rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 22 al 24 novembre: gli eventi del week end

La Reggia di Caserta celebra, con lo Speciale Terrae Motus, il sisma del 1980; Patrizio Oliva sarà protagonista di uno spettacolo teatrale al Garibaldi; concerti allo Smav ed al Mr. Rolly's

La Reggia di Caserta celebra, con lo Speciale Terrae Motus, il sisma del 1980; Patrizio Oliva sarà protagonista di uno spettacolo teatrale al Garibaldi; concerti allo Smav ed al Mr. Rolly's. Ecco i nostri suggerimenti

SPECIALE TERRAE MOTUS

- Sabato 23 novembre, per commemorare l’anniversario del tragico terremoto del 1980, la Reggia di Caserta celebrerà la "Giornata del Contemporaneo" con uno speciale Terrae Motus.

INCONTRI

- Inclusione sociale, l’attività di sensibilizzazione e le buone pratiche contro la discriminazione sono al centro di un’azione capillare che il Banco delle opere di carità ha messo in campo sul territorio nazionale. Il dibattito, in programma venerdì 22 novembre, vedrà tra i relatori anche l'ex ministro Giuseppe Fioroni.

- Continua senza sosta il tour di incontri e firma copie del nuovo libro di Rossella Adelini, "Il sole e la luna insieme", ultimo titolo della collana Lgbt targato Officina Milena, il marchio per esordienti di Milena Edizioni. La giovane e talentuosa autrice casertana sarà ospite venerdì 22 novembre, alle ore 18, della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere.

BAMBINI

- Domenica 24 novembre alle 11 al Teatro Civico 14 di Caserta lo spettacolo dedicato ai più piccoli "Il pasticciere Zitti" di e con Michele Tarallo.

- La favola di Pinocchio e Bing saranno i protagonisti dello spettacolo di burattini in programma al teatro Don Bosco di via Roma a Caserta sabato 23 e domenica 24 novembre.

TEATRO

- Dal ring al palcoscenico. Il campione di pugilato Patrizio Oliva sarà protagonista del secondo appuntamento della rassegna "Santa Maria Capua Vetere | Città di Spettacoli", diretta dal regista e attore Claudio Di Palma, in programma venerdì 22 novembre alle 21 al teatro Garibaldi.

- Un’altra donna, un’altra storia. Dopo aver attraversato il mito di Mirra e le vite tormentate di Artemisia Gentileschi e di Frida Kahlo, Claudia Balsamo è Giulia ne "Il Marchese" di Claudio Lombardi, un monologo in nove quadri che si aprono a scandire un dramma borghese, una vicenda intima e contemporanea che sottende domande universali. "Il Marchese", reduce dal felice debutto al Teatro Rostocco di Acerra, il 22 novembre, alle 19, sarà in scena al Palazzo delle Arti Capodrise.

- Da venerdì 22 a domenica 24 novembre va in scena, al Teatro Comunale "Parravano" di Caserta, la divertente commedia "Le regole per vivere" che sarà presentata al pubblico dalle compagnie teatrali de "Gli Ipocriti Melina Balsamo" e del Teatro Stabile di Verona in collaborazione con la compagnia del Teatro Ambra Jovinelli.

- Due serate tutte da gustare per il secondo appuntamento di FaziOpenTheater, la rassegna nazionale di teatro, danza e arti performanti, in programma sabato 23 novembre a partire dalle 20,30 e domenica 24 alle 18. La compagnia di Roma "Uscite di Emergenza Dance Compani" porterà in scena "L. Problems".

- Sabato 23 novembre alle 21 e domenica 24 novembre alle 19, presso Officina Teatro Caserta, andrà in scena lo sconvolgente spettacolo "Sacra famiglia", prodotto da Sardegna Teatro, con la regia di Nunzio Caponio.

- "Sotto lo stesso Tetto". E' il titolo dello spettacolo, con Ciro Esposito per la regia di Gianni Parisi, in scena sabato e domenica al teatro comunale di via Fermi a Casapulla.

- Sabato 23 novembre al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere lo spettacolo “Premiata Pasticceria Bellavista” con la Nuova Compagnia Teatro Amatoriale del regista Bernardo Nacca.

CONCERTI

- Un week end di grande musica allo Smav di Santa Maria a Vico. Venerdì 22 novembre alle 21 live dei Rovere; sabato 23 novembre alle 22,30 Gabriella Martinelli; chiude domenica 24 novembre il jazz del Pietro Condorelli 4et.

- La cantautrice americana Elizabeth Moen sarà protagonista del live internazionale del Mr Rolly's di Vitulazio. Il concerto venerdì 22 novembre alle 22,30.

- Sabato 23 Novembre 2019 presso il Duomo di Caserta alle 19 concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti.

- Il violino di Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997 chiude il mese di novembre della rassegna "Autunno Musicale. Suoni & Luoghi d’arte - XXV edizione" con l’appuntamento con la Musica da Camera al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, venerdì 22 novembre, accompagnato dalla chitarra di Gabriele Zanetti. Sabato 23 novembre presso la Chiesa di S. Pietro a Majella ad Aversa, e domenica 24, alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta Angeleri si esibirà in doppio concerto con l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 22 al 24 novembre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento