rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 20 al 22 luglio: tutti gli eventi del week end

A Caserta al via il Pizza Expo con i concerti di Gigi Finizio ed Osmani Garcia, visite notturne all'Acquedotto Carolino e la Madame Butterfly al Belvedere: ecco la nostra selezione di appuntamenti

Week end per tutti i gusti in provincia di Caserta. Comincia il Pizza Expo con i concerti di Gigi Finizio ed Osmani Garcia, visite notturne all'Acquedotto Carolino e la Madame Butterfly al Belvedere. Ecco la nostra selezione di appuntamenti.

PIZZA EXPO

- Al via venerdì 20 luglio il Pizza Expo, la kermesse tra gusto ed intrattenimento in programma fino al 26 luglio al Parco Maria Carolina di Caserta. Protagonista della manifestazione sarà ovviamente la pizza con i maestri pizzaioli che metteranno in mostra la loro arte culinaria. Il week end sarà all’insegna della musica con Gigi Finizio (20 luglio), I Desideri (21 luglio) ed il sound cubano di Osmani Garcia (22 luglio).

LIRICA

- Un’Estate da Re alza il sipario su di un doppio appuntamento con la grande lirica nell’incantevole Belvedere di San Leucio. Primo appuntamento con Madame Butterfly in programma sabato 21 luglio.

ESCURSIONI

- Visita notturna all’Acquedotto Carolino di Valle di Maddaloni per ammirare le stelle dall’alto della magnifica opera vanvitelliana. L’appuntamento è per venerdì 20 luglio alle 20. La visita inizierà dopo il tramonto.

MANIFESTAZIONI

- Puntuale come ogni anno, nello splendido borgo di Pratella, ritorna "Bongo Borgo" il festival delle percussioni organizzata dall'associazione Prometeo. La kermesse, a cui prenderanno parte numerosi artisti, in programma il 21 e 22 luglio.

- I prossimi 21 e 22 luglio "La Notte della Maddalena" prende vita a Caiazzo tra cultura e prodotti del territorio, in particolare l’olio e la pizza di Pepe in Grani, che saranno protagonisti della kermesse.

- Dopo il successo della Notte delle Streghe, torna ad Aversa venerdì 20 luglio un evento culturale targato Napolitano & Serra in collaborazione con il Chiostro Eventi. Una serata d’intrattenimento unica nel suo genere: la Notte Bianca experience.

CULTURA

- Venerdì 20 Luglio alle 19.30 “La notte delle stelle” all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere sarà l’evento finale della terza edizione del Festival della Letteratura nel segno del Mito.

- Venerdì 20 luglio a partire dalle 10.30 presso la sala conferenze del Centro Commerciale Jambo1 di Trentola-Ducenta, si terrà un incontro di riflessione sulla lotta alle mafie e di promozione della legalità. Tra gli ospiti ci sarà il pm Catello Maresca.

SAGRE

- Sabato e domenica continuano gli appuntamenti gastronomici a Liberi con la sagra degli arrosticini.

- Gastronomia, giochi e spettacolo dal 20 al 22 luglio, a Cesa, con l’evento “Cesa Fa Gola Street Food” nell’area mercato.

- Appuntamento di gusto per tutto il week end a Furnolo di Teano con la sagra dello gnocco ai funghi porcini.

- Sabato 21 luglio a piazza Cavour di Villa di Briano serata dedicata alle dolcezze Made in Italy con la Sagra dei Dolci.

- Al via la Sagra della Pannocchia di Recale. Sabato 21 in programma un party imperdibile pieno di schiuma!! Un appuntamento assolutamente da non perdere.

TEATRO

- Continuano gli appuntamenti con il teatro all'Arena Ferdinando II di San Nicola la Strada. Sabato  21 luglio l'Associazione Volontari Jerry Essan Masslo presenta “Mare Mostrum”; domenica 22 luglio la Compagnia Fratello Sole Sorella Luna presenta “Filumena Marturano”.

- Sabato 21 e domenica 22 alle 20,30 appuntamento con Ipazia d'Alessandria a cura dell'Altro Teatro di Caserta, al Castello di Casertavecchia.

- La magia della "Bella e la Bestia" rivive all'Aperia della Reggia di Caserta con la compagnia Il Demiurgo. Lo spettacolo è in programma sabato 21 luglio con replica il 22 luglio alle 21.

MOSTRE

- Sabato 21 luglio alle 18 negli Appartamenti Storici del Palazzo Reale verrà presentato “GUL: il cuore delle cose”, l’albo a fumetti ambientato alla Reggia di Caserta e realizzato dal fumettista marchigiano Maicol & Mirco, che sarà presente per l’occasione.

- Si inaugura venerdì 20 luglio la prima mostra del progetto artistico Genius Loci. L’esposizione sarà presentata da Vincenzo Mazzarella, Responsabile degli eventi e della comunicazione della Reggia, Gianluca Marziani, curatore del progetto artistico ed il duo TTOZOI,  Stefano Forgione e Giuseppe Rossi.

BAMBINI

- Due istruttori internazionali di cani saranno presenti a Marcianise il prossimo 21 e 22 luglio per un seminario che aiuterà i proprietari degli “amici a 4 zampe” a gestire l’aggressività dei propri animali. L’evento si svolgerà al Centro Cinofilo “La Natura”.

MUSICA

- Saranno 22 gli artisti che nelle serate di sabato 21 luglio e domenica 22 luglio si esibiranno nell’area mercato di Macerata Campania in un maestoso concerto dedicato a Fausto Mesolella.

- Venerdì 20 luglio alle 19,30 alla chiesa di San Rocco di Pietramelara concerto con Daria D'Onofrio all'Oboe e Alessio Colasurdo all'organo con un repertorio che spazierà da Sammartini a Bach passando per Krebs e Donizetti.

- Domenica 22 luglio il raggae dei Rhomanife fa tappa a Marcianise con il concerto alle 21,30 all’ex Monte dei Pegni di via Duomo.

- Sabato 21 luglio a partire dalle  22,30 Luca Zulù dei 99 Posse live al Lido Erica di Baia Domizia con 99 Minuti Live. 

MARE E DISCO

- Sabato 21 luglio al Roga Beach di Baia Domizia c'è il Bikini Party a partire dalle 17,30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 20 al 22 luglio: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento