamme in autostrada: tir distrutto e conducente salvo per 'miracolo' | FOTO

  • Fiumi di droga. Orefice inguaiato dal pentito “compagno di classe”

  • Muore a 30 anni, Marcianise piange Raffaella

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento