rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 18 al 20 ottobre: gli eventi del week end

Il concerto di Noa apre il "Capua Festival", a Caserta protagonista lo 'sport senza barriere' di Happy Hand, Cacciari racconta il suo umanesimo a Maddaloni. Vino, castagne e mele protagoniste delle sagre autunnali

Tanti appuntamenti in programma in provincia di Caserta per il prossimo fine settimana. Il concerto di Noa apre il "Capua Festival", a Caserta protagonista lo 'sport senza barriere' di Happy Hand, Cacciari racconta il suo umanesimo a Maddaloni. Vino, castagne e mele protagoniste delle sagre autunnali. Ecco i nostri suggerimenti

SPORT

- Il Comitato Onlus Idea Chiara in accordo con il gruppo WTKG di Bologna ideatore dell’evento Happy Hand, organizzerà nei giorni 19 e 20 ottobre la quarta edizione di Happy hand on the road Caserta.

MOSTRE

- Al via venerdì 18 ottobre alle 17,30 al Palazzo delle Arti di Capodrise la terza edizione di "Capodrise Contemporanea". Tema di quest'anno: la ricerca della felicità. 

- Sabato 19 ottobre, presso la sede del Comune di Roccamonfina, il Consorzio di ricerca "Laocoonte" presenterà l’attività che da alcuni anni svolge sul territorio dell’Alto Casertano per il recupero e la valorizzazione dei Centri Storici con la mostra: “L’Alto Casertano, conoscere per valorizzare. Laocoonte incontra il territorio”.

- Sabato 19 ottobre a Villa Porfidia di Recale ci sarà una degustazione di vino San Terenzio. Per l'occasione sarà allestita una mostra con le opere dell'artista Marina Iadicicco. 

MANIFESTAZIONI

- La Fondazione Real Sito di Carditello presenta la IV edizione dell’evento equestre Cavalli&Cavalieri, che si terrà il 19 ottobre 2019, presso la tenuta borbonica.

INCONTRI

- Sabato 19 ottobre alle 11 nel Salone del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni il professore Felice Casucci dialogherà con il filosofo Massimo Cacciari. Nell’incontro verrà presentata l’ultima opera del professore veneziano intitolata ‘La mente inquieta. Saggio sull’Umanesimo’.

- Si terrà ad Aversa presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Vanvitelli, il prossimo 18 ottobre un convegno dal titolo “Le società pubbliche tra inquadramento privatistico e normativa pubblicistica” organizzato in memoria di Egidio Lamberti, avvocato amministrativista di Aversa prematuramente scomparso il 31 ottobre dello scorso anno. Tra i relatori anche il magistrato Raffaele Cantone.

"Alba di fuoco". E' il titolo del romando di Alessandro Zannini che verrà presentato sabato 19 ottobre al Chiostro di Sant'Agostino a Caserta.

- Il romanzo "Presunzione" di Luca Mercadante sarà al centro dell'incontro con i lettori della serie "Scrittori in carta e ossa", venerdì 18 ottobre, alle 18, nella Libreria Spartaco a Santa Maria Capua Vetere.

- "Un Futuro di crescita e competitività per le imprese campane”, è l’argomento in agenda che sarà sviluppato il 18 ottobre prossimo nell’ambito di un convegno alla Camera di Commercio di Caserta.

- Sabato 19 ottobre la scrittrice Maria Rosaria Ferrara presenterà il suo libro "Moon & Ishan-Ritorno ad Arual" al Festival del libro e del fumetto di Maddaloni.

CIBO E VINO

- Dopo il successo della prima tappa di Sorsi e risorsi storici, tenutasi a Galluccio il 21 e 22 settembre, per il prossimo weekend (19-20 ottobre) Vitica, il consorzio di tutela dei vini della provincia di Caserta, ha organizzato un secondo appuntamento che si terrà a Sessa Aurunca, in collaborazione con l’Ente Parco di Roccamonfina e delle Foci del Garigliano, e che vedrà come protagonista la DOC Falerno.

- La tradizionale Festa della Mela di Valle di Maddaloni quest’anno giunge alla sua 27sima edizione e prevede un calendario ricco di eventi per valorizzare e a promuovere il territorio e le eccellenze che da sempre lo caratterizzano. Durante tutta la manifestazione, in programma dal 18 al 20 ottobre, sarà possibile visitare gli standard espositivi di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio. 

- Prosegue nel week end la sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina. 

TEATRO

- Sabato 19, alle 20, con replica domenica 20 ottobre, alle 19, al Teatro Civico 14 di Caserta andrà in scena lo spettacolo "L'amore è bello, l'amore fa schifo (e le donne di Shakesperare)" di e con Emanuele Tirelli.

- Sabato 19 ottobre alla Bottega del Teatro di Caserta Pierluigi Tortora saà in scena con lo spettacolo "Barbone". 

- Parte subito forte la stagione di Officina Teatro, con un lavoro molto apprezzato della drammaturga Rita Frongia messo in scena da due interpreti straordinari. Sabato 19, alle 21, e domenica 20 ottobre, alle 19, andrà in scena "La Vecchia".

MUSICA

- Un concerto speciale per l'anteprima del Capua Festival. Noa, da tempo regina e ambasciatrice di una musica senza confini, con i Solis Strings Quartet e il chitarrista Gil Dor, sarà in concerto domenica 20 ottobre ore 20,30, presso il Teatro Riccardi di Capua, con il suo live "Letters to Bach from Napoli".

- Sabato 19 ottobre al Bloo di viale Lamberti Pietro Condorelli ed il suo quartetto sarà protagonista della serata jazz. 

DISCOTECHE

- Sabato 19 ottobre a partire dalle 21 al Kingston di San Nicola la Strada si fa festa con un revival di musica disco anni '70, '80, '90. Sarà una serata tutta da ballare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 18 al 20 ottobre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento