WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 12 al 14 ottobre: tutti gli eventi del week end

Giornate Fai d'Autunno e Pedalata in Rosa tra gli appuntamenti principali del fine settimana. Concerti, mostre, teatro e discoteche completano il programma. Ecco la nostra selezione

Weekend ricco di appuntamenti quello che sta per iniziare a Caserta e provincia. Giornate Fai d'Autunno e Pedalata in Rosa tra gli appuntamenti principali del fine settimana. Concerti, mostre, teatro e discoteche completano il programma. Ecco la nostra selezione.

GIORNATE FAI

- Si rinnova a Caserta l'appuntamento con le Giornate Fai d'Autunno in programma sabato e domenica con visite guidate tra i luoghi del patrimonio culturale casertano. 

GUSTO

- Secondo week end con il CioccolaTeano, la manifestazione golosa della città sidicina. La kermesse si svolgerà sabato e domenica a Teano tra stand e chocolate show.

MOSTRE

- “Assaggi d’Arte” è il titolo della mostra di Bruno Donzelli che sarà inaugurata sabato 13 ottobre alle 18,30 presso Arterrima contemporary in corso Trieste 167 a Caserta.

SALUTE

- Stili di vita sani e prevenzione: è ormai noto praticamente a tutti che è questa la “accoppiata vincente” per ridurre considerevolmente il rischio di incorrere in malattie tumorali, eppure sono ancora troppo poche le persone che applicano queste semplici regole alla loro vita quotidiana. Va esattamente in questa direzione l'evento “Pedalata in Rosa” in programma sabato e domenica a Caserta.

- L'associazione culturale 'Giovani al Centro' di Casapulla organizza lo screening gratuito della funzionalità visiva. L'iniziativa, denominata 'Occhio ai bambini', è rivolta ai piccoli di età compresa tra i 3 ai 10 anni e si svolgerà sabato 13 ottobre.

INCONTRI

- Un nuovo progetto per la promozione del turismo culturale con uno sguardo diverso sulle nostre bellezze. Sabato 13 ottobre si terrà ad Aversa la presentazione della Guida Jonglez "Campania insolita e segreta".

- La Fondazione Mario Diana Onlus, in collaborazione con la Diocesi di Caserta e la Casa Editrice Città Nuova, promuove un incontro di riflessione e testimonianze dal titolo “La Giustizia sociale secondo Bergoglio”. L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre alle 18.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana di Caserta.

- Venerdì 12 ottobre al Salone Romano di Aversa il giornalista Vito Faenza presenterà il suo romanzo "Il ragno e la farfalla". L'appuntamento con l'autore è in programma alle 18.

- Un evento per festeggiare le cipolle e i fagioli di Alife, patrocinato dal Parco Regionale del Matese, la Provincia di Caserta e dal Comune di Alife. Si terrà il prossimo venerdì 12 ottobre a partire dalle 18 presso la sala consiliare l’incontro denominato “Eccellenze Alifane”.

TEATRO

- Sarà "Faustbuch" di Enrico Casale ad aprire la stagione teatrale di Officina Teatro. Lo spettacolo è in programma sabato 13 ottobre alle 21 con replica domenica 14 ottobre alle 19 al teatro di via degli Antichi Platani a San Leucio di Caserta.

- Al via la nuova stagione del Teatro Civico 14 con Michele Sinisi e la sua performance sul Riccardo III in scena sabato 13 ottobre, alle 20.00.

CONCERTI

- Cinquantacinque sassofoni in concerto per ricordare il maestro Antonio Balsamo. E' questo lo spettacolo in programma domenica 14 Ottobre alle 17.30 nel parco Balsamo di via Luca Giordano ad Aversa.

- Un nuovo viaggio per Zibba. Dopo "Le cose Tour", partito dall’Alcatraz di Milano prima di toccare i principali club italiani, ecco un nuovo capitolo live che porterà il suo ultimo disco "Le Cose", uscito il 2 febbraio per Platonica, di nuovo sul palco. E prima data del nuovo tour sarà quella ai Magazzini Fermi di Aversa in programma venerdì 12 ottobre.

- Venerdì 12 ottobre al Diesis Pub di via Sardegna serata con i Non Identificato, la coverband dei Subsonica. Il concerto alle 22.

- Jens's Groove live al Vinattiere di via Rossini a Caserta. Il concerto della cantautrice alle 22.

- Sabato alle 20 in piazza Sant'Anna concerto degli Arianova per ballare e cantare al suono di tammorre e non solo. 

DISCOTECHE

- Sabato 13 ottobre al People Music di via GM Bosco a Caserta serata con Dj Frankasc alle 23.

- Domenica 14 ottobre al BB Music di via Sant'Agostino a Caserta si balla con l'evento "La Noche Latina" con il dj set di Bruno Napolitano.

- "Scoop". E' questo il nuovo format del Basile Apartment di via Mazzini a Caserta che farà il suo esordio sabato 13 ottobre alle 23,59.

- Sabato 13 ottobre allo StudioUno di viale Carlo III serata Muevelo a tema Superheroes. L'evento alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 12 al 14 ottobre: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento