rotate-mobile
WeekEnd

Da David Morales alle aperture straordinarie della Reggia: gli eventi nel casertano nel week end di Ferragosto

A Santa Maria Capua Vetere torna la tradizionale Festa dell'Assunta, a Baia Domizia c'è il concerto di Luché, Povia live a Sessa Aurunca. Non sapete cosa fare dal 12 al 15 agosto? Ecco i nostri suggerimenti

Da David Morales all'Arena dei Pini alla Reggia di Caserta aperta di sera e teatro del concerto alla Castelluccia. Sono questi gli appuntamenti clou del week end "lungo" di Ferragosto. A Santa Maria Capua Vetere torna la tradizionale Festa dell'Assunta, a Baia Domizia c'è il concerto di Luché, Povia live a Sessa Aurunca. Non sapete cosa fare dal 12 al 15 agosto? Ecco i nostri suggerimenti. 

Ferragosto

- All'Arena dei Pini di Baia Domizia si balla la notte di Ferragosto con uno dei più importanti dj del mondo: David Morales. Con lui si alterneranno Francesco Guida, Milosh, Diego Vitale e "l'enfant prodige" Giovanni d'Apuleo per un evento targato dal gruppo partenopeo "Angels of love".

- Reggia di Caserta aperta per Ferragosto. Per chi volesse trascorrere una giornata all'insegna della scoperta e della cultura sono aperti anche il Museo archeologico dell'antica Allifae, a Maddaloni il Museo archeologico di Calatia, a Santa Maria Capua Vetere il Museo archeologico dell'antica Capua e Mitreo e l'Anfiteatro Campano, a Succivo il Museo archeologico dell'Agro atellano, a Teano il Museo archeologico di Teanum Sidicinum.

- Per chi vuole trascorrere un Ferragosto insolito di sicuro troverà allettante la proposta di un viaggio tra le stelle al Planetario di Caserta. L'appuntamento "suggestivo ed avventuroso" lunedì 15 agosto alle 18,30.

Festa dell'Assunta

- Tutto pronto a Santa Maria Capua Vetere per la Festa dell'Assunta con il tradizionale spettacolo pirotecnico al Campanile. Per il programma laico il 16 agosto sul palco di piazza Mazzini Andrea Sannino in concerto.

- Festeggiamenti di Maria Santissima Assunta in Cielo a Liberi. Processione, celebrazioni e concerti in piazza.  

Concerti

- Undici concerti, diciotto musicisti, sei location, otto fasce orarie. E’ uno sforzo titanico quello di "Concerti di una notte di mezza estate", il prologo di "Un Borgo di Libri" in programma la notte di Ferragosto, alla vigilia dell’Assunta, nel borgo medievale di Casertavecchia.

- Il 12 agosto in piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere Monica Sarnelli in concerto.

- Venerdì 12 agosto sul palcoscenico dell'Arena dei Pini di Baia Domizia il concerto di Luché con il nuovo progetto discografico "Dove volano le aquile".

- Il 12 agosto in piazza XX Settembre a Sessa Aurunca Povia in concerto.

- Summer Concert torna per il lungo ponte ferragostano con un variegato programma di appuntamenti musicali in Terra di Lavoro. Dalla alla Reggia di Caserta, a luoghi sacri di Casanova di Carinola e Vairano, ma anche con 14 Concerti itineranti tra i vicoli del borgo di Casertavecchia, per la vigilia di Ferragosto. E in parallelo gli appuntamenti de Festival Organistico.

- Il 13 agosto ad Alife l'energia della musica di Tony Esposito.

- Il 14 agosto a Castel Volturno al via la Festa con l'esibizione della band popolare Villaggio del Sole. Lunedì 15 la tribute bande di Liberato. Durante le due serate è prevista una degustazione di prodotti tipici.

- Sabato 13 agosto in piazza XX Settembre a Valle Agricola appuntamento con la musica dei Tequila&Montepulciano Band.

- Al Charlie Brown di Casanova di Carinola sabato 13 agosto alle 22 lo spettacolo della tribute band di Vasco "Giocala".

- Il 13 agosto Gianni Lanni in “Trio Scugnizzi live” alle 21 a La Plancia Village di Castel Volturno.

Reggia di Caserta

- Il 13 agosto, in occasione del compleanno di Maria Carolina d'Austria, la Reggia di Caserta propone una apertura straordinaria serale per celebrare le sue 'regine'.

Sagre

- Sabato 13 agosto a Santa Maria Capua Vetere, nel pieno dei festeggiamenti per l'Assunta, in piazza Mazzini ci sarà una degustazione del tradizionale tarallo dell'Assunta.

- Dal 12 al 16 agosto a Gioia Sannitica la XIII edizione della Sagra degli Antichi Sapori. Un'occasione per assaggiare gustosi piatti della tradizione, preparati a mano e secondo le antiche ricette.

- Torna l'appuntamento con il Churrasco Brasiliano alla Sagra di Liberi. Due serate per assaporare i tradizionali spiedoni di carne, dal 13 al 14 agosto.

Discoteche

- Sabato 13 agosto si balla al Flava Beach con la serata Tecno Mas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da David Morales alle aperture straordinarie della Reggia: gli eventi nel casertano nel week end di Ferragosto

CasertaNews è in caricamento