Giovedì, 18 Luglio 2024
WeekEnd

La festa della mamma, i concerti alla Reggia e nei teatri e tanto altro: gli eventi casertani nel week end dal 10 al 12 maggio

Tanti appuntamenti in questo fine settimana caratterizzato soprattutto dalla musica ma che darà tanto spazio alla cultura, all'escursionismo e alle attività all'aperto. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Un fine settimana caratterizzato dagli eventi per la festa della mamma, ma anche dall'inizio della stagione concertistica alla Reggia di Caserta e tanti altri appuntamenti. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Festa della mamma

- Domenica 12 maggio 2024, con inizio alle 11.00, festeggiamo insieme la Festa della Mamma al Bosco di San Silvestro con il nuovo evento "Quando la Mamma non c’è…". Un’occasione per manifestare l’affetto e l’amore nei confronti delle mamme in maniera diversa.

- Un concerto che avvolgerà il pubblico in un vortice di emozioni e melodie, presentato da Rodolphe, sabato 11 maggio, dalle 21 al Teatro Ricciardi di Capua.

- Il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere ospita l'ultimo appuntamento della rassegna intitolata "Specchi di Musica: Università e Città in armonia". Il 12 maggio, alle ore 18, ecco "Il salotto musicale" con il Duo Clobran Aldo Brundo, arpa, Giulia Lepore, soprano che eseguiranno musiche di Paisiello, Pergolesi, Colbrand, Caramiello, Aljab’ev, Durante, Dell’Acqua Donizetti, Zingarelli.

Teatro

- Debutto nazionale al Teatro Civico 14 di Caserta, domenica 12 maggio alle 18:30, nell’ambito della rassegna “Off Call for Contemporary Experimental Dance”, per "StraVaganza", spettacolo del coreografo venezuelano Fernando Suels Mendoza, per diversi anni membro stabile della compagnia del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch e attualmente insegnante ospite e coreografo al Tampa City Ballet negli Usa.

Libri

- Negli ultimi anni c’è stato un aumento significativo di autori che scelgono di autopubblicare i propri lavori. Si parlerà di questo e di altro venerdì 10 maggio alle 19.00 al Circolo dei lettori di 'Capua e Mater bistrot – Cose d’interni Libri' in occasione della presentazione del libro autoprodotto di Elena Manfredini “Storia di una famiglia qualunque”, nell’ambito della rassegna di "Capua il Luogo della Lingua Terra di Lavoro scrive".

- Venerdì 10 maggio alle 18 al Vovo Pacomio di Caserta ci sarà la presentazione del libro “Amorendo” della giovane scrittrice casertana Sara Aurilia. La presentazione rientra nell’ambito del programma “Donne, storie ed emozioni” di Liberi Orizzonti aps, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caserta.

Mostre

- Da venerdì 10 maggio alle 10:30 presso il Palazzo della Cultura di Marcianise si terrà la mostra fotografica ‘Aldo Moro. Memoria, politica, democrazia’ realizzata dall’Archivio Riccardi e promossa dall’Amministrazione comunale per ricordare la vicenda umana e politica dell’onorevole Aldo Moro, statista, più volte presidente del Consiglio dei Ministri, barbaramente ucciso dopo una lunga prigionia dalle Brigate Rosse, di cui quest'anno ricorre il 46esimo anniversario della morte. L’esposizione potrà essere visitata gratuitamente fino all’8 giugno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. 

- Visitabile fino al 15 luglio la mostra “Visioni” negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta. L’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.

Escursioni

- Un trekking archeologico a Pignataro Maggiore? Ora è possibile. Organizzata per domenica 12 maggio una passeggiata alla scoperta dei riusi archeologici provenienti dall’antica Cales e inseriti nel tessuto urbano di Pignataro Maggiore

Eventi

- Fino al 26 maggio, presso i Giardini Maria Carolina a Caserta c'è “Brick Live-Ocean - Il tuo mondo Lego”. Con milioni di mattoncini Lego, la possibilità di giocare insieme a tutta la famiglia liberando fantasia e creatività. Parco aperto il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa della mamma, i concerti alla Reggia e nei teatri e tanto altro: gli eventi casertani nel week end dal 10 al 12 maggio
CasertaNews è in caricamento