rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi del week end: cosa fare a Caserta dal 15 al 17 febbraio

Bungaro in concerto, festa grande al Club 33 Giri, Gigi e Ross saranno protagonisti in libreria mentre al "Città di Pace" un musical per i non udenti. Ecco i nostri suggerimenti

Ancora un week end tutto da vivere in provincia di Caserta. Ad Aversa c'è Bungaro in concerto, festa grande al Club 33 Giri mentre al "Città di Pace" la musica prende forma in un musical per i non udenti. Ecco i nostri suggerimenti.  

SHOPPING

- Sconti alle coppie con un selfie. Questa l'iniziativa voluta dal Centro Commerciale Campania per San Valentino che proseguirà anche nella giornata di venerdì 15 febbraio.

- A La Reggia Designer Outlet esplode la PatchesMania, ovvero l’arte di personalizzare shirt, giacche in denim, pantaloni e borse in tela con toppe che rendono divertenti e accattivanti capi e accessori. San Valentino diventa un’occasione per stare al passo con il trend, e così, fino al 17 febbraio gli ospiti del Centro McArthurGlen di Marcianise possono scegliere i patches preferiti e chiederne un’applicazione gratuita sui loro capi.

INCONTRI

- Sabato 16 febbraio alle 17 in occasione della presentazione del volume "Voglio fare l'attore - vita e teatro di Roberto Herlitzka", a cura di Emanuele Tirelli ed edito da Caracò, Roberto Herlitzka incontra il pubblico del Teatro Civico 14 per raccontarsi e raccontare la sua esperienza nel mondo del teatro.

- La storia di Sergio Bramini, imprenditore fallito nonostante vantasse 4 milioni di Euro di crediti dalle pubbliche amministrazioni, sarà al centro del dibattito Il caso Bramini, un’ingiustizia di Stato, organizzato venerdì 15 febbraio alle 18.30 presso l’Hotel Royal Caserta dallo Studio Legale Riccio&Narciso Avvocati.

- Tre appuntamenti tutti da leggere alla libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere tra classici e teatro. Sabato ci sono Gigi e Ross

- Il salotto letterario di Alterum a San Nicola la Strada ospiterà Alessandro Tartaglione che presenterà il suo libro "Semi e Germogli nella terra dei fuochi". L'evento alle 17.

MANIFESTAZIONI

- Domenica 17 febbraio a partire dalle ore 9.00, la città di Casagiove ospiterà il  Rendez vous degli Innamorati in 500, un corteo a bordo di coloratissime Fiat 500 che ravviverà lo spazio dell’Area Fiera di Casagiove e le vie del centro della città.

ESCURSIONI

- Sabato 16 febbraio a partire dalle 17 appuntamento da non perdere per gli appassionati di trekking con la "ciaspolata" al tramonto. La passeggiata partirà alle 17 da Castello d'Alife.

TEATRO

- Domenica 17 febbraio alle 19 al teatro "Città di Pace" di Puccianiello, a Caserta, andrà in scena il musical nella lingua dei segni "La forma della musica napoletana in Lis". 

- Sabato 16 e domenica 17 febbraio al teatro comunale Costantino Parravano di Caserta Daniele Russo sarà protagonista di “Fronte del porto” celebre film di Elia Kazan, adattato alla versione teatrale da Enrico Ianniello e diretto da Alessandro Gassmann.

- Venerdì 15 febbraio alle 20.30 presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere l’Associazione Culturale “Il Borgo” di Montecosaro e la Compagnia Teatrale Amatoriale “Le Stelle del Borgo” presenterà il musical "Forza Venite Gente – Frate Francesco". L’ingresso sarà gratuito.

- Arriva a Officina Teatro di San Leucio sabato 16 e domenica 17 febbraio il nuovo lavoro di Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia, spettacolo dell’anno su DoppioZero per Dario Marconcini, "‘O pesce palla-la vita dalla terra". 

- La Parrocchia S.Andrea Apostolo - Immacolata Concezione di Capodrise e l'Associazione Radici presentano "Forasona - suoni di terra e suoni di lavoro" al Teatro Don Bosco di Caserta sabato 16 febbraio alle 20,30. Una serata di beneficenza "Insieme per il Benin".

MUSICA

- Sabato 16 febbraio, alle ore 20.30, l’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa ospiterà Tony Bungaro che presenterà il suo ultimo progetto “Maredentro live”.

- Il Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere sabato 16 febbraio 2019, a partire dalle 21.30, festeggerà il settimo compleanno. La festa si svolgerà nella sede di via Perla con numerosi ospiti ed un gran concerto.

- Sabato 16 febbraio alle 20 al Bistrot Pane e Acqua di San Leucio musica live con le Fallin' Keys che porteranno live il repertorio di Alicia Keys.

- Al Mr. Rolly's di Vitulazio torna la musica live con Yosunu, l'artista che trasforma oggetti riciclati in strumenti musicali. Il live sabato 16 febbraio alle 22,30.

- Venerdì 15 febbraio alle 22,30 al Rock and Blues 70 di Casapulla musica live con The Other Side, la cover band dei Doors.

- Radio Fermi presenta La Gente della Notte. La cover band del mitico Jovanotti si esibirà ai Magazzini Fermi di Aversa domenica 17 febbraio alle 20,30.

- Torna “Music for 80mq”, uno spazio intimo per condividere musica e sostenere le attività della Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta. Domenica 17 febbraio alle 20,30, tra i cuscini e le luci soffuse di 80mq, echeggerà la musica degli Chanel Select. 

- Sabato 16 febbraio all'Hopera Café di Capua musica live con gli Amrocks duo con il loro repertorio rock anni '70 riprodotto in chiave acustica. Il concerto inizierà alle 22. 

DISCOTECHE

- Reggaeton, dance, trap. Sono questi i generi che faranno ballare gli ospiti dello StudioUno di viale Carlo III sabato 15 febbraio con la serata targata "Cubital". L'evento alle 23.

- Ancora una serata targata Scoop al Basile Apartment di via Mazzini. Sabato il tema del party sarà Tête à Tête, con l'incontro di due sonorità, quelle di Michele Mastroianni e Cico Scala Isako. L'evento a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi del week end: cosa fare a Caserta dal 15 al 17 febbraio

CasertaNews è in caricamento