rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 10 al 12 maggio: gli eventi del week end

Al Teatro Comunale Parravano la finalista di Italia's Got Talent Aurora Leone sarà protagonista dello spettacolo "QuotidianaMente - Una famiglia a prestito", due concerti internazionali al Mr Rolly's di Vitulazio, a Maddaloni c'è la Sagra del Carciofo

Un week end ricco di appuntamenti in provincia di Caserta. Al Teatro Comunale Parravano la finalista di Italia's Got Talent Aurora Leone sarà protagonista dello spettacolo "QuotidianaMente - Una famiglia a prestito"; due concerti internazionali al Mr Rolly's di Vitulazio; a Maddaloni c'è la Sagra del Carciofo. Ecco gli appuntamenti da non perdere. 

AURORA LEONE

- Uno spettacolo da una casertana dedicato ai casertani. Venerdì 10 maggio, con inizio alle 21, il Teatro Comunale Parravano di via Mazzini a Caserta ospiterà Aurora Leone, finalista Italia's Got Talent 2019, nello spettacolo "Quotidiana Mente - Una famiglia a pretesto".

BAMBINI

-L'associazione Urbanlab in occasione della campagna "Il Maggio dei Libri 2019" apre le porte di Villa Cristina - a Santa Maria Capua Vetere, in via Cappabianca. Appuntamento dedicato ai bambini con Topolino domenica 12 maggio.

SALUTE

- Domenica 12 maggio in piazza Dante a Caserta ci sarà un flash mob per i diritti dei malati di fibromialgia promosso dal CFU Italia.

FITNESS

- Venerdì e sabato al Belvedere di San Leucio si terrà il Renais Day, l'appuntamento dedicato allo spinning. 

ESCURSIONI

- "Percorrendo l’Appia da Calatia a Maddaloni. Ricerche, sviluppi e valorizzazione del tracciato dell’Appia e del patrimonio emergente” è il titolo del ricco programma delle attività che si svolgeranno sul territorio maddalonese il 12 maggio 2019, che invita a far conoscere l’antico tracciato della via Appia, che coinvolge l’intero territorio del comune di Maddaloni.

- Una domenica a 2 ruote quella che sta per vivere Caserta con la manifestazione "Bici in Città". L'appuntamento è alle 9,45 alla Flora per la partenza. Il percorso si snoderà in via Cesare Battisti, via Napoli, via Unità d'Italia, viale dei Bersaglieri, via San Gennaro, via sud piazza d'armi, via Unità Italiana, viale Medaglie d'oro, via San Carlo, via Galilei sosta a villetta Giaquinto, corso Trieste, p.zza Dante, via C. Battisti, via Verdi, via De Martino, via Acquaviva, San Nicola, via De Gasperi, v.le Carlo III , arrivo al campo della Protezione Civile.

- Domenica 12 maggio a Teano si terrà il sesto raduno "Fiat 500" e moto d'epoca. L'appuntamento è alle 8 in piazza Sperandeo. Per l'occasione Poste Italiane ha annunciato l'annullo filatelico figurato recante la dicitura “6° Raduno Auto e Moto d’Epoca – Club Fiat 500 Antiche Bielle – Teano – 12.05.2019 – 81057 Teano (CE)”.

- Domenica 12 maggio al Belvedere di San Leucio di Caserta ci satrà un raduno di auto e moto d'epoca e di interesse storico. 

MOSTRE

- Il Palazzo delle Arti di Capodrise, dal 10 maggio al 9 giugno (vernissage, 10 maggio, ore 18:30) ospita “Lost Landscape”: le opere di Marco Pili, Mario Lanzione, Germaine Muller, Gennaro Ippolito, e le installazioni site specific di Gianfranco Racioppoli e, in piazza Aldo Moro, di Diana D'Ambrosio, offriranno allo sguardo una visione di paesaggio che è sinonimo della umanità e della temporalità del mondo.

- A La Reggia Outlet di Marcianise la mostra fotografica NapoliViva, un percorso espositivo tra gli scatti di Sergio Siano.

MANIFESTAZIONI

- Per un giorno (ma è solo un inizio...) le associazioni del territorio porteranno i loro progetti nel cuore della città, con banchetti informativi, nella bellissima Villa Giaquinto a Caserta. Appuntamento domenica 12 maggio dalle 9 alle 13,30.

- Domenica 12 maggio in largo San Sebastiano a Caserta appuntamento con la solidarietà. L'associazione "In Azione" sarà presente nel cuore di Caserta per l'iniziativa "Compra un fiore per un sorriso".

CINEMA

- Venerdì 10 maggio alle 21 allo Spazio X di via Petrarca a Caserta, Francesco Massarelli presenta In Her Shoes, il corto della regista casertana Maria Iovine con le musiche di Paky Di Maio e la co-sceneggiatura di Silvestro Maccariello.

INCONTRI

- Venerdì 10 maggio è in agenda l’inaugurazione delle “Conversazioni Letterarie “Letteratura, potere e meritocrazia” in occasione della presentazione del volume di Antimo Cesaro “Breve trattato sul lecchino”. L’appuntamento è alle ore 18.30 presso “Amico Bio Arena Spartacus” presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

- "Donare, voce del verbo amare". Questo il titolo del convegno in programma domenica 12 maggio alle 16.30 presso l’Oratorio Kairos (Chiesa San Nicola, via Adua) ad Alvignano. Un’occasione per ricordare Mimmo Pedone, scomparso prematuramente un anno fa, e raccontare l’idea di un’adozione a distanza a lui dedicata.

- Sarà lo sceneggiatore capuano Filippo Gravino ad aprire, sabato 11 maggio alle ore 20.00 al cine-teatro Ricciardi, la XIV edizione di ‘Capua il Luogo della Lingua Festival’.

- Venerdì 10 maggio (ore 9.30) il Salone degli Specchi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la presentazione del libro del PM Paolo Albano “La strage di Caiazzo. 13 ottobre 1943”.

- Il Comitato civico “Progetto Mondragone” organizza un convegno sulla violenza contro le donne, intitolato “Mai più in silenzio” per sabato 11 maggio 2019 alle ore 16.00, presso la sala conferenze Parrocchia di San Rufino.

FOOD

- Sagra del Carciofo nei giorni 10-11-12 maggio a Maddaloni.

MUSICA

- Week end all'insegna della musica e delle bande giovanili con il raduno in programma a Riardo l'11 e 12 maggio. L'appuntamento rientra nel "Borgo Festival" in programma fino alla fine di giugno.

- Il 10 maggio, alle 12, presso il ristorante Cafeina Eat di Marcianise, ci sarà l'anteprima del videoclip musicale 'Patto tra noi", una ballad nata dalla collaborazione tra Luis Navarro ed il poeta Alessandro Tartaglione.

- Sabato 11 maggio l'aperitivo del mattino al Caffè in Corso da Celestino (Corso Trieste a Caserta) è a sostegno di Cinema in erba. L'appuntamento è dalle 12:00 con Sally Cangiano e il suo progetto musicale.

- Venerdì 10 maggio alle 21,30 al club Etnie di Marcianise la band Heads or Tails sarà in concerto per la presentazione del nuovo progetto musicale dal titolo: Good Luck.

- Venerdì 10 maggio alle 21 allo Smav di Santa Maria a Vico torna la musica con il concerto di Clavdio.

- Due appuntamenti dal respiro internazionale al Mr Rolly's di Vitulazio. Venerdì 10 maggio alle 22,30 sul palco ci saranno gli Smitten, da Edimburgo. Sabato 11 maggio alla stessa ora concerto dei The Cope Street Parade, una delle band più affermate in Australia.

DISCOTECHE

- Sabato 11 maggio si balla ai Magazzini Fermi di Aversa con la serata targata Oops con un super dj set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 10 al 12 maggio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento