rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 22 al 24 febbraio: tutti gli eventi del week end

Flamenco al Comunale di Caserta, Shade e Federica Carta da Sanremo al Campania e la festa del cioccolato di Aversa.Ecco i nostri suggerimenti

Un week end tutto da vivere in provincia di Caserta. Tra i protagonisti del finesettimana ci sarà lo spettacolo di Flamenco al Comunale di Caserta, Shade e Federica Carta da Sanremo al Campania e la festa del cioccolato di Aversa. Completano un ricco programma musica, cinema, mostre e serate in discoteca. Ecco i nostri suggerimenti.

GUSTO

- Da venerdì 22 a Domenica 24 Febbraio 2019 il cuore pulsante di Aversa si immergerà nel Cioccolato Artigianale. Per tre giorni la famosa kermesse sul buon cioccolato artigianale che sta dilagando nel Bel Paese sarà presente nella centralissima via Roma di Aversa con degustazioni, laboratori, arte, shopping ed intrattenimento per un’edizione tutta dedicata agli appassionati della sana alimentazione.

- A grande richiesta torna la giornata della "scrippella", tipico dolce locale, di Falciano del Massico. L'appuntamento è in programma per domenica 24 febbraio a partire dalle 8 del mattino in via Crocelle, nei pressi del circolo "Liberi Pensieri".

MOSTRE

Moya Royal Transmedia” è il titolo della mostra personale dell’artista francese Patrick Moya, che inaugurerà sabato 23 febbraio alle 18 nelle Retrostanze del Settecento della Reggia di Caserta.

ESCURSIONI

- Visita guidata gratuita alla scoperta delle bellezze del Museo Campano di Capua. L'appuntamento, in programma domenica 24 febbraio alle 10, rientra tra quelli della giornata internazionale della guida turistica. Un'occasione per scoprire il patrimonio della Campania Felix.

CARNEVALE

- Domenica 24 febbraio alle 14,30 in località Fontanelle di Teano è in programma la Cantata dei Mesi.

- Al via il Carnevale di Marcianise con tanti appuntamenti che si susseguiranno fino alla serata clou di martedì grasso in programma per il prossimo 5 marzo. I primi eventi della kermesse si svolgeranno domenica 24 febbraio.

INCONTRI

- Doppio appuntamento con Enzo Muscia, l'imprenditore eroe che ha ispirato la fiction Rai interpretata da Beppe Fiorello. Venerdì 22 febbraio Muscia sarà prima a Maddaloni, alle 11, e poi a Casal di Principe, alle 18, per raccontare la sua storia.

- Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 18.30, l'associazione culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la presentazione del libro "Joao Gilberto. Un impossibile ritratto d'artista" di Francesco Bove, un libro che è il risultato di una lunga ricerca tra documenti e pagine d'archivio su uno degli inventori della Bossa Nova. La storia di Joao Gilberto, i dischi, le esibizioni e il rapporto con l'Italia. Di questo e di altro ci parlerà Francesco Bove in una conversazione intervallata da ascolti e video di repertorio.

CINEMA

- Caserta Film Lab si prepara alla Notte degli Oscar con una maratona domenicale in programma il 24 febbraio al cinema Duel di via Borsellino a Caserta a partire dalle 10. Sul grande schermo due film tra i più apprezzati della stagione, l'uno pluricandidato all’ambita statuetta tra cui Miglior Film, l'altro a Miglior attrice protagonista.

TEATRO

- Sabato 23 febbraio alle 20,45 al teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta in scena il Balletto Flamenco Espanol che porterà in scena Bolero, Zapateado de Mozart e Flamenco Live. 

- Al Palazzo delle Arti di Capodrise, il 23 febbraio, alle 18:30, il regista Riccardo Pisani, ne “Il radicale”, metterà in scena Michelangelo Merisi così come lo avrebbe ritratto il Caravaggio, esaltando la marginalità dell’uomo e catapultando nella contemporaneità l’artista.

- Le fantastiche avventure dei personaggi più amati dei cartoni animati sbarcano a teatro. Uno spettacolo insolito che ha avuto successo grazie al tam tam dei genitori. Un modo di interpretare le fiabe che intende il teatro come gioco e come possibilità di interagire con Petar Pan e Trilly, Elsa e Anna, Biancaneve, Belle e Vaiana. L'appuntamento è per domenica 24 febbraio alle 11 al teatro Don Bosco di Caserta.

MUSICA

- Venerdì 22 febbraio alle 18 il Centro Commerciale Campania ospiterà Shade e Federica Carta.

- Un'unione artistica tra due donne eccezionali. Sabato 23 febbraio al Teatro Città di Pace di Puccianiello a Caserta torna la kermesse "Magie Vocali" con “Piano … Bi”, live show con Giuseppina Torre e Nunzia Carozza.

- Si preannuncia un'altra serata indimenticabile nel SottoScala di Radio Zar Zak quella in programma sabato 23 febbraio nel locale di via Fermi a Casapulla. Donna Ginevra e le Stazioni Lunari, infatti, è uno spettacolo che ripercorre gli ultimi dieci anni della ricerca musicale di Ginevra Di Marco.

- Sabato 23 febbraio alle 23 all'Aldilà di viale Carlo III a Caserta live con Queen Forever la cover band dei mitici Queen.

- Domenica 24 febbraio ai Magazzini Fermi di Aversa live con la Wonder Experience, la cover band di Stevie Wonder. Il concerto inizierà alle 20.

- La festa più nostalgica arriva a Capua ed avrà come protagonisti i Cartoni Animati degli anni '80 e le loro indimenticabili sigle eseguite splendidamente dal vivo da una coloratissima band - "Le sette Stelle di Nanto" che le riarrangerá in modo da farci scatenare, ballando e cantando insieme a loro. L'appuntamento è per sabato 23 febbraio alle 22,30 al Parco delle Fortificazioni.

- Sabato 23 febbraio alle 22,30 al Mr Rollys di Vitulazio musica live con Joseph Martone.

- I 99 posse live al Centro Sociale Spartaco di Santa Maria Capua Vetere. Il concerto alle 21,30 di venerdì 22 febbraio.

- Venerdì 22 febbraio Rivoluzione 109 live al Lawless di viale della Libertà a Capua. La serata inizierà alle 22.

- La voce di Enrico Bernardo sarà protagonista del concerto in programma al Bavarian di via Gaeta a San Prisco. Il live alle 20,30.

- Tony Borlotti e i suoi Flauers live al Sanacore Roots pub di via San Donato a Sala di Caserta. Il concerto alle 22 di venerdì 22 febbraio.

DISCOTECHE

- Sabato 23 febbaio allo StudioUno di viale Carlo III a partire dalle 22 live show di Jenn Morell che farà ballare tutti fino a notte fonda.

- Sabato 23 febbraio alle 22 al DayTwenty9 di Caserta Gianluca Manzieri da Radio Marte per una serata tutta da ballare.

- Domenica 24 febbraio alle 20 all'I8Mondays di via Mazzini a Caserta si balla con Mr. Triumph, Four Step, Davide T e Lola e Rosaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 22 al 24 febbraio: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento