rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta e provincia dal 15 al 17 novembre: gli eventi del week end

Eugenio Bennato live a Santa Maria Capua Vetere, alla Reggia di Caserta le letture per i bambini

E' il week end del vino novello che sarà tra i protagonisti degli eventi nel casertano. Eugenio Bennato live a Santa Maria Capua Vetere, alla Reggia di Caserta le letture per i bambini. Ecco i nostri suggerimenti

LETTURE ALLA REGGIA

- Avvicinare le famiglie con bambini al mondo della cultura e dei musei. La Reggia di Caserta ha aderito al progetto Kid Pass Culture “Avventure tra le pagine - Leggiamo al Museo”, programma di edutainment per scoprire i musei italiani ed educare all’importanza della lettura. L’iniziativa sabato 16 novembre.

CIBO E VINO

- Si svolgerà domenica 17 novembre la X edizione della Festa del Vino Novello denominata “Profumi di Novello” organizzata dalla Pro Loco “Santa Eufemia” di Carinaro, con il patrocinio del Comune e degli operatori locali, nella splendida cornice di Piazza Trieste nel centro storico.

- I portoni del Rione Pignatari, a Maddaloni, ospiteranno degustazioni di vino, enogastronomiche, esibizioni musicali e teatrali, esposizioni artistiche. Un viaggio che il visitatore potrà compiere tra profumi e sapori. L'evento venerdì 15 novembre.

- Vino novello e castagne. Un binomio classico che sarà il fulcro dell'evento di venerdì 15 e domenica 17 novembre all'Unplugged di Caserta.

CINEMA

- Un sogno che si realizza. Domenica 17 novembre, alle 18, all’Istituto Salesiani di Caserta, il 14enne Antonio Diana presenterà la sua creazione, il cortometraggio ‘Il Mondo Nascosto’.

MODA

- Domenica 17 novembre, dalle 11, Tenuta Donna Vittoria di San Prisco, apre le porte al pubblico per il Wedding Day 2019. Lo staff accoglierà per l'intera giornata le giovani coppie che si avvicinano al matrimonio e che sono desiderose di conoscere questa elegante location ai piedi dei Monti Tifatini ed i suoi servizi d’eccellenza.

MANIFESTAZIONE

- E' già aria di Natale a La Reggia Outlet con l'accensione del grande albero e tutte le luci decorative in programma sabato 16 novembre alle 17.

TEATRO

- Sabato 16 e domenica 17 novembre ad Officina Teatro lo spettacolo Radio Cuorelibero.

- Venerdì 15 novembre alle 20:45 alla Bottega del Teatro di Caserta l'attrice Daniela Ioia porterà in scena lo spettacolo "Mamma, mà".

- Al teatro Izzo di Caserta la commedia “La Napoli dell’Operetta", con la regia di Ernesto Cunto.

- Sabato 16, alle 20, e domenica 17 alle 19, Andrea Renzi sarà in scena al Teatro Civico 14 di Caserta con lo spettacolo "La neve del Vesuvio", tratto dalle opere di Raffaele La Capria.

- Cena con delitto al Pizz'Ammor di via Caprio Maddaloni a San Clemente di Caserta. L'evento venerdì 15 novembre a partire dalle 20,30.

CONCERTI

- Sabato 16 novembre Eugenio Bennato con la sua band porterà in scena il Controcorrente Toru a Santa Maria Capua Vetere.

- Sabato 16 novembre alle 21,30 sul palco del Lizard Club di Caserta le Ebbanesis si esibiranno in un imperdibile concerto.

- Spazio alla tammorra di Luca Rossi. L'esibizione del musicista casertano sabato 16 novembre allo Spazio Méliés di Recale.

- Lungo week end con la Musica da Camera al Museo Campano di Capua. Tre appuntamenti a partire da venerdì a domenica con la musica classica d’autore nell’ambito della rassegna Autunno Musicale. Suoni & Luoghi d’arte- XXV edizione.

- Una serata all'insegna della musica al Lawless di Capua. Venerdì 15 novembre alle 21 concerto dei 3 PLAYS Soul Funky R&b.

- Sabato 16 novembre allo Smav di Santa Maria a Vico live di Guru. Il duo composto da Marcello Giannini (guitar, synth, live electronic), Salvatore Rainone (drums, live electronic). 

- A Morte l'Amore, la band indie italiana, sarà live al Mr Rolly's di Vitulazio sabato 16 novembre alle 22,30.

- Bloo Restaurant di Caserta presenta il suo Venerdì Live e lo fa in grande stile in compagnia del duo Daudia.

- Sabato 16 novembre 2019, a partire dalle 21.30, l'associazione culturale no profit Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere ospiterà il live dell'amatissimo cantautore napoletano Gnut.

- Sabato 16 novembre alla cantina OstiNati di Caserta live in acustica con Max Gaudio ed Antonello Fabrocile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta e provincia dal 15 al 17 novembre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento