rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 14 al 16 settembre: tutti gli eventi del week end

Apertura straordinaria serale della Reggia, entrano nel vivo le feste patronali con street food e gli spettacoli di Biagio Izzo e 'I Desieri' a Curti e Briga al parco Mario Carolina di Caserta

Un week end all’insegna del buon cibo e del vino, della musica, ma non mancano anche gli spettacoli comici, le mostra d’arte e la lettura. Tutto questo e molto altro, come l’apertura serale straordinaria della Reggia, fa parte della nostra selezioni di eventi a Caserta e provincia per il week end.

REGGIA DI CASERTA

- Domenica 15 settembre la bellezza della Reggia di Caserta da vedere "fuori orario" con l'apertura straordinaria del plesso vanvitelliano fino alle 22,30. Per l'occasione sarà visitabile by night anche parte del Parco Reale.

SAGRE

- Un momento di approfondimento della cultura enogastronomica locale. Torna l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dal salumificio Rosotta di Trentola Ducenta con la Festa del maiale’. Un doppio appuntamento previsto sabato 15 e domenica 16 settembre, organizzato con la locale Pro Loco.

- Doppio appuntamento a piazza Mercato di Casapulla con la ‘Sagra della salsiccia del Re’, uno degli eventi più ‘gustosi’ della provincia di Caserta. Le due serate, sabato e domenica, vedranno numerosi stand gastronomici, il divertimento per i più piccoli e lo spettacolo musicale di Carlo Faiello.

- La città del vino, Pontelatone, organizza per il 43esimo anno la tradizionale ‘Festa dell’uva e del vino casavecchia’. La tre giorni partirà venerdì 14 e si concluderà domenica 16 e vedrà al centro il vino Casavecchia, nome dato a questo vino per la leggenda che parla di un contadino di Pontelatone che trovò un antichissimo ceppo di questa varietà all’interno di un rudere nel suo podere.

TEATRO

- Il regista casertano Gianluca Ariemma porta sul palco di Officina Teatro il dramedy “Effetto Werther”.  Fino al 16 settembre lo spettacolo ispirato ad Hitchcock andrà in scena nello splendido teatro del borgo di San Leucio, a Caserta.

MANIFESTAZIONI

 - Street food e tanta musica per il ‘Festival dei suoni antichi’, l’attesa rassegna che si terrà dal 14 al 16 settembre a Macerata Campania. Tra bottari e cibo, saranno tre giorni di puro divertimento

- Il parco Maria Carolina di Caserta ospita dal 14 al 16 settembre la manifestazione ‘Septembeer & Pubs’. Birra a volontà, food, musica e comici nella tre giorni che vedrà protagonisti da ‘Made in Sud’ il trio ‘I ditelo voi’ (14 settembre), una serata all’insegna della musica con ‘Real Live Music’ (15 settembre) e il cantante uscito dal talent ‘Amici’ Briga (16 settembre).

- Festa patronale all’insegna dei grandi nomi a Curti. Il programma che parte venerdì 14 e si chiude il 29 settembre prossimo vedrà infatti un cartellone ricchissimo: si parte venerdì con il concerto de ‘I Desideri’, il duo pop casertano, mentre l’irresistibile comicità di Biagio Izzo chiuderà la serata di domenica 16 settembre.

- Festa di fine estate a Sessa Aurunca. Da venerdì a domenica la città vedrà musica, spettacoli con il festival degli artisti di strada e tanto street food. Un modo per dire “arrivederci” all’estate.

BAMBINI

- Un percorso itinerante che si sviluppa nell’oasi Wwf di San Silvestro a Caserta. È quello ideato da ‘La Mansarda Teatro Dell’Orco’ in collaborazione con il centro di educazione ambientale del Wwf. I più piccoli potranno incontrare i personaggi delle fiabe più note in una cornice magica. L’appuntamento è per sabato 15 settembre.

DISCOTECA

- Per gli amanti della consolle, il My Well Palafrassati di Caserta ospita venerdì sera (dalle ore 21) lo “White party”. A scatenare le danze saranno Ciccio Merola Love Dj e Davide Pascarella. Ingresso libero in lista nominale e dress code rigorosamente in bianco per una festa da non perdere.

INCONTRI

- Il gotha della politica nazionale a Caserta per la festa nazionale dell’Avanti. Il Capoluogo ospiterà dal 14 al 16 settembre grandi nomi come l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti, ospiti della festa organizzata dal Psi nel parco Maria Carolina della Reggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 14 al 16 settembre: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento