rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 13 al 15 luglio: tutti gli eventi del week end

Per i più giovani ad Aversa c'è il concerto di Sfera Ebbasta, Radici Fest e Summer Festival saranno protagoniste a Casertavecchia e Macerata Campania, ricchissima l'offerta food con tante sagre in programma. Ecco la nostra selezione

Un week end ricco di appuntamenti quello che ci si appresta a vivere in provincia di Caserta. Per i più giovani ad Aversa c'è il concerto di Sfera Ebbasta, Radici Fest e Summer Festival saranno protagoniste a Casertavecchia e Macerata Campania, ricchissima l'offerta food con tante sagre in programma. Ecco la nostra selezione

RADICI FEST

- Musica, artisti di strada, artigiani, associazioni e vere cucine su ruote: il cuore del borgo di Casertavecchia torna a battere per l’edizione 2018 del Radici Fest, in scena in tre serate dal 13 al 15 luglio.

MACERATA SUMMER FESTIVAL

- Da venerdì a domenica tre serate all'insegna di cibo, musica e cultura con il Macerata Summer festival promosso da "Giovane Città". Venerdì, nell'area mercato di via Carducci, concerto di Giovanni Block; sabato la comicità di Simone Schettino e domenica Forasona e Maurizio Capone.

SAGRE

- Da sabato a martedì Festival della Pizza al Parco Pozzi di Aversa. Quattro serate tra musica, divertimento ed ovviamente tanto gusto.

- Una due giorni all’insegna del celebre Gadus Morhua, BaccalàFest in programma da giovedì 12 Luglio e che proseguirà anche nella giornata di venerdì 13 presso il Palazzo Ducale di Parete.

- Sabato 14 luglio cena contadina in località San Mauro di Mondragone. L'appuntamento con il sapore è fissato alle 21.

- La salsiccia fatta a polpette. Sono questi i tradizionali "palluottoli" di Teano la cui sagra si svolgerà sabato 14 luglio in località Casi.

- Ancora un week end da prendere a morsi a Liberi. Sabato e domenica c'è la festa della tagliata.

- Sabato e domenica a Roccaromana è in programma la sagra degli gnocchi al tegamino.

- Domenica alle 21 a Calvi Risorta è in programma la sagra della Pizzonta, la tradizionale "pizza fritta" calena.

- Sabato e domenica a Villa Santa Croce di Piana di Monteverna c'è la sagra della porchetta, con la tradizionale ricetta che prevede la cottura al forno.

MANIFESTAZIONI

- Sagra delle Pettole e Fasule e della Mulignana a Scarpone con la notte della Tammorra. E' quanto in programma domenica sera a Casagiove con il concerto di Luica Rossi. Ospite della serata, inoltre, Enzo Fischetti da Made in Sud.

- Asprinio sotto le stelle. E' questo il titolo dell'iniziativa in programma venerdì 13 luglio alle 19 in piazza De Gasperi a Cesa. Nel corso della manifestazione Alfredo Oliva dedica a suo padre ed alla comunità cesana la prima bottiglia dei "vilignatori" di Cesa dello "Spumante Asprinio Aversa Doc" di alberate aversane.

DANZA

- Danza sotto le stelle in piazza Aragona a Santa Maria a Vico con il saggio di fine anno della scuola di Danza “New Generation” di Anna e Giuseppe Cioffi. L’appuntamento è per sabato 14 luglio alle 20,30.

ESCURSIONI

- Trekking urbano domenica alla scoperta di Calvi Risorta. Una piacevole passeggiata accompagnerà i visitatori tra strade e stradine, luoghi di culto, borghi più antichi e i tanti reimpieghi e riusi di materiali antichi in costruzioni più recenti. La partenza è in programma domenica alle 17

MANIFESTAZIONI

-Tre serate tra musica, laboratori e proiezioni. E’ questo il “Threeab Summer Fest”, inserito all'interno della cornice "REstate a Marcianise 2018",in programma dal 13 al 15 Luglio al Palazzo della Cultura, ex Monte dei Pegni, di via Duomo.

- Cozze, birra e blues. E' questo il tema dell'evento "Cozze n' Blues" in programma nel parco di piazza Padre Pio a Marcianise venerdì 13 luglio alle 21. Per la serata si esibiranno gli hot runners.

TEATRO

- Prosegue la rassegna di teatro all'aperto R...Estate a San Nicola. Sabato 14 luglio la  Compagnia Vari..età presenta “Viaggio tra Napoli e Caserta” all'Arena Ferdinando II.

- Domenica 15 luglio la compagnia 30Allora presenta “l’Ultimo scugnizzo”. Lo spettacolo all'Arena Ferdinado II di San Nicola la Strada.

MUSICA

- Grande attesa per il concerto al Parco Pozzi di SferaEbbasta. Domani, venerdì 13 luglio, il parco sarà chiuso dalle 18 alle 24 per l’arrivo del “re del trap”. Il nuovo idolo dei ragazzi si esibirà sul palco allestito nel parco Pozzi a partire dalle 21.

- Sabato 14 luglio al Belvedere di San Leucio Enzo Avitabile sarà in concerto nell'ambito della rassegna "Un'Estate da Re". Il concerto, che vedrà la partecipazione anche di Peppe Servillo, inizierà alle 21,30.

- La legge fatta in musica sbarca a Baia Domizia. Sabato 14 luglio Jus and Blues, la band degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, live a Le Club 75, per una serata davvero imperdibile. 

- Domenica 15 luglio alle 21 Menayt e Gigione saranno in concerto in località Saliscendi di Teano in occasione della Festa della Madonna del Carmine.

- L'atteso concerto di Uto Ughi, in programma sabato 14 alle 21 luglio nell'ambito della rassegna "Un'Estate da Re", si terrà a grande richiesta all'Aperia della Reggia di Caserta. 

- Venerdì 13 e sabato 14 luglio le suggestive strade del Centro Storico di Sessa Aurunca si riempiranno di musica, suoni e colori per la seconda edizione della Festa Popolare della Tammorra.

- Musica live al Beat Bar di largo Rotonda a San Nicola la Strada con i Take it Easy. Il concerto sabato 14 luglio alle 22.

- La Sugar Band capitanata da Enzo Costa live alla Caffetteria Marcone di Vairano Patenora venerdì 13 luglio. La band, che conta all'attivo oltre 400 date in tutta Italia, ha Enzo Costa alla voce, Salvyo Maiello alla batteria, Mino Berlano al basso e Gianni Raucci alla chitarra. Per il cantante casertano Enzo Costa 40 anni sul palco, con la performance in programnma il giorno del suo compleanno.

DISCOTECHE

- Musica made in Whole Family al Black Sheep di Maddaloni. L'evento con musica live di Cruel, Dubs e Sabba ed il dj set in programma domenica dalle 21. Special guest Geolier.  

- Un sabato tutto da ballare a bordo piscina al C'Era una Volta in America di Caserta. In consolle Andrea_DS dj, Wazee, Ivanoe voice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 13 al 15 luglio: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento