rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 21 al 23 dicembre: gli eventi del week end

Concerti, mercatini, teatro e tanti appuntamenti per i bambini. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana

Il Natale quando arriva ... arriva, recitava un vecchio spot con Renato Pozzetto. Ma di certo arriva a dicembre e con l'approssimarsi dei giorni di festa si respira un'atmosfera magica con tanti eventi per grandi e bambini. Ecco qualche suggerimento per il prossimo fine settimana in provincia di Caserta.

SOLIDARIETA’

- Si terrà venerdì 21 dicembre, dalle 20, presso la Tenuta “Donna Vittoria” a San Prisco la terza edizione di “Un Assist Alla Ricerca”. Un evento ideato per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca scientifica della Fondazione Telethon.

MERCATINI

- Proseguono i mercatini natalizi tra le mura del capoluogo. Appuntamenti per l'intero week end a piazza Gramsci, corso Trieste, Casertavecchia. Sabato alle 16, inoltre, è in programma il Mercatino dell'artigianato gastronomico nel Quartiere Acquaviva.

BAMBINI

- Caccia al tesoro alla scoperta delle bellezze della città di Caserta. E' quella in programma per sabato 22 dicembre a partire dalle 9 di mattina dal Chiostro di Sant'Agostino con la "Caccia al Tesoro - Il segreto dei Borbone".

- Sabato 22 dicembre il Villaggio di Santa Claus apre le sue porte in piazza Vestini a Recale. A partire dalle 16 strenne natalizie, giochi per bambini, le letterine da imbucare nella posta e a seguire la tanto attesa nevicata artificiale.

MOSTRE

- Arte e vita di Palazzo nel borgo rurale di Castel Campagnano. Questa l'iniziativa per restituire alla comunità cittadina la splendida dimora storica di Palazzo Aldi. Nelle sue sale, oggi, è possibile ammirare una mostra d’arte permanente che racconta la storia rurale di una parte del territorio beneventano e casertano, dal titolo “Visioni rurali”, che verrà inaugurata il 22 dicembre alle 17.

- Il Museo Civico di Maddaloni compie 40 anni con una mostra che inaugurerà venerdì 21 dicembre alle 17,30.

CIBO E VINO

- Falerno, Casavecchia e conciato romano sarannoi i protagonisti dell'Aperitivo in Enoteca in programma il prossimo 22 dicembre alle 11,30 all'enoteca provinciale di via Battisti a Caserta.

INCONTRI

- Una delle pagine più buie della Repubblica Italiana raccontata nel volume, a cura dell'onorevole Giuseppe Fioroni e di Maria Antonietta Calabrò, "Moro - Il caso non è chiuso, la verità non detta". La presentazione del libro ci sarà venerdì 21 dicembre alle 18,30 presso la Biblioteca Comunale di Piedimonte Matese.

- Un pomeriggio di incontro, di sensibilizzazione e di informazione in cui l’arte si fonde con il sociale è stato promosso per venerdì 21 dicembre alle 17 nell’ambito della Mostra d’arte Contemporanea “ISpanica, fusioni d’arte”, a cura di Jenny Longobardi. Il Salone del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove ospiterà, infatti, l’evento “Scatti di Donna”, presentazione del libro fotografico “Dal Buio alla Rinascita” dell’autrice e fotografa Mina Fiore.

MANIFESTAZIONI

- I Capua Dreamers invadono la città. Per il 21 dicembre, in occasione del periodo Natalizio, i ragazzi del laboratorio creativo stanno preparando il Capua Dreamers Fest 2k18, la prima edizione di una manifestazione nella quale pittura, danza, fotografia e musica invaderanno le piazze principali della città.

-Entra nel vivo il programma di eventi natalizi predisposto dal Forum della Gioventù di Piedimonte Matese con l'AperiXmas al Baretto nel week end.

TEATRO

- Venerdì 21 dicembre alle ore 20 presso il Teatro Ariston di Marcianise andrà in scena «Epochè», uno spettacolo straordinario e commovente organizzato dai Giudici del Tribunale di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere insieme ai detenuti della Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

- Doppio appuntamento con la Fabbrica di Wojtyla. Venerdì alle 19 il Viaggio dei Re Magi, dai una mano al mondo arriva alla chiesa di San Matteo a Tredici di Caserta. Si replica sabato alla stessa ora alla chiesa Maria Santissima del Carmine e San Giovanni Bosco.

- Domenica alle 18 nel centro storico di Caserta lo spettacolo dei Babbi Natale.

- Domenica 23 alle 18 alla parrocchia di San Clemente l'officina Teatrale Libera presenta "XCristmas Factor, alla ricerca di Babbo Natale".

- Sabato 22 dicembre in località Sant'Egidio di Ciorlano prenderà il via il Premio Celestino V itinerante con lo spettacolo teatrale "Matteo 19 versetto 5".

- Pinocchio Rewind. Questo il titolo dello spettacolo di Natale ideato da Michele Pagano che andrà in scena ad Officina Teatro a Caserta 21, 22, 23 dicembre.

- Continua il successo dello spettacolo pensato per tutta la famiglia "Bianca, Neve e i Tre Settenani", in scena al Teatro Civico 14 di Caserta fino a domenica 30 dicembre 2018 (ore 19:00).

CONCERTI

- Torna la musica gospel nel capoluogo con The Follower of Christe nella chiesa del Buon Pastore. Il concerto venerdì 21 dicembre alle 19.

- Sabato 22 dicembre alle 20,30 nella villetta di via Arno concerto di Luca Rossi.

- Domenica alle 19 alla chiesa di San Bartolomeo concerto dei Nantiscia con Gabriella Ferrone.

- Adriana Caprio presenta "Est Amor" a piazza Dante a Caserta. Lo spettacolo alle 20,30 di domenica 23 dicembre.

- Venerdì 21 dicembre alle 17 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, in occasione della rassegna “Aspettando la Festa della Musica 2019” promossa dal Mibac, è in programma il concerto “Napoli a Corte” a cura del Conservatorio di Santa Cecilia che si esibirà con musiche tradizionali partenopee.

- Concerto di Natale a Piedimonte Matese. L'evento è in programma sabato 22 dicembre a partire dalle 17,30 presso la Sala Minerva.

- Tutto pronto ad Orta di Atella per la seconda edizione del "Think Jazz Winter" che si aprirà sabato 22 dicembre 2018, alle 21:30, nell’incantevole cornice del Castello di Casapozzano.

- Sabato 22 dicembre con inizio alle 20, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli di San Nicola la Strada, si terrà il tradizionale Concerto per la Pace promosso dall'Accademia Yamaha Music School di San Nicola e dall'Accademia Musicale città di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 21 al 23 dicembre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento